photo4u.it

Contest n.25: La scelta
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gipint
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui mi sa che la scelta sarà dura!!! Idee tante, realizzazione... Mmmmm Buon divertimento a tutti!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pascà
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo tema.
Libero e stimolante. Ok!
Spero di riuscire ad avere il tempo per lavorarci.
Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cecrope
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene..questa volta sono ricco di idee Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giggs
nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 10:02 pm    Oggetto: chissà se.... Rispondi con citazione

questa volta riuscirò a prendere almeno un voto.....

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questa è fatta, ho appena inviato la foto.
Questa volta non ho dovuto "scegliere" fra diversi scatti, "La scelta" è stata molto facile perchè ho pensato e realizzato un unico scatto.
Buone foto a tutti.
ciao stefano Smile Very Happy

marcepaglia
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BeneBene...
Dopo una bella pausa da questo torneo, ritorno con piacere a partecipare, sotto il consiglio del mio ACERRIMO amico Cool "GUIDINO"...

..che questa volta, come tante altre volte, lancia la sfida, e poi vedendo il mio "CAPOLAVORO" in anteprima, getta la spugna, ritirandosi con qualche scusa tipo: "ehhmm veramente non ho trovato il soggetto giusto che potesse esprimere tutto quello...bla bla bla" o altrimenti "Ho scattato una foto che avrebbe senz'altro vinto la gara, ma il Cane, accidenti a lui, mi ha mangiato la mia slendida Reflex da 8.000 euro, e non son riuscito a recuperare nulla!!"

..per essere, lo capisco a forza di prendere delle batoste si è stufato!! Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi son contento di partecipare a sto contest, e l'ho fatto grazie a lui... quindi non fare bidoni e partecipa anche te!! DATTI UNA MOSSA!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
guidino
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcepaglia ha scritto:
DATTI UNA MOSSA!! Mandrillo

MAPPPORRRKKKK!!!
non ci crederai mai... ma il gatto ha fatti i bisogni sulla reflex da 16.000neuro!!! il sensore e' diventato troppo sensibile e ora e' arrabbiato con me!!!

La compatta va a benzina e sai... domani c'e' lo sciopero!!!
Pero' spero di farcela... (trovando un soggetto adatto..)

Ops

Se perdo anche questa volta mi do' alla pittura!!
Pallonaro

Vai a fine pagina
scuderi
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda sulle regole relative all'elaborazione: l'HDR è consentito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto... questa volta sono soddisfatto... non al 100% ma meglio degli ultimi 2 contest... forse forse qualche voto lo prendo.... Speriamo... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuderi ha scritto:

Scusami, scuderi, non mi ero accorto della tua domanda. Imbarazzato

La risposta è nel regolamento, dove dice:
Citazione:
Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.

cosa che vale ovviamente sia per l'HDR che per altre tecniche di postelaborazione Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Libero Api
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...stavolta è stata dura, ma sono soddisfatto di ciò che ha prodotto la mia mente contorta: spedita! Smile

eye

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fregatura è che non posso essere a Roma in tempo utile... E non potendo inviare foto fatte per procura, niente contest per me, questa volta....

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

gltvisualart
utente

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
scuderi ha scritto:

Scusami, scuderi, non mi ero accorto della tua domanda. Imbarazzato

La risposta è nel regolamento, dove dice:
Citazione:
Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.

cosa che vale ovviamente sia per l'HDR che per altre tecniche di postelaborazione Wink

Ciao

Nonostante la specifica sul regolamento non mi pare che l'H.D.R. possa rientrare in questa categoria....

Pur restando il fatto che l'H.D.R. estremizzato è sicuramente da considerarsi un postwork, la tecnica di per se non può essere considerata tale...
Vi farei notare che l'H.D.R. (High Dinamic Range) serve ad aumentare il range di valori gamma di una foto in digitale che di suo (in confronto ad una pellicola o peggi ad una diapositiva!) ha un range di valori gamma bassissimo!
Non ci scordiamo che la tecnica H.D.R. è figlia diretta di una tecnica similissima che si può operare in camera oscura in fase di stampa!

Altra nota, vi inviterei anche a notare il fatto che ormai in tutti i concorsi fotografici (compresi quelli con patrocinio FIAF ed UIF) l'H.D.R. è molto diffuso e premiato. Non ultima, una photo premiata all'ultimo Word Press Photo...

Ultima osservazione (questa un po' più diretta), mi pare che nel contest musica siano state premiate o menzionate delle foto con una post fin tropo decisa...

Forse è il caso di rivedere un po' sta regola, non credete? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso diversamente.

Innanzitutto, quanto detto non significa assolutamente che non si possa usare l'HDR, ma che può essere usato per ottimizzare le immagini e non per crearne ex-novo. Qualcuno si ricorderà il famoso 'bebè carbonizzato' che fu pubblicato da un utente tempo fa e la lunghissima discussione che ne seguì... di sicuro che una cosa del genere non sarebbe accettata. Non siamo affatto contro il postwork ma trattasi di contest fotografico e quindi di foto deve essere composto.
In futuro ci saranno altri contest che affiancheranno questo ormai classico "a tema", ma per ora ci dobbiamo accontentare di questo e sforzarsi di produrre l'immagine richiesta con gli strumenti permessi da regolamento.

Riguardo le foto dell'ultimo contest, sono già intervenuto ieri sera qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1497623#1497623
Quanto scritto non vale solo per Grapholo, vale per tutti. Wink

Smile

Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 15 Feb, 2007 3:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
guidino
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tema: La Scelta...

HDR si o HDR no? mmmmm.....
Potete avvicinarvi un po', che vi faccio una foto?! Ops

Party

Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviataaaa!!!! Mandrillo

Sperem che la piasa!

nicosiaf77
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviata .... spero tanto vi piaccia l'idea .... Smile

Ciao Ciao

SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 3:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In extremis ho deciso di partecipare anche io Smile

E' il mio primo contest e francamente non ho particolari velleità anzi mi considererò vincitore se prenderò anche un solo voto Ops

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre (o quasi) scattata ed inviata all'ultimo momento... No no
non vedo l'ora di vedere i vostri lavori...
ciao Smile

Grapholo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In extremis... ma ci sono anche io!

Ho a lungo meditato su quale scegliere (appunto) per la "scelta"... ma questa mi convince!

cia Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: