Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macre utente
Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 55 Località: ROMA
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 4:42 pm Oggetto: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT??????????????? |
|
|
Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali?
Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese
Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????
Grazie a quanti risponderanno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
In questi giorni dovrebbe arrivarmi il 28-105 II USM, cmq dovrebbe qualitativamente migliore del kit. _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
canonfotoeos nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005 Messaggi: 33
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:13 pm Oggetto: Re: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT?????????????? |
|
|
macre ha scritto: | Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali?
Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese
Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????
Grazie a quanti risponderanno |
l'ho avuto per tanto tempo insieme alla mi analogica EOS 30 date;
secondo me è ottimo..ovviamente per quell'escursione dico..
se vedi sulla rivista di tutti i tests MTF degli obiettivi Canon che era uscita l'anno scorso (prodotta da una nota rivista) dicono "obiettivo da non perdere" !!
...
la versione II è stata rifatta modificando non troppe cose esteticamente, ma all'interno sono state fatte delle migliorie alle lenti ed altro.
..
è velocissimo nella messa a fuoco (USM) e silenziosissimo..
..
nell'analogico vi è una distorsione abbastanza netta a 28mm...che nel digitale diminuisce e si puù correggere via software..
..
dai test mtf risulta ottimizzato per diaframmi f8-f11 in cui esprime
la massima nitidezza.
è lo zoom migliore della sua fascia di prezzo.
..
poi l'ho venduto per predermi il sigma 24-60 f2,8 Ex Dg..
ma mi sono pentito di averlo venduto!!!!!
non conosco invece il 18-55 che non possiedo.
Ste. _________________ Sony DSC-R1 - Fujifilm F80EXR - Canon Eos 20D
Canon EF 50 f/1,8 II - Canon EF 17-40 f/4 L - Canon EF 70-200 f/4 L - Sigma 24-60 f/2,8 EX DG |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato giusto giusto questa mattina, al più presto lo proverò, però posso da subito dire che è molto veloce nella messa a fuoco ed è silenzioso!
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
macre utente
Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 55 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel.
Un saluto |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
io appena ho tempo faccio un test di confrontro tra il mio 28-105 f3.5/4.5 e l'85mm f1.8 di eels (che mi ha gentilmente prestato) a 85mm (ovviamente).
Avevo intenzione di provare le principali aperture per confrontare la nitidezza, poi un controluce per entrambi per misurare il flare e il purple fringing... e poi boh ditemi voi cosa potrebbe interessarvi...
Ah, naturalmente un esempio di primo piano per vedere le differenze di profondità di campo alla medesima apertura (da f3.5 in poi...)
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:24 pm Oggetto: |
|
|
macre ha scritto: | Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel.
Un saluto |
azz mi son fregato...
cmq appena ho un pò di tempo farò un pò di prove!
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
E' un obiettivo dignitoso, tra gli economici uno dei miei preferiti insieme al 24-85. L'ho avuto muovendo i primi passi con la d30, devo dire che mi ha regalato belle foto (presenti nel mi sito) e belle soddisfazioni. Lo trovo migliore dell'obiettivo del kit anche se non propriamente paragonabile.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|