photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Samsung NX200
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ludoo ha scritto:
Mica tanto vero, basta confrontare foto fatte con sensori diversi. Ad esempio tra le Pentax, la K10D è nota per avere bassi ISO migliori dei modelli successivi (basati su sensori Sony, guarda un po').

La Pentax K10D ha un sensore CCD di Sony.

I modelli successivi di cui parli (senza peraltro specificare quali) sono probabilmente le K20D e K7 che montano CMOS fabbricati da Samsung (che effettivamente vanno peggio). Pentax consapevole del problema, con Kx, K5 e Kr ha pensato bene di ritornare ai sensori CMOS Sony che, secondo i test di DxOMark, attualmente sono i migliori disponibili sul mercato.
E questo vale per tutte le caratteristiche e per tutte le sensibilità:
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/Compare-Camera-Sensors/Compare-cameras-side-by-side/(appareil1)/715%7C0/(brand)/Sony/(appareil2)/662%7C0/(brand2)/Samsung/(appareil3)/212%7C0/(brand3)/Pentax

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
ma chemenefaccio di 12000 iso, quando per avere una foto notturna interessante scatto in manuale e su cavalletto?
E in un interno, se la luce è veramente importante, che si fa? si usano i 12000 iso o si provvede ad una seria illuminazione?
boh?

Se mi devo portare dietro il cavalletto o i flash per gestire l'illuminazione mi porto pure la reflex. La mirrorless sono circa 2 anni che la porto SEMPRE con me e chiaramente la uso principalmente nelle situazioni dove non ho altro.

Poi se qualcuno utilizza queste macchine come sistema principale è un altro discorso.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto che la Nx200 ha l'ingrandimento fino a 7x (se non ricordo male) per la messa a fuoco manuale, un'importante innovazione ed apertura verso l'uso di ottiche manuali, non d'aiuto come il focus peaking della Sony ma sicuramente molto utile sul piano pratico e più sicuro nei risultati.
sapete se è possibile spostare l'ingrandimento dal centro alle altre zone come sulle Nex?
ci sarà secondo voi un firmware per aggiornare anche le "vecchie" Nx100?
grazie per le risposte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina non sembra affatto male,riguardo agli alti ISO l'esempio postato da dpreview a 3200 non mi pare da buttare sopratutto in rapporto alla risoluzione del sensore.
Poi ho avuto la NX100 e non mi pare che a 1600ISO fosse cosi buona...

Adesso voglio lanciare una piccola provocazione ma che secondo me deve far riflettere,parlando SOLO di rumore agli alti iso,meglio una APSC da 20MP o un sensore come le nuove nikon Evil da 10?

P.S.io credo che siamo arrivati quasi al punto che per un uso non professionale si possa tranquillamente avere una EVIL al posto della reflex,dipende sempre da cosa ci piace fotografare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto mi riguarda invece chiedevo 2 cose alla "successora" della NX100...resa migliore ad alti iso e un AF più performante, di brutto...mi pare che sulla prima non ci sia speranza, mentre nutro ancora qualche speranza sull'AF. Resta il fatto che, per chi vuole una mirrorless come unico corredo, non c'è una soluzione "definitiva". Ogni sistema ha qualcosa di "mancante" o quantomeno di "sospetto". Il sensore della samsung, gli obiettivi della sony (come dimensioni), le dimensioni del sensore delle nikon e pentax...l'unico sistema che offre più possibilità è il micro 4/3 anche se in effetti a livello di obiettivi è stato "completato" solo di recente.

Per me l'accoppiata NX100 30F2, a bassi iso, ha una resa eccezionale, speravo nella NX200 per avere qualcosa di completo ma sono rimasto un po' deluso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
per quanto mi riguarda invece chiedevo 2 cose alla "successora" della NX100...resa migliore ad alti iso e un AF più performante, di brutto...mi pare che sulla prima non ci sia speranza, mentre nutro ancora qualche speranza sull'AF. Resta il fatto che, per chi vuole una mirrorless come unico corredo, non c'è una soluzione "definitiva". Ogni sistema ha qualcosa di "mancante" o quantomeno di "sospetto". Il sensore della samsung, gli obiettivi della sony (come dimensioni), le dimensioni del sensore delle nikon e pentax...l'unico sistema che offre più possibilità è il micro 4/3 anche se in effetti a livello di obiettivi è stato "completato" solo di recente.

Per me l'accoppiata NX100 30F2, a bassi iso, ha una resa eccezionale, speravo nella NX200 per avere qualcosa di completo ma sono rimasto un po' deluso

TestaPazza, siamo d'accordo al 100%!!
Ma nessuno sa più qualcosa di questa NX200? Dopo l'annuncio, niente... Mah

Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa Testa ma te li hai gia visti sti file ad alti ISO della nx200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
TestaPazza, siamo d'accordo al 100%!!
Ma nessuno sa più qualcosa di questa NX200? Dopo l'annuncio, niente... Mah

Bisognerebbe che qualcuno la comprasse Very Happy
Io ci sto facendo un pensierino,e poi riguardo al rumore pure il micro 4/3 no nfa miracoli io forse sono stato il primo ad aver preso la pana G1 Smile

Riguardo al sistema credo samsung stia facendo bene sopratutto coi fissi ed è l'unica al momento ad aver presentato un 85 F1.4,io spero di vedere presto il 12-24 F4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Ma scusa Testa ma te li hai gia visti sti file ad alti ISO della nx200?

si, a 3200 è un acquerello con nitidezza praticamente nulla...in studio. Avevo vistro altri scatti nella precedente galleria di dpreview (se non ricordo male), scatti "normali" e non da studio, e la resa era un po' imbarazzante.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DPReview ha appena pubblicato la comparazione dei jpeg.

La Sony NEX-5N rimane nettamente la migliore.

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
DPReview ha appena pubblicato la comparazione dei jpeg.

La Sony NEX-5N rimane nettamente la migliore.

Ad alti ISO si sapeva gia che i lsensore sony al momento è imbattibile (quello da 16 MP si intende), ma ci sono altri fattori a mio avviso che dovrebbero influenzare l'eventuale scelta.

AD esempio non ho ancora ben capito bene se nella 5N devo sempre passare dal menu per passare dalla modalità A alla S (ad esempio),invece nella nx200 non ho capito questa genialata di togliere i ltasto per il blocco AE a favore del tasto per la registrazione video.

Inoltre una cosa che sto notando da temp oche le ottiche samsung a livell odi prezzo crollano sempre e questo fa ben sperare anche per l'85 F1.4,invece in casa sony dubito che il nuovo 24 zeiss crolli come prezzo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi convincono tanto ste prove, la samsung mi sembra sfocata. mettete sulla faccia della carta da gioco a 800 iso
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
non mi convincono tanto ste prove, la samsung mi sembra sfocata. mettete sulla faccia della carta da gioco a 800 iso

Oltretutto DPreview le ha ripubblicaet aggiungendo i RAW.
Confermo che la carta da gioco è sfocata, anche a 100 ISO. Dei geni! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

USER REPORT: The Samsung NX200 Camera Review by Vlad Dodan
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
USER REPORT: The Samsung NX200 Camera Review by Vlad Dodan

Ha commesso subito un errore sulla tipologia dei display Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche altra recensione...

http://francescophoto.wordpress.com/2011/12/07/samsung-nx200-primo-test/
http://www.ephotozine.com/article/samsung-nx200-20-3mp-mirrorless-csc-review-17816
http://www.digital.it/recensioni/fotocamere/compatte/samsung-nx200/3002/
http://www.photographyblog.com/reviews/samsung_nx200_review/
http://www.dday.it/redazione/4729/Samsung-NX200-primo-contatto-e-primi-scatti.html
http://www.engadget.com/2011/12/13/samsung-nx200-interchangeable-lens-camera-review/
http://www.pocket-lint.com/review/5665/samsung-nx200-compact-system-camera-review

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview l'ha finalmente recensita...non ho però avuto il tempo di leggere

http://www.dpreview.com/reviews/samsungnx200/

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si sapeva a bassi iso regala un dettaglio eccezionale , direi superiore a tutte o quasi , gli alti iso sono un po' il suo limite , tuttavia per me resta un progetto ed un sistema molto interessante anche in virtù delle ottiche e dei prezzi .

Buona anche la funzionalità dei comandi ,anche se questa nx200 perde alcune cose rispetto alla nx100 come ad esempio il tasto di blocco dell' esposizione , e l'eventuale possibilità di montare l' evf esterno .

Oggi come oggi per entrare in questo sistema prenderei ancora la nx100 .

Ma credo che presto ne vederemo delle belle da Samsung nx .

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si vocifera di nuove uscite a breve. Vedremo. Il sistema è realmente interessante, solo che samsung è in una posizione un po' di attesa, non mi spiego altrimenti il fatto che la nx200 non si trovi nei megastore, gli obiettivi appaiono introvabili ecc. Vedremo, per quanto mi riguarda serve un medio tele pancake, non macro, da affiancare a 16 e 30mm...e sarebbe un sistema "completo" per le mie esigenze (come il m4/3, poi la lotta sarebbe solo sulla qualità)
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda gli obiettivi mi sembra messa molto meglio di Sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: