Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:17 pm Oggetto: Country Bike |
|
|
modella: Valentina
sugg. e crit. ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
saveliev utente

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 206 Località: parma
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
bella foto. PW riuscitissimo. |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella...splendidi la nitidezza ed i colori...mi lascia solo perplesso (ma è chiaramente una sensazione personale) l'espressione della modella...
Complimenti
Ciao
Rino |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie saveliev, grazie Rino!!
L'espressione della modella, se non va, è colpa mia perchè ho insistito molto perchè non ridesse e non guardasse in camera! Insomma se è un errore è un errore cercato!  |
|
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Non sono molto daccordo sulla pw e poi sono venuti fuori degli strani pixel rossi sullo sfondo vicino al cappello... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo questo ritratto che gioca con ironia e sensualità, rievocando immagini dal sapore quasi cinematografico rivisitate con freschezza e intelligenza.
Non ci guarda la modella, ...eppure appare pienamente consapevole del nostro sguardo nel suo vezzoso “stare” sulla bicicletta, pieno di malizia e ironica seduzione.
Mi piace il forte dialogo dissonante che il vistoso cappello di paglia verde acido tesse con la tavolozza d’insieme e che ha il sapore di una forte scossa che scompagina e vibra con forza l’orditura di cromie calde e sensuali di ruggine, bruni ed ambra dorati.
Anche in questo sta un pò l’ironia del ritratto che contrappone poi ad uno scenario di abbandono anonimo e degradato il fascino della ragazza che si fa consapevole attrice di un gioco seducente e un pò canzonante.
Piacevole composizione con la figura sbilanciata di lato ed “avvolta” nel suo movimento a spirale accentuato dall’ampiezza del cappello.
Intelligente anche l’uso dello spigolo del muro sulla sinistra, cui “appoggiare” il margine del fotogramma. La percezione dello spigolo del muro produce una sorta di dilatazione del piano d’immagine nell’individuare e definire l’ambito spaziale della scena.
Non mi convince solo lo strano tono di “ciclamino” della mano in primo piano della ragazza così dissonante rispetto alla resa del resto dell’incarnato. Forse è dovuto all’uso di un riflettore dorato che non ha pennellato uniformemente il suo riverbero.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
grazie Manuel e grazie Aerre, che bellissimo commento, mi vien da dire più bello della foto... Sì la mano sx andava corretta in pw, mannaggia! E la colpo è proprio del riflettore, quindi la mia.
Grazie ancora! Ritrovo tutta l'emozione sentita allo scatto nel tuo commento! |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 12:31 am Oggetto: |
|
|
Immagine molto interessante per la continua contrapposizione tra la ragazza e l'ambiente circostante.....Piacevole il pw,anche se non sono un'intenditore, unico neo la pelle della ragazza che in alcuni punti diventa eccessivamente innaturale (la mano è la parte più evidente,ma anche lo stesso braccio avrebbe bisogno di una botta di vita....)
potrei sbagliare ma leggo nell'immagine tre soggetti... la bicicletta anche se riprodotta parzialmente,la ragazza che spicca oltre per la bellezza anche per l'abito non in linea con ambiente e bicicletta e il cappello che spicca per definizione,trama brillantezza e colore....trovo che siano tre soggetti che vivono di vita propria e che potrebbero esistere uno senza l'altro....
Questa mia considerazione non vuole di certo togliere nulla all'immagine...è solo una mia personale lettura.....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 2:32 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 5:46 am Oggetto: |
|
|
molto bravo complimenti bel ritratto ottimi luce e colori  |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 5:51 am Oggetto: |
|
|
La foto Mi piace moltissimo, bellissimo il commento di aerre  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
Davvero un bello scatto: un ritratto simpatico e ben realizzato.
 _________________ Enrico |
|
|
n3m0 utente
Iscritto: 01 Dic 2006 Messaggi: 287
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
mah... non mi convince il taglio e l'eccessiva diaframmatura (avrei decisamente sfocato lo sfondo di un pò, oppure accennato un panning)
l'espressione della tipa in effetti è strana, belli i colori generali (tranne la mano sinistra divenuta violacea x la lunga posa imposta dal fotografo?) |
|
|
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 9:33 am Oggetto: |
|
|
Come solito dopo che passa Aerre c'è poco da aggiungere! Mi aggiungo cmq ai complimenti!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
grazie di cuore a tutti!  |
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
Quando vedo una foto così non sto a guardare il pelo nell' uovo, è uno splendido scatto e basta.
Però, ripensandoci, visto che siamo qui, è anche giusto vederne di difetti.
Comunque l' ambientazione e l' inquadratura sono eccellenti, e anche i toni bruni dello sfondo. L' espressione della modelle, effettivamente...  _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Splendida foto, ritrovo le emozioni che evoca perfettamente espresse nel commento di Aerre, che mi permetto di sottoscrivere.
In particolare amo anche io in tante occasioni lo sguardo "non in camera" ed in questo caso è accentuato dal "gioco" comunicativo tra modella e fotografo.
Bello anche il lavoro in PW, posso chiederti cosa e come hai fatto?
Complimenti!  _________________ Paolo |
|
|
n3m0 utente
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
lo sguardonon in camera è ok... è l'espressione della modella che dà l'idea che sia un pò scazzata  |
|
|
digican utente

Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 147 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Scatto armonico nei volumi e nelle cromie. Bene il contrasto location/soggetto che tende a dare risalto alla modella. Il faro a sx della modella (a dx dell'osservatore, se di faro si tratta) è troppo forte in potenza e andrebbe diminuito. La seconda ipotetica luce che da il colore viola alla mano in primo piano doveva essere puntato come spot sullo sfondo alle spalle della modella per staccarla ancora di più. Piccole variazioni da provare anche con piacere.
Ottimo tema.
Consiglio ulteriore sviluppo. |
|
|
n3m0 utente
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
spero di non dire kagate... ma io ci vedo "solo" un lavoro di postproduzione su un cielo con luce morbida (fari e faretti si sarebbero dovuti vedere sul riflesso del campanello)
spero che il PROFUMO ci spieghi qualcosa  |
|
|
|