|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Povero Manetta, che confusione!!
non ho letto tutto...
Solo due cose...
1) Che reflex ha tuo babbo? Se è una Canon prima del 1986 (credo, anno più anno meno) e usa vecchi obiettivi FD, non si usa sul digitale.
Se invece è successiva usa ottiche EF sai a cavallo, perché le puoi riusare. Magari alcune son buone, magari altri plasticotti, ma intanto son gratis e ci prendi la mano.
2) Son di Longiano... se vuoi (ad agosto però, sono ancora sotto esame all'università) ad Agosto posso farti toccare un po' 400D e 40D, con un po' di vetri, per toccare tutto quello che ti raccontiamo qui sul forum. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Pasiiiiiiiiii non lo confodiamo. Nessuno gli ha detto di usare le lenti che ha sul digitale........... per carità
Io gli ho detto di fare un po' di pratica per cominciare a capire come funzioni i diaframmi, i tempi, la profondità di campo etc etc. Intanto se ha tempo fa un po' di esperienza con l'analogica in modo che appena acquista una digitale ha chiari due o tre punti.
o no?????!!!!!!!!!! _________________ Ale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | Pasiiiiiiiiii non lo confodiamo. Nessuno gli ha detto di usare le lenti che ha sul digitale........... per carità
Io gli ho detto di fare un po' di pratica per cominciare a capire come funzioni i diaframmi, i tempi, la profondità di campo etc etc. Intanto se ha tempo fa un po' di esperienza con l'analogica in modo che appena acquista una digitale ha chiari due o tre punti.
o no?????!!!!!!!!!! |
Non ho capito il tuo intervento... il nostro amico ha detto che il babbo ha una reflex Canon. Magari è una EOS con obiettvi EF, perché non riusarli? Gli avrei dato lo stesso consiglio se il papi avesse Nikon o Pentax e un vecchio corredo di quelle marche.
Per l'esperienza di cui parlate, mi sono offerto di fargli toccare con mano macchine, focali, diaframmi... più di così non so...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma siccome hai detto che non hai letto tutto l'argomento, pensavo non avessi capito il mio commento.
Siccome dice di avere dei problemi a capire i vari aspetti della tecnica fotografica gli avevamo consigliato di fare un po' di pratica con la pellicola.
tutto qui. _________________ Ale |
|
|
 |
MANETTA utente
Iscritto: 17 Lug 2010 Messaggi: 57 Località: rimini
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Povero Manetta, che confusione!!
non ho letto tutto...
Solo due cose...
1) Che reflex ha tuo babbo? Se è una Canon prima del 1986 (credo, anno più anno meno) e usa vecchi obiettivi FD, non si usa sul digitale.
Se invece è successiva usa ottiche EF sai a cavallo, perché le puoi riusare. Magari alcune son buone, magari altri plasticotti, ma intanto son gratis e ci prendi la mano.
2) Son di Longiano... se vuoi (ad agosto però, sono ancora sotto esame all'università) ad Agosto posso farti toccare un po' 400D e 40D, con un po' di vetri, per toccare tutto quello che ti raccontiamo qui sul forum. |
Ciao!si purtroppo è vecchiotta..ed è prima dell'86..quindi gli obbiettivi non sono compatibili!
TI ringrazio della proposta! gentilissimo davvero...spero di risolvere un po di problemi che mi si stanno accavallando in questi ultimi dieci giorni e che hanno priorità assoluta...se ci riuscirò sarò ben felice ad agosto di offrirti qualcosa da bere e toccare con mano le tue 2 macchine!
io ho usato ed "uso" quando posso una 500d di un mio amico...che cortesemente con me si mette a provare! niente di piu pero!
a presto a tutti! grazie forum! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|