photo4u.it

Canon 550 vs 7D vs Mark II
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Povero Manetta, che confusione!!
non ho letto tutto...

Solo due cose...
1) Che reflex ha tuo babbo? Se è una Canon prima del 1986 (credo, anno più anno meno) e usa vecchi obiettivi FD, non si usa sul digitale.
Se invece è successiva usa ottiche EF sai a cavallo, perché le puoi riusare. Magari alcune son buone, magari altri plasticotti, ma intanto son gratis e ci prendi la mano.

2) Son di Longiano... se vuoi (ad agosto però, sono ancora sotto esame all'università) ad Agosto posso farti toccare un po' 400D e 40D, con un po' di vetri, per toccare tutto quello che ti raccontiamo qui sul forum.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasiiiiiiiiii non lo confodiamo. Nessuno gli ha detto di usare le lenti che ha sul digitale........... per carità
Io gli ho detto di fare un po' di pratica per cominciare a capire come funzioni i diaframmi, i tempi, la profondità di campo etc etc. Intanto se ha tempo fa un po' di esperienza con l'analogica in modo che appena acquista una digitale ha chiari due o tre punti.
o no?????!!!!!!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphadue ha scritto:
Pasiiiiiiiiii non lo confodiamo. Nessuno gli ha detto di usare le lenti che ha sul digitale........... per carità
Io gli ho detto di fare un po' di pratica per cominciare a capire come funzioni i diaframmi, i tempi, la profondità di campo etc etc. Intanto se ha tempo fa un po' di esperienza con l'analogica in modo che appena acquista una digitale ha chiari due o tre punti.
o no?????!!!!!!!!!!

Non ho capito il tuo intervento... il nostro amico ha detto che il babbo ha una reflex Canon. Magari è una EOS con obiettvi EF, perché non riusarli? Gli avrei dato lo stesso consiglio se il papi avesse Nikon o Pentax e un vecchio corredo di quelle marche.
Per l'esperienza di cui parlate, mi sono offerto di fargli toccare con mano macchine, focali, diaframmi... più di così non so... Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma siccome hai detto che non hai letto tutto l'argomento, pensavo non avessi capito il mio commento.
Siccome dice di avere dei problemi a capire i vari aspetti della tecnica fotografica gli avevamo consigliato di fare un po' di pratica con la pellicola.
tutto qui.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANETTA
utente

Iscritto: 17 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Povero Manetta, che confusione!!
non ho letto tutto...

Solo due cose...
1) Che reflex ha tuo babbo? Se è una Canon prima del 1986 (credo, anno più anno meno) e usa vecchi obiettivi FD, non si usa sul digitale.
Se invece è successiva usa ottiche EF sai a cavallo, perché le puoi riusare. Magari alcune son buone, magari altri plasticotti, ma intanto son gratis e ci prendi la mano.

2) Son di Longiano... se vuoi (ad agosto però, sono ancora sotto esame all'università) ad Agosto posso farti toccare un po' 400D e 40D, con un po' di vetri, per toccare tutto quello che ti raccontiamo qui sul forum.

Ciao!si purtroppo è vecchiotta..ed è prima dell'86..quindi gli obbiettivi non sono compatibili!
TI ringrazio della proposta! gentilissimo davvero...spero di risolvere un po di problemi che mi si stanno accavallando in questi ultimi dieci giorni e che hanno priorità assoluta...se ci riuscirò sarò ben felice ad agosto di offrirti qualcosa da bere e toccare con mano le tue 2 macchine!
io ho usato ed "uso" quando posso una 500d di un mio amico...che cortesemente con me si mette a provare! niente di piu pero!

a presto a tutti! grazie forum!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: