photo4u.it

Canon EF 28-105 mm 1:3,5-4,5 Makro USM Ultrasonik

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CARPLUS
sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 7:58 pm    Oggetto: Canon EF 28-105 mm 1:3,5-4,5 Makro USM Ultrasonik Rispondi con citazione

Ragazzi un consiglio qualcuno di voi conosce questo obiettivo
Canon EF 28-105 mm 1:3,5-4,5 Makro USM Ultrasonik Nr.24053261
1) è compatibile con la nostra amata 400d ?.
2) Vale la pena secondo voi, utilizzarlo come alternativa al 18-55 kit che mi sembra limitato in tutto?.
Altrimenti cosa mi consigliate, per tirare al massimo come dettaglio e nitidezza senza svenarsi, con obiettivi costosi Wink .
Grazie a tutti
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale la pena sì !
Se non altro per la costruzione e per l'USM Ring.
E' un ottimo obiettivo, piuttosto che "invece" sarebbe meglio dire "insieme" visto che il 28-105 sulla 400D diventa un normale-tele.
Io, agli inizi inizi, appena acquistata la 300D lo usavo insieme al kit (lo avevo già in casa, equipaggiava la EOS300 a pellicola di mia moglie).

Come resa, dicevo, è molto buono, ha giusto un impercettibile calo a tutta apertura, ma nulla di drammatico.
Come alternativa c'è il 24-85 3,5/4,5 USM, forse più versatile se usato "invece". Come costruzione e qualità è analogo al 28-105.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CARPLUS
sospeso

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Tomash per la velocissima risposta, voglio lanciarmi sull'acquisto di qualche obiettivo e da giorni che leggo post, per la paura di sbagliare nella scelta, acquistando qualcosa di poco valido e funzionale, in primis pensavo a qualcosa con ampia escursione, 18-200, 28-300, così da avere tutte le focali su un obiettivo, ma mi è sembrato di capire che quando c'è molta escursione la qualità dell'immagine decade, almeno con ottiche economiche. Quindi perquesto mi sono orientato in una escursione più ridotta, che garantisca buoni risultati, non fotograferò la luna, ma pazienza Smile . Tra l'altro ho la possibilità di acquistarlo con pochi euri, perchè anchesso facente parte di un equipaggiamento di una analogica.
Dato che funzionava bene con la 300d, non penso abbia problemi con la 400d.
Se qualcuno sà pali adesso o taccia per sempre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CARPLUS
sospeso

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno sà parli adesso o taccia per sempre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provato una volta sola, ma per il costo molto basso che ha è un'ottimo acquisto: tra gli zoometti economici è uno dei migliori, alemeno mi è sembrato tale. Poi non ne ho mai sentito parlar male dai proprietario.
Sto pensando di prendermelo pure io come tuttofare da vacanze pellicolose.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cdrobby
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo dell'obiettivo Ok! molto comodo per la maggior parte delle foto.
Veramente eccezzionale la messa a fuoco USM rapida e precisa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi anche qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1145562

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: