photo4u.it

Nuova Roadmap 2014
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo in una dimensione un po minore, ma sicuramente i tecnici fuji non hanno potuto scendere sotto quelle dimensioni... però forse peserà meno del 17-55 nikon Mah

Comunque vedremo di cosa saranno capaci questi nuovi vetri... Smile

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile avere una dimensione all'osso, magari data dall'usare un gruppo ottico compatto ma non al top. Per un obiettivo del genere, preferirei portarmi dietro più peso/ingombro, ma sapere di avere la qualità massima
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che avere corpi più piccoli e lenti grosse penalizza molto il sistema, a mio avviso .... preferirei dei fissi a quel punto e farei dei tuttofare f4 costanti e piccolini
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente condivisibile. Però ci sarebbe chi si lamenterebbe che non ci sono zoom più professionali e luminosi, chi vorrebbe più pdc etc.
Alla fine, gli zoom (specie il 16-50) sono più grossi di quanto mi aspettassi, ma non credo che una reflex con attaccati i classici zoom 2.8, o dei tele, sia meno sbilanciata (anche se l'ergonomia è migliore).
Fuji in 2 anni ha tirato fuori un sistema vero di obiettivi, ce n'è un pò per tutti i gusti e altri sono in arrivo. Non ci sono degli f/4.0 ma il 18-55 e 55-200 non sfigurano.
Aspettiamo le prossime uscite e divertiamoci con quel che c'è, che a mio avviso è già tanto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Assolutamente condivisibile. Però ci sarebbe chi si lamenterebbe che non ci sono zoom più professionali e luminosi, chi vorrebbe più pdc etc.
Alla fine, gli zoom (specie il 16-50) sono più grossi di quanto mi aspettassi, ma non credo che una reflex con attaccati i classici zoom 2.8, o dei tele, sia meno sbilanciata (anche se l'ergonomia è migliore).
Fuji in 2 anni ha tirato fuori un sistema vero di obiettivi, ce n'è un pò per tutti i gusti e altri sono in arrivo. Non ci sono degli f/4.0 ma il 18-55 e 55-200 non sfigurano.
Aspettiamo le prossime uscite e divertiamoci con quel che c'è, che a mio avviso è già tanto Smile

Quoto...il 18-55 a 55 è un f4, direi che ci si può accontentare alla grande, tenendo anche conto della capacità di tenuta degli ISO del sistema X, il 55-200 invece è un po buietto, ma comunque eccellente, chi vuole di più luminosità deve fare i conti con le dimensioni. Il 50-140 non è enorme, ma lo sarebbe stato se avessero fatto un 50-200 f2,8, avrebbe avuto dimensioni simili dei vari 70-200 f2,8 sicuro...
Comunque vedremo di cosa saranno capaci e per quanto mi riguarda, potrei tenerli in considerazione se dovessi abbandonare del tutto il mio corredo nikon (composto da D300s, 17-55, 70-300 VR, 300 f4 af-s e sigma 150 HSM OS macro) e questo potrebbe succedere quando si saprà qualcosa del supertele Fujonon

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
è che avere corpi più piccoli e lenti grosse penalizza molto il sistema, a mio avviso .... preferirei dei fissi a quel punto e farei dei tuttofare f4 costanti e piccolini

Beh, i fissi ci sono, e a ben vedere il 18-55 è già f/4 (anzi, va oltre nel alto grandangolo...).
Insomma, quello che cerchi c'è già. Ops

Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Beh, i fissi ci sono, e a ben vedere il 18-55 è già f/4 (anzi, va oltre nel alto grandangolo...).
Insomma, quello che cerchi c'è già. Ops

purtroppo ho pensato "ho detto 'na ca##ata" subito dopo averla scritta Very Happy

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2014 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be sul lato tele potrebbero fare anche uin f4 fisso stabilizzato un po come in casa canon e nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi si chiedeva quanto sono grossi i nuovi obiettivi...
Qui: XF 18-135 mm f/3.5-5.6 OIS 16-55 mm f/2.8 XF and XF OIS 50-140 mm f/2.8 OIS

Qui: XF 56 mm f/1.2, XF 10-24 mm f / 4, XF 18-135 mm f/3.5-5.6 OIS
16-55 mm f/2.8 XF and XF OIS 50-140 mm f/2.8 OIS

Sicuramente il 16-55 e il 50-140 sono dei mockup, ma la dimensione dev'essere quella.
Sappiamo quanto è grosso il 56, quindi possiamo farci un'idea delle dimensioni delgi altri.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: