Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CARPLUS sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 457 Località: CANICATTI'
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:58 pm Oggetto: Canon EF 28-105 mm 1:3,5-4,5 Makro USM Ultrasonik |
|
|
Ragazzi un consiglio qualcuno di voi conosce questo obiettivo
Canon EF 28-105 mm 1:3,5-4,5 Makro USM Ultrasonik Nr.24053261
1) è compatibile con la nostra amata 400d ?.
2) Vale la pena secondo voi, utilizzarlo come alternativa al 18-55 kit che mi sembra limitato in tutto?.
Altrimenti cosa mi consigliate, per tirare al massimo come dettaglio e nitidezza senza svenarsi, con obiettivi costosi .
Grazie a tutti
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Vale la pena sì !
Se non altro per la costruzione e per l'USM Ring.
E' un ottimo obiettivo, piuttosto che "invece" sarebbe meglio dire "insieme" visto che il 28-105 sulla 400D diventa un normale-tele.
Io, agli inizi inizi, appena acquistata la 300D lo usavo insieme al kit (lo avevo già in casa, equipaggiava la EOS300 a pellicola di mia moglie).
Come resa, dicevo, è molto buono, ha giusto un impercettibile calo a tutta apertura, ma nulla di drammatico.
Come alternativa c'è il 24-85 3,5/4,5 USM, forse più versatile se usato "invece". Come costruzione e qualità è analogo al 28-105. |
|
|
 |
CARPLUS sospeso

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tomash per la velocissima risposta, voglio lanciarmi sull'acquisto di qualche obiettivo e da giorni che leggo post, per la paura di sbagliare nella scelta, acquistando qualcosa di poco valido e funzionale, in primis pensavo a qualcosa con ampia escursione, 18-200, 28-300, così da avere tutte le focali su un obiettivo, ma mi è sembrato di capire che quando c'è molta escursione la qualità dell'immagine decade, almeno con ottiche economiche. Quindi perquesto mi sono orientato in una escursione più ridotta, che garantisca buoni risultati, non fotograferò la luna, ma pazienza . Tra l'altro ho la possibilità di acquistarlo con pochi euri, perchè anchesso facente parte di un equipaggiamento di una analogica.
Dato che funzionava bene con la 300d, non penso abbia problemi con la 400d.
Se qualcuno sà pali adesso o taccia per sempre  |
|
|
 |
CARPLUS sospeso

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Se qualcuno sà parli adesso o taccia per sempre  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provato una volta sola, ma per il costo molto basso che ha è un'ottimo acquisto: tra gli zoometti economici è uno dei migliori, alemeno mi è sembrato tale. Poi non ne ho mai sentito parlar male dai proprietario.
Sto pensando di prendermelo pure io come tuttofare da vacanze pellicolose.
 |
|
|
 |
cdrobby nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 28 Località: Parma
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo dell'obiettivo molto comodo per la maggior parte delle foto.
Veramente eccezzionale la messa a fuoco USM rapida e precisa. _________________ Canon EOS 350D + kit 18-55mm + Canon EF 28-105 II USM |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |
|