photo4u.it

Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT???????????????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 4:42 pm    Oggetto: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT??????????????? Rispondi con citazione

Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali?
Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese

Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????

Grazie a quanti risponderanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questi giorni dovrebbe arrivarmi il 28-105 II USM, cmq dovrebbe qualitativamente migliore del kit.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
canonfotoeos
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 10:13 pm    Oggetto: Re: Canon 28/105 f. 3.5-4.5 II USM o 18/55 KIT?????????????? Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Tra i due ob qual'è quello di qualità migliore, pur essendo ambedue economici ed a prescindere dalle considerazioni sulle misure delle focali?
Diciamo che il 28/105 viene $ 209 che + o - sono 210 euri a parte le spese
Nella configurazione descritta l'ho trovato in USA, mentre per Canon Italia esiste 4-5.6 e da Fotocolombo non c'è il II. Chi sa le differenze??????
Grazie a quanti risponderanno

l'ho avuto per tanto tempo insieme alla mi analogica EOS 30 date;
secondo me è ottimo..ovviamente per quell'escursione dico..
se vedi sulla rivista di tutti i tests MTF degli obiettivi Canon che era uscita l'anno scorso (prodotta da una nota rivista) dicono "obiettivo da non perdere" !!
...
la versione II è stata rifatta modificando non troppe cose esteticamente, ma all'interno sono state fatte delle migliorie alle lenti ed altro.
..
è velocissimo nella messa a fuoco (USM) e silenziosissimo..
..
nell'analogico vi è una distorsione abbastanza netta a 28mm...che nel digitale diminuisce e si puù correggere via software..
..
dai test mtf risulta ottimizzato per diaframmi f8-f11 in cui esprime
la massima nitidezza.
è lo zoom migliore della sua fascia di prezzo.
..
poi l'ho venduto per predermi il sigma 24-60 f2,8 Ex Dg..
ma mi sono pentito di averlo venduto!!!!!
non conosco invece il 18-55 che non possiedo.

Ste.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato giusto giusto questa mattina, al più presto lo proverò, però posso da subito dire che è molto veloce nella messa a fuoco ed è silenzioso!
Very Happy

macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io appena ho tempo faccio un test di confrontro tra il mio 28-105 f3.5/4.5 e l'85mm f1.8 di eels (che mi ha gentilmente prestato) a 85mm (ovviamente).

Avevo intenzione di provare le principali aperture per confrontare la nitidezza, poi un controluce per entrambi per misurare il flare e il purple fringing... e poi boh ditemi voi cosa potrebbe interessarvi...

Ah, naturalmente un esempio di primo piano per vedere le differenze di profondità di campo alla medesima apertura (da f3.5 in poi...)

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Grazie a tutti e due, però Stealth a questo punto ti sei prenotato per una recensione puntuale come quella di Jverdel.
Un saluto

azz mi son fregato... Very Happy
cmq appena ho un pò di tempo farò un pò di prove!
Very Happy

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un obiettivo dignitoso, tra gli economici uno dei miei preferiti insieme al 24-85. L'ho avuto muovendo i primi passi con la d30, devo dire che mi ha regalato belle foto (presenti nel mi sito) e belle soddisfazioni. Lo trovo migliore dell'obiettivo del kit anche se non propriamente paragonabile.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: