photo4u.it

Presentazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucky65
utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 1:21 pm    Oggetto: Presentazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e quindi mi sembra giusto scrivere due righe per presentarmi alla comunita'.

Beh, vediamo : ho 41 anni e per guadagnarmi la pagnotta scrivo firmware, un modo come un altro per dire che faccio il programmatore.

Nel campo della fotografia sono assolutamente profano ; la prima macchina e' stata una compattina Canon a pellicola, acquistata con la mia fidanzata molti anni fa, seguita poi da una Nikon F60 con la quale ho scattato molte foto.
Foto che, viste oggi, mi riportano alla mente ricordi, sensazioni, emozioni.
Certo, la macchina era sempre in automatico... qualche prova in quello che per me e' il "fuori pista" dei modi personalizzabili l'ho fatta, ma con scarsi risultati, visto che purtroppo non ho mai avuto molto tempo da dedicare ad uno studio decoroso di un po' di tecnica.

Ritengo comunque che quell'acquisto sia stato positivo: i miei ricordi sono li', in quelle foto. Che sicuramente non sono foto ben fatte, non hanno alcuna "malizia tecnica"... ma mi portano ugualmente emozioni perche' le ho fatte io, perche' in quel momento io ero li'.

Piu' avanti ho acquistato una Fuji F601Z, piccolina, sta in tasca e la porto dove voglio : con questa ho scattato un mare di foto, probabilmente troppe e spesso senza "pensare".
Anche con questa macchina comunque penso di avere un buon rapporto : fra le tante immagini, scorrendo con il cursore nel PC, ritornano momenti passati. Ritornano colori, pensieri, situazioni che erano rimasti in un angolo della memoria e che rivedere adesso fa battere ancora il cuore portando un po' di nostalgia.
Certo, i colori non sono esattamente quelli, il tramonto era piu' rosso, piu' vivo... pero' ti sembra lo stesso di sentire il profumo dei fiori quando guardi quella foto.

Ecco. Praticamente non so fare nulla... so che sorriderete, ma la "regola dei terzi" l'ho letta per la prima volta poco tempo fa. Da qualche parte ho letto anche "scrivere con la luce", termine che mi ha colpito ; per me fotografare vuol dire ricordare, vuol dire fermare momenti per poter riprovare cose passate.
Pero' adesso mi piacerebbe imparare, un po' alla volta, a "fermare meglio" certi momenti, mi piacerebbe imparare a ragionare prima di scattare.

Ed ora... risparmiando sono finalmente riuscito a comperare una Canon 30D, con il 18-55 in kit. Non sto a dirvi ora il travaglio che mi ha portato a scegliere questo modello, probabilmente con un po' di coraggio ci provero' in un altro momento.
Mi piacerebbe comunque imparare a fotografare bene mio figlio, i miei cari, la mia famiglia ; vorrei pensare che un po' della " maturita' " dei 40 anni (ammesso che ne abbia !) potessi essere in grado di riversarla in una foto.

Di sicuro non diventero' un professionista, ma magari riusciro' ad avere qualcosa in piu' : guardando un'immagine scattata da me mi ricordero' del perche' ho scattato cosi' piuttosto che in un altro modo. Ed anche questa, chissa'... un giorno sara' un'emozione.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile
L' importante e' avere fiducia in se stessi, molta passione e crederci.
I risultati arriveranno! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!!!!!!!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pascà
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuji-kap
utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto......... Ok!

Fuji s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andre@
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'anima delle 2 righe!!! LOL
benvenuto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
subang
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi Smile
Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuto tra noi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: