| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| macre utente

Iscritto: 10 Nov 2004

| 

|  Inviato: Mar 19 Apr, 2005 4:42 pm    Oggetto: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT??????????????? |   |  
				| 
 |  
				| Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali? Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese

Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????

Grazie a quanti risponderanno
 |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

| 

|  Inviato: Mar 19 Apr, 2005 6:14 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In questi giorni dovrebbe arrivarmi il 28-105 II USM, cmq dovrebbe qualitativamente migliore del kit. _________________
 Le mie foto...
 |  | 

|  | 

|  | 

| canonfotoeos nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

| 

|  Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:13 pm    Oggetto: Re: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT?????????????? |   |  
				| 
 |  
				|  	  | macre ha scritto: |  	  | Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali? Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese
 Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????
 Grazie a quanti risponderanno
 | 

l'ho avuto per tanto tempo insieme alla mi analogica EOS 30 date;
 secondo me è ottimo..ovviamente per quell'escursione dico..
 se vedi sulla rivista di tutti i tests MTF degli obiettivi Canon che era uscita l'anno scorso (prodotta da una nota rivista) dicono "obiettivo da non perdere" !!
 ...
 la versione II è stata rifatta modificando non troppe cose esteticamente, ma all'interno sono state fatte delle migliorie alle lenti ed altro.
 ..
 è velocissimo nella messa a fuoco (USM) e silenziosissimo..
 ..
 nell'analogico vi è una distorsione abbastanza netta a 28mm...che nel digitale diminuisce e si puù correggere via software..
 ..
 dai test mtf risulta ottimizzato per diaframmi f8-f11 in cui esprime
 la massima nitidezza.
 è lo zoom migliore della sua fascia di prezzo.
 ..
 poi l'ho venduto per predermi il sigma 24-60 f2,8 Ex Dg..
 ma mi sono pentito di averlo venduto!!!!!
 non conosco invece il 18-55 che non possiedo.

Ste.

|  | 

|  | 

| stealth utente attivo

| 

|  Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:18 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi è arrivato giusto giusto questa mattina, al più presto lo proverò, però posso da subito dire che è molto veloce nella messa a fuoco ed è silenzioso! 

|  | 

|  | 

| macre utente

Iscritto: 10 Nov 2004

| 

|  Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:48 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel. Un saluto
 |  | 

|  | 

|  | 

| Pixelcube utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

| 

|  Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:04 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| io appena ho tempo faccio un test di confrontro tra il mio 28-105 f3.5/4.5 e l'85mm f1.8 di eels (che mi ha gentilmente prestato) a 85mm (ovviamente). 
 Avevo intenzione di provare le principali aperture per confrontare la nitidezza, poi un controluce per entrambi per misurare il flare e il purple fringing... e poi boh ditemi voi cosa potrebbe interessarvi...

Ah, naturalmente un esempio di primo piano per vedere le differenze di profondità di campo alla medesima apertura (da f3.5 in poi...)

|  | 

|  | 

| stealth utente attivo

| 

|  Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:24 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | macre ha scritto: |  	  | Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel. Un saluto
 | 

azz mi son fregato...
   cmq appena ho un pò di tempo farò un pò di prove!

|  | 

|  | 

| MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

| 

|  Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:34 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E' un obiettivo dignitoso, tra gli economici uno dei miei preferiti insieme al 24-85. L'ho avuto muovendo i primi passi con la d30, devo dire che mi ha regalato belle foto (presenti nel mi sito) e belle soddisfazioni. Lo trovo migliore dell'obiettivo del kit anche se non propriamente paragonabile. 
 Salut

Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr 
     |  | 

|  | 

|  | 

|  |