Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biricchi nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 16 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 12:55 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha avuto modo di provarla? Rispetto alla G1X come si comporta? _________________ Fuji F31fd
Canon G11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 11:45 am Oggetto: |
|
|
acquistata qualche giorno fà....una piacevole sorpresa....
rispetto alla gx1 corpo più compatto e qualità più alta e con il 22mm messa a fuoco minima 15cm,,,,la g1x ha una messa a fuoco minima (parlo di distanza) davvero imbarazzante... |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | acquistata qualche giorno fà....una piacevole sorpresa....
rispetto alla gx1 corpo più compatto e qualità più alta e con il 22mm messa a fuoco minima 15cm,,,,la g1x ha una messa a fuoco minima (parlo di distanza) davvero imbarazzante... |
complimenti per il neo acquisto , come ti e' sembrato l' af ? Rispetto ad altre mirrorless se ne hai esperienza ?
grazie  _________________ Massimo |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | complimenti per il neo acquisto , come ti e' sembrato l' af ? Rispetto ad altre mirrorless se ne hai esperienza ?
grazie  |
ciao, direi che l'autofocus è nella media, ho avuto diverse mirrorless e devo dire che la canon è abbastanza veloce, l' AF rallenta invece utilizzanzo l'anello adattatore e le ottiche per canon ef . efs....ma tutto sempre usabilissimo. Non sono fotocamere nate per fare foto veloci...sono tutte con il fuoco automatico a contrasto e questo limita sempre un pò. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | ciao, direi che l'autofocus è nella media, ho avuto diverse mirrorless e devo dire che la canon è abbastanza veloce |
con quali mirrorless il confronto ? _________________ Massimo |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
Da mediaworld c'è in esposizione, ma sempre spenta... mi è sembrata abbastanza compatta e maneggevole, ma vorrei sentirla in mano con un pancake. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
Mat84 nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2013 Messaggi: 7
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi!Ma secondo voi conviene prenderla adesso la Eos M?Al prezzo di circa 600 euro la si trova nuova con il 18-55 ed il flash...
A me interessa tanto avere una buona qualità fotografica... |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 10:45 am Oggetto: |
|
|
a detta degli stessi dirigenti canon, la Eos M non ha venduto quanto atteso...
Citazione: | Despite this understanding, he concedes that the EOS M hasn't yet been fully able to exploit this market. 'Looking at worldwide results we've seen users are limited to certain regions - we're seeing very positive sales in Japan and South East Asia, looking beyond that we haven't established market share yet.' |
http://www.dpreview.com/articles/0336328811/cp-2013-interview-with-canons-masaya-maeda _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Spero che nessuno qui sia Canonista per "passione", ma piuttosto per aver scelto questo marchio in funzione di determinate esigenze o consapevolezze. Dobbiamo ammettere che in questo caso Canon, come si suol dire, ha pisciato di fuori. Questa è roba che più di una certa cifra non può costare! Va bene se si riesce a produrre un prodotto superlativo che va oltre la concorrenza e che è a livelli di sistemi superiori, ma se non si fa una politica di prezzi adeguata non si vende! In più hanno fatto una ciofeca! Nikon ha fatto peggio, ma Canon ha usato un formato professionale, forse un sistema hardwer molto bello, la macchina mi pare robusta e ben assemblata, forse non tutte le reflex sono fatte così, ma di fatto è prodotto dilettantistico al prezzo di un professionale! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 9:20 am Oggetto: |
|
|
diciamo che hanno preso il sensore della 60D (o 7D?), l'hanno messo nel corpo di una compatta, hanno fatto un paio di lenti, hanno rilasciato l'adattatore EOS e pensavano che ne avrebbero venduto a carrettate.
forse il consumatore tipo che compra una mirrorless è un po' più sgamato del normale acquirente, e quindi si fa fregare meno facilmente.
(se è vero che si trova con 18-55 e flash a 600€ non è nemmeno tantissimo in realtà)
il problema è che canon stessa sembra non credere più di tanto in questo progetto (al contrario di olympus e fuji che hanno subito fatto capire quanto puntavano sui loro nuovi prodotti) e questo probabilmente frena l'acquisto. _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 10:13 am Oggetto: |
|
|
Con la differenza che Fuji in special modo ha tirato fuori un prodotto che è credibile. Sarebbe sufficiente un otturatore per creare i presupposti di velocità necessari. Canon ha di fatto prodotto una brutta copia di cose che già esistevano. Della possibilità di montare le ottiche attraverso l'adattatore, alla fine non interessa a nessuno...
Diciamo che a Canon questo progetto alla fine non è costato troppo. Ci stanno provando? Puntano al vecchio discorso: spendo poco e incasso parecchio? Non lo so. Di certo ci sono due cose: primo l'impressione è proprio quella, secondo, da una casa come Canon la gente si aspettava qualcos'altro. Inutile non portare per esempio il sistema Leica con mirino galileiano e otturatore a tendina. Era questo che ci aspettavamo tutti quanti. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Il botto lo farà veramente chi introdurrà per primo sul mercato a prezzi umani la mirror FX. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
GeneraleMarkus ha scritto: | se ne facessero un modello semi professionale tipo nikon v1/v2... |
Le Nikon 1, con tutto il bene che posso volergli... sono proprio delle macchine consumer a pieno titolo. Nella V1 devi entrare nel menù per cambiare il modo di esposizione...
croc |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Le Nikon 1, con tutto il bene che posso volergli... sono proprio delle macchine consumer a pieno titolo. Nella V1 devi entrare nel menù per cambiare il modo di esposizione...
croc |
Intendevo come autofocus e per la presenza del mirino. Sono d'accordo con te invece che manchi una ghiera dei modi sulla v1 _________________ Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Il botto lo farà veramente chi introdurrà per primo sul mercato a prezzi umani la mirror FX. |
Esatto! E i motivi sono tanti... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 14 Set, 2013 9:38 am Oggetto: |
|
|
thread fermo da febbraio
esperienze da chi ce l'ha?
per chi ha una reflex full frame pesante da portarsi in giro la consigliereste? o sarebbe troppo simile ad una compattina?
come qualità d'immagine dovrebbe essere una 650D, la lente pancake 22 f2 non dovrebbe essere male, le regolazioni vengono fatte sullo schermo e manca il mirino, l'autofocus non è un fulmine di guerra... questo è quello che ho letto.
altri pareri? i prezzi sono molto umani, sulla baia ancora di più... _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 12:29 pm Oggetto: |
|
|
aarnmunro ha scritto: | ...continuo a pensare che un 1100D sia, magari non così piccola, ma migliore dal punto di vista dell'usabilità e perfino della qualità.
Poi adesso 1100D + 18-55 is viene data a pochissimo, meno di 300€! |
non sono d'accordo ed infatti ho ordinato la EOS-M
la mia compagna ha la 1000D + 18-55 ma è troppo ingombrante: certamente non è come la mia 5D ma non entra nelle tasche del giubbetto ed entra a fatica nelle tasche della tracolla che mi porto in giro.
morale, avevo voglia di una macchina con buona qualità fotografica (la EOS-M è una 650D come sensore ed è ottima anche ad alti iso), leggera e poco ingombrante, da portarmi dietro sempre.
con l'ultimo aggiornamento i problemi di AF sono stati risolti, ho preso pure il 22mm in modo da avere la portabilità estrema. ho trovato una buona offerta online e l'ho presa.
ora aspetto che arrivi e poi la testiamo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|