photo4u.it

Contest n.52 - Sottosopra
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche un Irfanview, sempre gratuito, ti permette un ridimensionamento senza perdere i dati EXIF Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R083R70
utente

Iscritto: 29 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quasi ora di chiudere...
Sono proprio curioso di vedere le foto inviate!
Io questa volta non mi sono buttato per mancanza di idee, per non finire nel banale... Rolling Eyes

Ciao Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vermella
utente

Iscritto: 28 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vermella cè.................. foto appena mandata.... Smile

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fatto!
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente....nemmeno per questo contest
le idee c'erano e particolarmente interessanti (modestissimo eh!!!) ma improponibili in quanto mi identificavano...per cui lascio a voi promettendo, come al solito, di partecipare al voto
vinca il migliore!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
improponibili in quanto mi identificavano...

Erano mascherine di carnevale, scommetto Mandrillo

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Erano mascherine di carnevale, scommetto Mandrillo

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo un problemino con due foto... come noterete di una non è visibile la miniatura, mentre l'altra non la vedete del tutto perchè dobbiamo sostituire il file sul server.

Speriamo di sistemare il tutto domani in mattinata.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di fatto anche per me... e vabbè! Wink

La prossima volta cercherò almeno di non ritornare a casa con le mani viola!!

Vai a fine pagina
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

URCA!!!!....viste le foto, meno male che ho cambiato il soggetto; ce ne sono 3 che erano idee venute pure a me..... Very Happy
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, adesso sono tutte a posto Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hem, ce n'è una con dei watermark...pubblicitari Mah

Anche se mi aspettavo altro, qualche bella idea c'è ed anche ben sviluppata, complimenti Ok!

gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: ne approfitto per suggerire un'altra correzione, il "51" nel titolo va corretto in "52" qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=488447

...dai ora bannatami pure Ops Pallonaro

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
hem, ce n'è una con dei watermark...pubblicitari Mah

L'utente non è molto "pratico" e ha usato un software demo/shareware per modificare la foto, il quale ha lasciato il watermark...
Vista la situazione, abbiamo deciso di ammettere ugualmente lo scatto, nel frattempo vediamo se riusciamo a sostituirlo con una versione "ripulita".

gplboogie ha scritto:
PS: ne approfitto per suggerire un'altra correzione, il "51" nel titolo va corretto in "52" qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=488447
:

Grazie, ho corretto... Wink

Vai a fine pagina
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in regolamento non c'è scritto che le foto dovrebbero essere poco manipolate....con al massimo la regolazione dei toni o contrasto? Rolling Eyes

almeno un paio mi sembrano realizzate più in post che al momento dello scatto Rolling Eyes

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che alcune foto mi piacciono veramente....
Un bravo a tutti i partecipanti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiocisla ha scritto:
ma in regolamento non c'è scritto che le foto dovrebbero essere poco manipolate....con al massimo la regolazione dei toni o contrasto? Rolling Eyes

almeno un paio mi sembrano realizzate più in post che al momento dello scatto Rolling Eyes

A me sembrano ampiamente tutte a norma di regolamento, che dice questo:

Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso, e potranno essere escluse ad insindacabile giudizio dello staff di photo4u.it

Ne abbiamo eliminate alcune, prevalentemente perché erano composizioni di più scatti, ma in queste mi pare non ne ce ne sia nessuna che varchi in alcun modo il limite del regolamento.

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhhh....allora ho più da imparare di quanto pensavo, avrò delucidazioni a fine contest Wink

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

Ne abbiamo eliminate alcune, prevalentemente perché erano composizioni di più scatti, ma in queste mi pare non ne ce ne sia nessuna che varchi in alcun modo il limite del regolamento.

A chiusura votazioni mi piacerebbe approfondire e se possibile visionare le escluse, anche io avevo realizzato delle composizioni, ma alla fine ho ripiegato sull'idea di riserva, meno interessante, ma sicuramente non suscettibile di cattive interpretazioni del regolamento.

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono dispiaciuto per non essere riuscito per l'ennesima volta a partecipare.
Qusta volta il lavoro mi ha tolto la voglia e la forza di pensare anche solo 5 minuti al contest.
Meno male che sono riuscito a votare e devo ammettere che qualche fotografia è stata eseguita con quel valore aggiunto rispetto a tante che a mio avviso non era poi così tanto facile come tema finalizzato ad una ottima foto.
Una sola su tutte ha prevalso e devo ammettere che è stata un'ottima idea anche se leggermente scarsa come cura nella presentazione.
Mi scuso anticipatamente a chi ho dato un voto basso ma una classifica dovevo pur darla.

Io però premio ugualmente tutti i partecipanti, almeno voi avete avuto il tempo e la voglia di presentare la vostra foto.
Anche questo è un buon modo di confrontarsi Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: