Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 3:12 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | possibile che non VOGLIANO a fare un prodotto completo? strano, davvero |
Ovvio che no altrimenti come fanno a farti comprare 20 volte la stessa cosa? _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, quanti decenni ci sono voluti prima che le reflex raggiungessero i livelli di eccellenza attuali?
Le ML alla fine sono basate su una tecnologia relativamente giovane, e già sono stati fatti degli enormi passi in avanti rispetto ai primi modelli di qualche anno fa.
In fondo stiamo parlando di caccia fotografica spinta, ossia ancora una delle "nicchie" di assoluto dominio dei sistemi reflex..
Io comunque aspetterei di vedere qualche test sul campo di questo "cannone", prima di darlo già per spacciato prima ancora che esca..  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Ovvio che no altrimenti come fanno a farti comprare 20 volte la stessa cosa? |
quel ", davvero" intendeva proprio questo
comunque Nikon sa fare una ML e sa fare AF ma, guardacaso, non vuole fare una ML con AF ed uno dei sensori che ha in casa .... così come non mette l'AF della D4 sulla D810 (o sbaglio?) e continua a darci prodotti sempre incompleti per poter avere una line up enorme e "necessaria"
PS: se tanto le foto in naturalistica le fate in Manual Focus allora mi tengo pure il 70-200VR2 e Tc20iii e lo monto su una futura Fuji  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Scusate, quanti decenni ci sono voluti prima che le reflex raggiungessero i livelli di eccellenza attuali?
Le ML alla fine sono basate su una tecnologia relativamente giovane, e già sono stati fatti degli enormi passi in avanti rispetto ai primi modelli di qualche anno fa.
In fondo stiamo parlando di caccia fotografica spinta, ossia ancora una delle "nicchie" di assoluto dominio dei sistemi reflex..
Io comunque aspetterei di vedere qualche test sul campo di questo "cannone", prima di darlo già per spacciato prima ancora che esca..  |
In pratica non si sa ancora niente a parte che "dovrebbe" essere un 120-400 e qui si spara a zero... come dici te, magari aspettare i test prima di giudicare? E poi, di tutti gli obbiettivi dedicati al sistema X, Fuji quanti ne ha cannati? _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 6:19 pm Oggetto: |
|
|
non si spara a zero contro il 120 400 o vattelapesca! io ho un 200-400 che uso con grande soddisfazione su nikon D3s ma neanche mi sogno di montarlo sulla GF1 della fidanzata con anello adattatore
non so se e' piu' chiaro adesso
il problema non e' nella lente, la lente puó anche avere il teletrasporto della bestiola incorporato, ma se l'af della macchina non aggancia soggetti in movimento, il tuo 600 f4 dedicato ad apsc mirrorless sai a che cosa ti serve? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 6:51 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | non si spara a zero contro il 120 400 o vattelapesca! io ho un 200-400 che uso con grande soddisfazione su nikon D3s ma neanche mi sogno di montarlo sulla GF1 della fidanzata con anello adattatore |
però su una Nikon1 potresti provarlo  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Io non riesco a fare una foto a fuoco a mio figlio di 20 mesi quando gioca in giardino, non voglio immaginare se volessi fotografare un uccello in volo  _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 7:26 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | però su una Nikon1 potresti provarlo  |
devo essere sincero lo vorrei provare anche solo per vedere come siamo messi con tutti quei mm
solo che non hanno la ghiera dei diaframmi e diventa una menata troppo grossa
 _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Scusate, quanti decenni ci sono voluti prima che le reflex raggiungessero i livelli di eccellenza attuali?
Quotone.
Io amo gli zoom tele lunghi, e non m'interessa la caccia fotografica. Per me un futuribile 120-400 di qualità paragonabile al mio 55-200 e con una MaF ravvicinata, sarebbe fantastico.
Il bilanciamento con le ML? Pippe mentali!
Anche una 1D col 300 2,8 è sbilanciata ma nessuno di coloro che hanno la fortuna di usarla se ne fa problemi. _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 8:49 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Nikon ha fatto quest'errore una volta con la D700 e poi l'ha capita... |
ed io sono riuscito a venderla, non dite niente  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 9:39 am Oggetto: |
|
|
giotto1964 ha scritto: | Il bilanciamento con le ML? Pippe mentali!
Anche una 1D col 300 2,8 è sbilanciata ma nessuno di coloro che hanno la fortuna di usarla se ne fa problemi. |
Finalmente qualcuno che la pensa come me! _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 11:15 am Oggetto: |
|
|
Viene da chiedersi come facessero fino a 15 anni fa i fotografi che facevano foto ad animali... o forse le foto dei libri e delle enciclopedie o del National dell'epoca erano disegni e non me ne sono mai accorto...??
E nessuno a cui viene in mente: intanto la differenza abissale di costo rispetto ad una d4 con obiettivo e poi semplicemente la distinzione che dovrebbe esserci tra un prodotto amatoriale, come sono i Fuji, rispetto a prodotti professionali, costruiti per perdere meno scatti possibili in qualsiasi condizione.
Si sa che la fuji non l'af come una reflex medio alta, ma ha altre caratteristiche, oltre ad avere la miglior qi tra le aps..
Ma non è che chi fa fotografia naturalistica fa solo AVIFAUNA... anzi!
Fuji non fa, almeno per ora, prodotti per questa RISTRETTA categoria, direi che è assodato. E IMHO fa anche bene.
Questo tipo di lente contribuisce al completamento del sistema a livello di focali, magari e può servire per una marea di attività che non siano avifauna. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 7:36 am Oggetto: |
|
|
vai ad una fiera e comprati una vecchia edizione di asferico: la differenza e' imbarazzante tra ieri e oggi. roba che se la postassero su questo forum li massacrereste senza pieta' _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|