| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lucky65 utente

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 79 Località: Colli Euganei
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:21 pm Oggetto: Presentazione |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e quindi mi sembra giusto scrivere due righe per presentarmi alla comunita'.
Beh, vediamo : ho 41 anni e per guadagnarmi la pagnotta scrivo firmware, un modo come un altro per dire che faccio il programmatore.
Nel campo della fotografia sono assolutamente profano ; la prima macchina e' stata una compattina Canon a pellicola, acquistata con la mia fidanzata molti anni fa, seguita poi da una Nikon F60 con la quale ho scattato molte foto.
Foto che, viste oggi, mi riportano alla mente ricordi, sensazioni, emozioni.
Certo, la macchina era sempre in automatico... qualche prova in quello che per me e' il "fuori pista" dei modi personalizzabili l'ho fatta, ma con scarsi risultati, visto che purtroppo non ho mai avuto molto tempo da dedicare ad uno studio decoroso di un po' di tecnica.
Ritengo comunque che quell'acquisto sia stato positivo: i miei ricordi sono li', in quelle foto. Che sicuramente non sono foto ben fatte, non hanno alcuna "malizia tecnica"... ma mi portano ugualmente emozioni perche' le ho fatte io, perche' in quel momento io ero li'.
Piu' avanti ho acquistato una Fuji F601Z, piccolina, sta in tasca e la porto dove voglio : con questa ho scattato un mare di foto, probabilmente troppe e spesso senza "pensare".
Anche con questa macchina comunque penso di avere un buon rapporto : fra le tante immagini, scorrendo con il cursore nel PC, ritornano momenti passati. Ritornano colori, pensieri, situazioni che erano rimasti in un angolo della memoria e che rivedere adesso fa battere ancora il cuore portando un po' di nostalgia.
Certo, i colori non sono esattamente quelli, il tramonto era piu' rosso, piu' vivo... pero' ti sembra lo stesso di sentire il profumo dei fiori quando guardi quella foto.
Ecco. Praticamente non so fare nulla... so che sorriderete, ma la "regola dei terzi" l'ho letta per la prima volta poco tempo fa. Da qualche parte ho letto anche "scrivere con la luce", termine che mi ha colpito ; per me fotografare vuol dire ricordare, vuol dire fermare momenti per poter riprovare cose passate.
Pero' adesso mi piacerebbe imparare, un po' alla volta, a "fermare meglio" certi momenti, mi piacerebbe imparare a ragionare prima di scattare.
Ed ora... risparmiando sono finalmente riuscito a comperare una Canon 30D, con il 18-55 in kit. Non sto a dirvi ora il travaglio che mi ha portato a scegliere questo modello, probabilmente con un po' di coraggio ci provero' in un altro momento.
Mi piacerebbe comunque imparare a fotografare bene mio figlio, i miei cari, la mia famiglia ; vorrei pensare che un po' della " maturita' " dei 40 anni (ammesso che ne abbia !) potessi essere in grado di riversarla in una foto.
Di sicuro non diventero' un professionista, ma magari riusciro' ad avere qualcosa in piu' : guardando un'immagine scattata da me mi ricordero' del perche' ho scattato cosi' piuttosto che in un altro modo. Ed anche questa, chissa'... un giorno sara' un'emozione.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
L' importante e' avere fiducia in se stessi, molta passione e crederci.
I risultati arriveranno!  |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
pascà utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 200
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
|
 |
fuji-kap utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 165 Località: modena-(lecce)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto.........  _________________ fuji-kap
Fuji s5500 |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!!  |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
all'anima delle 2 righe!!!
benvenuto  |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto tra noi  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1