photo4u.it

120-400
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
possibile che non VOGLIANO a fare un prodotto completo? strano, davvero

Ovvio che no altrimenti come fanno a farti comprare 20 volte la stessa cosa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, quanti decenni ci sono voluti prima che le reflex raggiungessero i livelli di eccellenza attuali?
Le ML alla fine sono basate su una tecnologia relativamente giovane, e già sono stati fatti degli enormi passi in avanti rispetto ai primi modelli di qualche anno fa.

In fondo stiamo parlando di caccia fotografica spinta, ossia ancora una delle "nicchie" di assoluto dominio dei sistemi reflex..
Io comunque aspetterei di vedere qualche test sul campo di questo "cannone", prima di darlo già per spacciato prima ancora che esca.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Ovvio che no altrimenti come fanno a farti comprare 20 volte la stessa cosa?

quel ", davvero" intendeva proprio questo Wink

comunque Nikon sa fare una ML e sa fare AF ma, guardacaso, non vuole fare una ML con AF ed uno dei sensori che ha in casa .... così come non mette l'AF della D4 sulla D810 (o sbaglio?) e continua a darci prodotti sempre incompleti per poter avere una line up enorme e "necessaria"

PS: se tanto le foto in naturalistica le fate in Manual Focus allora mi tengo pure il 70-200VR2 e Tc20iii e lo monto su una futura Fuji Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Scusate, quanti decenni ci sono voluti prima che le reflex raggiungessero i livelli di eccellenza attuali?
Le ML alla fine sono basate su una tecnologia relativamente giovane, e già sono stati fatti degli enormi passi in avanti rispetto ai primi modelli di qualche anno fa.

In fondo stiamo parlando di caccia fotografica spinta, ossia ancora una delle "nicchie" di assoluto dominio dei sistemi reflex..
Io comunque aspetterei di vedere qualche test sul campo di questo "cannone", prima di darlo già per spacciato prima ancora che esca.. Smile

In pratica non si sa ancora niente a parte che "dovrebbe" essere un 120-400 e qui si spara a zero... come dici te, magari aspettare i test prima di giudicare? E poi, di tutti gli obbiettivi dedicati al sistema X, Fuji quanti ne ha cannati?

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io spero sia un f 1.2 fisso e potrei anche spenderci 800 euro
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si spara a zero contro il 120 400 o vattelapesca! io ho un 200-400 che uso con grande soddisfazione su nikon D3s ma neanche mi sogno di montarlo sulla GF1 della fidanzata con anello adattatore

non so se e' piu' chiaro adesso

il problema non e' nella lente, la lente puó anche avere il teletrasporto della bestiola incorporato, ma se l'af della macchina non aggancia soggetti in movimento, il tuo 600 f4 dedicato ad apsc mirrorless sai a che cosa ti serve?

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
non si spara a zero contro il 120 400 o vattelapesca! io ho un 200-400 che uso con grande soddisfazione su nikon D3s ma neanche mi sogno di montarlo sulla GF1 della fidanzata con anello adattatore

però su una Nikon1 potresti provarlo Smile

longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non riesco a fare una foto a fuoco a mio figlio di 20 mesi quando gioca in giardino, non voglio immaginare se volessi fotografare un uccello in volo Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
però su una Nikon1 potresti provarlo Smile

devo essere sincero lo vorrei provare anche solo per vedere come siamo messi con tutti quei mm

solo che non hanno la ghiera dei diaframmi e diventa una menata troppo grossa

Pallonaro

giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:

Quotone.

Io amo gli zoom tele lunghi, e non m'interessa la caccia fotografica. Per me un futuribile 120-400 di qualità paragonabile al mio 55-200 e con una MaF ravvicinata, sarebbe fantastico.
Il bilanciamento con le ML? Pippe mentali!
Anche una 1D col 300 2,8 è sbilanciata ma nessuno di coloro che hanno la fortuna di usarla se ne fa problemi.

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
possibile che non riescano a fare un prodotto completo? strano, davvero

Altrimenti dopo un anno non potrebbero venderti quello successivo.
Nikon ha fatto quest'errore una volta con la D700 e poi l'ha capita...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Nikon ha fatto quest'errore una volta con la D700 e poi l'ha capita...

ed io sono riuscito a venderla, non dite niente Wink

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giotto1964 ha scritto:
Il bilanciamento con le ML? Pippe mentali!
Anche una 1D col 300 2,8 è sbilanciata ma nessuno di coloro che hanno la fortuna di usarla se ne fa problemi.

Finalmente qualcuno che la pensa come me!

mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viene da chiedersi come facessero fino a 15 anni fa i fotografi che facevano foto ad animali... o forse le foto dei libri e delle enciclopedie o del National dell'epoca erano disegni e non me ne sono mai accorto...?? Boh?

E nessuno a cui viene in mente: intanto la differenza abissale di costo rispetto ad una d4 con obiettivo e poi semplicemente la distinzione che dovrebbe esserci tra un prodotto amatoriale, come sono i Fuji, rispetto a prodotti professionali, costruiti per perdere meno scatti possibili in qualsiasi condizione.

Si sa che la fuji non l'af come una reflex medio alta, ma ha altre caratteristiche, oltre ad avere la miglior qi tra le aps..
Ma non è che chi fa fotografia naturalistica fa solo AVIFAUNA... anzi!

Fuji non fa, almeno per ora, prodotti per questa RISTRETTA categoria, direi che è assodato. E IMHO fa anche bene.

Questo tipo di lente contribuisce al completamento del sistema a livello di focali, magari e può servire per una marea di attività che non siano avifauna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai ad una fiera e comprati una vecchia edizione di asferico: la differenza e' imbarazzante tra ieri e oggi. roba che se la postassero su questo forum li massacrereste senza pieta'
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: