photo4u.it

Country Bike
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:17 pm    Oggetto: Country Bike Rispondi con citazione

modella: Valentina
sugg. e crit. ben accetti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
saveliev
utente

Iscritto: 25 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto. PW riuscitissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Molto bella...splendidi la nitidezza ed i colori...mi lascia solo perplesso (ma è chiaramente una sensazione personale) l'espressione della modella...

Complimenti

Ciao

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie saveliev, grazie Rino!!
L'espressione della modella, se non va, è colpa mia perchè ho insistito molto perchè non ridesse e non guardasse in camera! Insomma se è un errore è un errore cercato! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto daccordo sulla pw e poi sono venuti fuori degli strani pixel rossi sullo sfondo vicino al cappello...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace moltissimo questo ritratto che gioca con ironia e sensualità, rievocando immagini dal sapore quasi cinematografico rivisitate con freschezza e intelligenza.

Non ci guarda la modella, ...eppure appare pienamente consapevole del nostro sguardo nel suo vezzoso “stare” sulla bicicletta, pieno di malizia e ironica seduzione.

Mi piace il forte dialogo dissonante che il vistoso cappello di paglia verde acido tesse con la tavolozza d’insieme e che ha il sapore di una forte scossa che scompagina e vibra con forza l’orditura di cromie calde e sensuali di ruggine, bruni ed ambra dorati.

Anche in questo sta un pò l’ironia del ritratto che contrappone poi ad uno scenario di abbandono anonimo e degradato il fascino della ragazza che si fa consapevole attrice di un gioco seducente e un pò canzonante.

Piacevole composizione con la figura sbilanciata di lato ed “avvolta” nel suo movimento a spirale accentuato dall’ampiezza del cappello.

Intelligente anche l’uso dello spigolo del muro sulla sinistra, cui “appoggiare” il margine del fotogramma. La percezione dello spigolo del muro produce una sorta di dilatazione del piano d’immagine nell’individuare e definire l’ambito spaziale della scena.

Non mi convince solo lo strano tono di “ciclamino” della mano in primo piano della ragazza così dissonante rispetto alla resa del resto dell’incarnato. Forse è dovuto all’uso di un riflettore dorato che non ha pennellato uniformemente il suo riverbero.

Aerre Smile

grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Manuel e grazie Aerre, che bellissimo commento, mi vien da dire più bello della foto... Smile Sì la mano sx andava corretta in pw, mannaggia! E la colpo è proprio del riflettore, quindi la mia.
Grazie ancora! Ritrovo tutta l'emozione sentita allo scatto nel tuo commento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine molto interessante per la continua contrapposizione tra la ragazza e l'ambiente circostante.....Piacevole il pw,anche se non sono un'intenditore, unico neo la pelle della ragazza che in alcuni punti diventa eccessivamente innaturale (la mano è la parte più evidente,ma anche lo stesso braccio avrebbe bisogno di una botta di vita....)
potrei sbagliare ma leggo nell'immagine tre soggetti... la bicicletta anche se riprodotta parzialmente,la ragazza che spicca oltre per la bellezza anche per l'abito non in linea con ambiente e bicicletta e il cappello che spicca per definizione,trama brillantezza e colore....trovo che siano tre soggetti che vivono di vita propria e che potrebbero esistere uno senza l'altro....
Questa mia considerazione non vuole di certo togliere nulla all'immagine...è solo una mia personale lettura.....

ciao Cool

Vai a fine pagina
Fr@ncy
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bravo complimenti bel ritratto ottimi luce e colori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto Mi piace moltissimo, bellissimo il commento di aerre Ok!
Vai a fine pagina
icomo
utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero un bello scatto: un ritratto simpatico e ben realizzato.
Ok! Smile

n3m0
utente

Iscritto: 01 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... non mi convince il taglio e l'eccessiva diaframmatura (avrei decisamente sfocato lo sfondo di un pò, oppure accennato un panning)

l'espressione della tipa in effetti è strana, belli i colori generali (tranne la mano sinistra divenuta violacea x la lunga posa imposta dal fotografo?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come solito dopo che passa Aerre c'è poco da aggiungere! Mi aggiungo cmq ai complimenti!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie di cuore a tutti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando vedo una foto così non sto a guardare il pelo nell' uovo, è uno splendido scatto e basta.
Però, ripensandoci, visto che siamo qui, è anche giusto vederne di difetti.
Comunque l' ambientazione e l' inquadratura sono eccellenti, e anche i toni bruni dello sfondo. L' espressione della modelle, effettivamente... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
paolone
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendida foto, ritrovo le emozioni che evoca perfettamente espresse nel commento di Aerre, che mi permetto di sottoscrivere.

In particolare amo anche io in tante occasioni lo sguardo "non in camera" ed in questo caso è accentuato dal "gioco" comunicativo tra modella e fotografo.

Bello anche il lavoro in PW, posso chiederti cosa e come hai fatto?

Complimenti! Ok!

n3m0
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sguardonon in camera è ok... è l'espressione della modella che dà l'idea che sia un pò scazzata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digican
utente

Iscritto: 27 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto armonico nei volumi e nelle cromie. Bene il contrasto location/soggetto che tende a dare risalto alla modella. Il faro a sx della modella (a dx dell'osservatore, se di faro si tratta) è troppo forte in potenza e andrebbe diminuito. La seconda ipotetica luce che da il colore viola alla mano in primo piano doveva essere puntato come spot sullo sfondo alle spalle della modella per staccarla ancora di più. Piccole variazioni da provare anche con piacere.
Ottimo tema.
Consiglio ulteriore sviluppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n3m0
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di non dire kagate... ma io ci vedo "solo" un lavoro di postproduzione su un cielo con luce morbida (fari e faretti si sarebbero dovuti vedere sul riflesso del campanello)

spero che il PROFUMO ci spieghi qualcosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: