|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Speravo in una dimensione un po minore, ma sicuramente i tecnici fuji non hanno potuto scendere sotto quelle dimensioni... però forse peserà meno del 17-55 nikon
Comunque vedremo di cosa saranno capaci questi nuovi vetri...  _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Inutile avere una dimensione all'osso, magari data dall'usare un gruppo ottico compatto ma non al top. Per un obiettivo del genere, preferirei portarmi dietro più peso/ingombro, ma sapere di avere la qualità massima _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 11:35 pm Oggetto: |
|
|
è che avere corpi più piccoli e lenti grosse penalizza molto il sistema, a mio avviso .... preferirei dei fissi a quel punto e farei dei tuttofare f4 costanti e piccolini _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 12:20 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente condivisibile. Però ci sarebbe chi si lamenterebbe che non ci sono zoom più professionali e luminosi, chi vorrebbe più pdc etc.
Alla fine, gli zoom (specie il 16-50) sono più grossi di quanto mi aspettassi, ma non credo che una reflex con attaccati i classici zoom 2.8, o dei tele, sia meno sbilanciata (anche se l'ergonomia è migliore).
Fuji in 2 anni ha tirato fuori un sistema vero di obiettivi, ce n'è un pò per tutti i gusti e altri sono in arrivo. Non ci sono degli f/4.0 ma il 18-55 e 55-200 non sfigurano.
Aspettiamo le prossime uscite e divertiamoci con quel che c'è, che a mio avviso è già tanto  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 8:31 am Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Assolutamente condivisibile. Però ci sarebbe chi si lamenterebbe che non ci sono zoom più professionali e luminosi, chi vorrebbe più pdc etc.
Alla fine, gli zoom (specie il 16-50) sono più grossi di quanto mi aspettassi, ma non credo che una reflex con attaccati i classici zoom 2.8, o dei tele, sia meno sbilanciata (anche se l'ergonomia è migliore).
Fuji in 2 anni ha tirato fuori un sistema vero di obiettivi, ce n'è un pò per tutti i gusti e altri sono in arrivo. Non ci sono degli f/4.0 ma il 18-55 e 55-200 non sfigurano.
Aspettiamo le prossime uscite e divertiamoci con quel che c'è, che a mio avviso è già tanto  |
Quoto...il 18-55 a 55 è un f4, direi che ci si può accontentare alla grande, tenendo anche conto della capacità di tenuta degli ISO del sistema X, il 55-200 invece è un po buietto, ma comunque eccellente, chi vuole di più luminosità deve fare i conti con le dimensioni. Il 50-140 non è enorme, ma lo sarebbe stato se avessero fatto un 50-200 f2,8, avrebbe avuto dimensioni simili dei vari 70-200 f2,8 sicuro...
Comunque vedremo di cosa saranno capaci e per quanto mi riguarda, potrei tenerli in considerazione se dovessi abbandonare del tutto il mio corredo nikon (composto da D300s, 17-55, 70-300 VR, 300 f4 af-s e sigma 150 HSM OS macro) e questo potrebbe succedere quando si saprà qualcosa del supertele Fujonon _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 9:54 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | è che avere corpi più piccoli e lenti grosse penalizza molto il sistema, a mio avviso .... preferirei dei fissi a quel punto e farei dei tuttofare f4 costanti e piccolini |
Beh, i fissi ci sono, e a ben vedere il 18-55 è già f/4 (anzi, va oltre nel alto grandangolo...).
Insomma, quello che cerchi c'è già.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 9:55 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Beh, i fissi ci sono, e a ben vedere il 18-55 è già f/4 (anzi, va oltre nel alto grandangolo...).
Insomma, quello che cerchi c'è già.  |
purtroppo ho pensato "ho detto 'na ca##ata" subito dopo averla scritta  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 11:27 pm Oggetto: |
|
|
be sul lato tele potrebbero fare anche uin f4 fisso stabilizzato un po come in casa canon e nikon |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Per chi si chiedeva quanto sono grossi i nuovi obiettivi...
Qui: XF 18-135 mm f/3.5-5.6 OIS 16-55 mm f/2.8 XF and XF OIS 50-140 mm f/2.8 OIS
Qui: XF 56 mm f/1.2, XF 10-24 mm f / 4, XF 18-135 mm f/3.5-5.6 OIS
16-55 mm f/2.8 XF and XF OIS 50-140 mm f/2.8 OIS
Sicuramente il 16-55 e il 50-140 sono dei mockup, ma la dimensione dev'essere quella.
Sappiamo quanto è grosso il 56, quindi possiamo farci un'idea delle dimensioni delgi altri. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|