photo4u.it

[Topic Ufficiale] Fuji X100s
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 37, 38, 39  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
Tutti concentrati sulla X-T1 (compreso me), ma bisogna uppare anche il post della sempre splendida X100s...

Altre foto QUì

Bellissimi scatti, complimenti Ok!

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
sale,ma come si fa a visualizzare in macchina quale firmware ha...grazie

Per tutti i trucchetti della serie X abbiamo aperto una discussione apposta... a questa domanda hai già trovato risposta, alle prossime forse la troverai qua:

Serie X: Tips 'n Triks
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1966 ha scritto:
Mentre la accendi tieni premuto il tasto display/back Smile

grazie Ok! qualcuno ha provato il 28 come si comporta dato che il prezzo e abbordabile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabioaliprandi
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco ancora come facciate a "paragonare" una Leica M9 da una Fuji X100S.
Una M9 mi costerebbe 4000€, se va bene, mentre una Fuji 1000€.
Già il prezzo fa riflettere.
Io possiedo una Fuji X100S e mi trovo 'DA DIO'.
Con poca luce, ovvio, non sempre rende come dovrebbe, ma trovatemi anche la più potente reflex con sensore APSC, se riesce 'perfettamente' nell'intento.
Io credo che questa fantastica 'mirrorless' (anche qui potremmo aprire un dibattito) non debba essere paragonata a nessuno, è una categoria a se stante, proprio per questo non è propriamente una Mirrorless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabioaliprandi
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2014 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteonibo ha scritto:
Ho entrambi i sistemi M6 \M9 e x100s e a me la cosa che piace meno della x100s è proprio il sensore, troppo impastato e mai correttamente decriptato. In assoluto produce file utilizzabilissimi, ma la differenza c'è. Leica ha dei file più pronti e immediatamente utilizzabili.
La fuji é vincente con l'm9 solo sugli alti iso ma qui ci sono tanti se e ma, nel senso che io preferisco un file con un po' più di rumore ma con una pelle "vera" e non di plastica come spesso avviene sulla x100s.
Il diverso sistema esposimetrico fa si che la x100s perda quasi 1 stop l'ho scritto un po' più su in questo treat e alla fine il reale vantaggio si limita( si fa per dire) a 1stop o poco più. Inoltre con leica con un 35 mm si riesce a scattare anche 1\8 1\15 di sec.
La x100s è eccezionale nella street perchè consente il veloce passaggio dalla messa a fuoco manuale a quella totalmente automatica.
Con Leica è un po' più difficile, bisogna farci la mano soprattutto sui soggetti in movimento.
La x100s è monofocale ma è più compatta e leggera, Leica ha dalla sua le lenti M.
Ma come file per me il ccd leica straccia fuji, soprattutto sul colore.
Opinioni personali prive di campanilismo o altro.
Ciao

Innanzitutto, i sensori sono completamente diversi, come ben saprai.
Quindi credo che è IMPOSSIBILE paragonarli. Un full frame è normale sia meno 'impastato' di un APSC.
In aggiunta, la Leica ha un sistema lenti molto più 'expensive', costano ma hanno una resa incredbile, mentre Fuji ovviamente ne ha una (oltre alle lenti aggiuntive).
Quindi l'unico paragone che si potrebbe fare con la Fuji X100S è forse la Leica X2. E, che dire, la X100S la supera 10 a 0.

Matteonibo ha scritto:
Ci sono i primi risultati, incoraggianti certo, ma non sono sempre risolutivi o comunque esenti da problematiche.
Una casa attenta alle esigenze dei suoi clienti come Fuji che a distanza di anni non è riuscita a decriptare il raw del suo sensore è abbastanza allarmante. Fosse successo a Leica, Nikon o Canon si sarebbe gridato allo scandalo.
Onore a Fuji, invece per la sua politica di aggiornamento dei firmware , anche di macchine non più in produzione..

Il nuovo Adobe Camera Raw da 8.0 in poi con Adobe Photoshop CC lo gestisce EGREGIAMENTE.
Fuji infatti aveva anzitempo contattato Adobe per la giusta conversione. Ed ecco fatto. Un'altra richiesta degli utenti superata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware 1.20

Si aggiorna QUì

Ornito
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2012

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che sto "girando intorno" alla x100s e sto cercando di racimolare i sodlini per acquistarla, volevo sapere una cosa, se possibile.

Esiste un modo per remotarla tipo l'app dedicata per l'XT1 ?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2014 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda rapida (non so se sia già stato trattato, perdonatemi, ma sono 38 pagine Very Happy ): l'EVF della X100s è, come refresh e lag in bassa luce, come quello presente nella X-E1 o come quello della X-E2?

Grazie

Matteonibo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2014 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso confermarti che è meglio della x-e1 non so se è come quello della x-e2, che non ho provato.

La x100s mette a fuoco meglio della x-e1 soprattutto con luce scarsa 3200 6400 iso.
Nella x-t1 hanno migliorato questo aspetto e la messa a fuoco sia manuale che automatica.
Ciao Matteo

SimoneT
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2014

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2014 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera a tutti!
Eccomi quà, dopo 4/5 giorni di lettura di questa discussione, grazie a tutti voi, una scimmietta si è accasata nelle mi spalle, e penso che non andrà via fino a quando non avrò comprato una x100s!
E si signori, sono cotto di lei devo averla a tutti i costi, e quando dico a tutti i costi, vuol dire che non avendo liquidità, devo impegnare qualcosa che è già in mio possesso!
Con molta probabilità passerà al baratto anche la mia amata Canon 60D con 17-55 2.8, però prima cercherò di sbarazzar i del mio impianto Home Cinema!
Pensate sia malato???
Ma io la VOGLIOOOO!
Due domandine veloci:
La prima è, per me che porto gli occhiali, si incontra qualche difficoltà al contatto con il mirino?
La seconda è, se posso utilizzare in qualche modo con la fuji x100s il flash canon 430 EXii!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 6:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I flash canon funzionano anche dalla hot shoe (ovviamente senza TTL), per gli occhiali non saprei dirti, io sono miope ma non li uso mai se non per guidare e la correzione diottrica integrata mi basta
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo una X100S, ora in assistenza perché il mirino ottico non funzionava.
Mi manca.
Ho anche una 5d mk III. Wink

SimoneT
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo l'ora di averla con me, è da mesi che ormai il mio genere fotografico è diventato solo street, e l'idea dell'ottica fissa e sopratutto 35mm, mi stimola tantissimo!
Ho capito che posso anche fare a meno della reflex, sto uscendo in strada sempre con una olympus XZ-2, che non è il massimo in qualità , già a 400 iso il rumore è troppo invadente, però il peso, l'ingombro e la possibilità di farmi notare il meno possibile, mi fanno decidere per quest'ultima da portare in strada rispetto alla reflex!
Certo, liberandomi della Canon 60D mi mancherà il boken e il poter isolare un soggetto dallo sfondo nei ritratti, ma magari la fuji per la 100s sta pensando anche ad un lungo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SimoneT
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 5:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a distanza di mesi o per qualcuno addirittura di un anno dall'acquisto, c'è qualcosa di questa macchina che non vi piace?
L'euforia iniziale è svanita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SimoneT
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Lug, 2014 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimo aggiornamento!!!
Acquistata venerdì sera e in attesa di riceverla a casa, non vedo l'ora!
Ah...rigorosamente nera!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ornito
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!
Facci sapere !

anci
utente

Iscritto: 12 Lug 2013

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 10:49 am    Oggetto: x100s Rispondi con citazione

Un aiuto, non riesco a svitare l'anello frontale per poi mettere il l'adattatore e il paraluce...succede anche a altri?
_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è solo un po' duro specie se non è mai stato svitato prima
Vai a fine pagina
SimoneT
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2014 3:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi quì, all'indomani dal ricevimento a cas della bambina!
Che dire...è splendida, una goduria pazzesca!
Ora mi metto sotto per conoscerla per bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SimoneT
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 4:18 pm    Oggetto: Paraluce e anello adattatore filtri, colore nero! Rispondi con citazione

Salve a tutti, qualcuno di voi può per favore linkarmi dove poter acquistare il paraluce e l'anello adattatore, possibilmente in metallo e possibilmente di colore nero?
Vorrei risparmiare un po, quindi escluderei i pezzi originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 37, 38, 39  Successivo
Pag. 38 di 39

Vai a: