Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche un Irfanview, sempre gratuito, ti permette un ridimensionamento senza perdere i dati EXIF  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
R083R70 utente

Iscritto: 29 Ago 2010 Messaggi: 95 Località: Trento
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
E' quasi ora di chiudere...
Sono proprio curioso di vedere le foto inviate!
Io questa volta non mi sono buttato per mancanza di idee, per non finire nel banale...
Ciao Roberto |
|
|
 |
vermella utente

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 359 Località: San Benedetto Del Tronto (AP)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 2:29 am Oggetto: |
|
|
Vermella cè.................. foto appena mandata....  _________________ NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8
http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/ |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 6:37 pm Oggetto: |
|
|
...fatto! _________________ PASM!! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
niente....nemmeno per questo contest
le idee c'erano e particolarmente interessanti (modestissimo eh!!!) ma improponibili in quanto mi identificavano...per cui lascio a voi promettendo, come al solito, di partecipare al voto
vinca il migliore!!! |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | improponibili in quanto mi identificavano... |
Erano mascherine di carnevale, scommetto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Erano mascherine di carnevale, scommetto  |
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 12:22 am Oggetto: |
|
|
Abbiamo un problemino con due foto... come noterete di una non è visibile la miniatura, mentre l'altra non la vedete del tutto perchè dobbiamo sostituire il file sul server.
Speriamo di sistemare il tutto domani in mattinata.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 8:19 am Oggetto: |
|
|
niente di fatto anche per me... e vabbè!
La prossima volta cercherò almeno di non ritornare a casa con le mani viola!! _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 9:06 am Oggetto: |
|
|
URCA!!!!....viste le foto, meno male che ho cambiato il soggetto; ce ne sono 3 che erano idee venute pure a me.....  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ok, adesso sono tutte a posto  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
hem, ce n'è una con dei watermark...pubblicitari
Anche se mi aspettavo altro, qualche bella idea c'è ed anche ben sviluppata, complimenti  _________________ PASM!! |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 10:34 am Oggetto: |
|
|
PS: ne approfitto per suggerire un'altra correzione, il "51" nel titolo va corretto in "52" qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=488447
...dai ora bannatami pure  _________________ PASM!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 11:57 am Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | hem, ce n'è una con dei watermark...pubblicitari |
L'utente non è molto "pratico" e ha usato un software demo/shareware per modificare la foto, il quale ha lasciato il watermark...
Vista la situazione, abbiamo deciso di ammettere ugualmente lo scatto, nel frattempo vediamo se riusciamo a sostituirlo con una versione "ripulita".
Grazie, ho corretto...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ma in regolamento non c'è scritto che le foto dovrebbero essere poco manipolate....con al massimo la regolazione dei toni o contrasto?
almeno un paio mi sembrano realizzate più in post che al momento dello scatto  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
devo dire che alcune foto mi piacciono veramente....
Un bravo a tutti i partecipanti
ciaoo |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabiocisla ha scritto: | ma in regolamento non c'è scritto che le foto dovrebbero essere poco manipolate....con al massimo la regolazione dei toni o contrasto?
almeno un paio mi sembrano realizzate più in post che al momento dello scatto  |
A me sembrano ampiamente tutte a norma di regolamento, che dice questo:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso, e potranno essere escluse ad insindacabile giudizio dello staff di photo4u.it
Ne abbiamo eliminate alcune, prevalentemente perché erano composizioni di più scatti, ma in queste mi pare non ne ce ne sia nessuna che varchi in alcun modo il limite del regolamento. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Mhhh....allora ho più da imparare di quanto pensavo, avrò delucidazioni a fine contest  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: |
Ne abbiamo eliminate alcune, prevalentemente perché erano composizioni di più scatti, ma in queste mi pare non ne ce ne sia nessuna che varchi in alcun modo il limite del regolamento. |
A chiusura votazioni mi piacerebbe approfondire e se possibile visionare le escluse, anche io avevo realizzato delle composizioni, ma alla fine ho ripiegato sull'idea di riserva, meno interessante, ma sicuramente non suscettibile di cattive interpretazioni del regolamento. _________________ PASM!! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2011 10:23 am Oggetto: |
|
|
Sono dispiaciuto per non essere riuscito per l'ennesima volta a partecipare.
Qusta volta il lavoro mi ha tolto la voglia e la forza di pensare anche solo 5 minuti al contest.
Meno male che sono riuscito a votare e devo ammettere che qualche fotografia è stata eseguita con quel valore aggiunto rispetto a tante che a mio avviso non era poi così tanto facile come tema finalizzato ad una ottima foto.
Una sola su tutte ha prevalso e devo ammettere che è stata un'ottima idea anche se leggermente scarsa come cura nella presentazione.
Mi scuso anticipatamente a chi ho dato un voto basso ma una classifica dovevo pur darla.
Io però premio ugualmente tutti i partecipanti, almeno voi avete avuto il tempo e la voglia di presentare la vostra foto.
Anche questo è un buon modo di confrontarsi  _________________
Fabio |
|
|
 |
|