Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Qui mi sa che la scelta sarà dura!!! Idee tante, realizzazione... Buon divertimento a tutti! _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pascà utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 200
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo tema.
Libero e stimolante.
Spero di riuscire ad avere il tempo per lavorarci.
 |
|
|
 |
cecrope nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 35 Località: CugliateF. Varese
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
bene bene..questa volta sono ricco di idee  |
|
|
 |
giggs nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 10:02 pm Oggetto: chissà se.... |
|
|
questa volta riuscirò a prendere almeno un voto.....
 |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
Anche questa è fatta, ho appena inviato la foto.
Questa volta non ho dovuto "scegliere" fra diversi scatti, "La scelta" è stata molto facile perchè ho pensato e realizzato un unico scatto.
Buone foto a tutti.
ciao stefano  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
marcepaglia utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
BeneBene...
Dopo una bella pausa da questo torneo, ritorno con piacere a partecipare, sotto il consiglio del mio ACERRIMO amico "GUIDINO"...
..che questa volta, come tante altre volte, lancia la sfida, e poi vedendo il mio "CAPOLAVORO" in anteprima, getta la spugna, ritirandosi con qualche scusa tipo: "ehhmm veramente non ho trovato il soggetto giusto che potesse esprimere tutto quello...bla bla bla" o altrimenti "Ho scattato una foto che avrebbe senz'altro vinto la gara, ma il Cane, accidenti a lui, mi ha mangiato la mia slendida Reflex da 8.000 euro, e non son riuscito a recuperare nulla!!"
..per essere, lo capisco a forza di prendere delle batoste si è stufato!!
A parte gli scherzi son contento di partecipare a sto contest, e l'ho fatto grazie a lui... quindi non fare bidoni e partecipa anche te!! DATTI UNA MOSSA!!  |
|
|
 |
guidino utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
marcepaglia ha scritto: | DATTI UNA MOSSA!!  |
MAPPPORRRKKKK!!!
non ci crederai mai... ma il gatto ha fatti i bisogni sulla reflex da 16.000neuro!!! il sensore e' diventato troppo sensibile e ora e' arrabbiato con me!!!
La compatta va a benzina e sai... domani c'e' lo sciopero!!!
Pero' spero di farcela... (trovando un soggetto adatto..)
Se perdo anche questa volta mi do' alla pittura!!
 _________________ _____________________________________
Guido E. |
|
|
 |
scuderi nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Una domanda sulle regole relative all'elaborazione: l'HDR è consentito? |
|
|
 |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Fatto... questa volta sono soddisfatto... non al 100% ma meglio degli ultimi 2 contest... forse forse qualche voto lo prendo.... Speriamo...  _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
scuderi ha scritto: | Una domanda sulle regole relative all'elaborazione: l'HDR è consentito? |
Scusami, scuderi, non mi ero accorto della tua domanda.
La risposta è nel regolamento, dove dice:
Citazione: | Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso. |
cosa che vale ovviamente sia per l'HDR che per altre tecniche di postelaborazione
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
...stavolta è stata dura, ma sono soddisfatto di ciò che ha prodotto la mia mente contorta: spedita!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
La fregatura è che non posso essere a Roma in tempo utile... E non potendo inviare foto fatte per procura, niente contest per me, questa volta....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
gltvisualart utente

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 441 Località: Milano - Roma - Gela (CL)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:38 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | scuderi ha scritto: | Una domanda sulle regole relative all'elaborazione: l'HDR è consentito? |
Scusami, scuderi, non mi ero accorto della tua domanda.
La risposta è nel regolamento, dove dice:
Citazione: | Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso. |
cosa che vale ovviamente sia per l'HDR che per altre tecniche di postelaborazione
 |
Nonostante la specifica sul regolamento non mi pare che l'H.D.R. possa rientrare in questa categoria....
Pur restando il fatto che l'H.D.R. estremizzato è sicuramente da considerarsi un postwork, la tecnica di per se non può essere considerata tale...
Vi farei notare che l'H.D.R. (High Dinamic Range) serve ad aumentare il range di valori gamma di una foto in digitale che di suo (in confronto ad una pellicola o peggi ad una diapositiva!) ha un range di valori gamma bassissimo!
Non ci scordiamo che la tecnica H.D.R. è figlia diretta di una tecnica similissima che si può operare in camera oscura in fase di stampa!
Altra nota, vi inviterei anche a notare il fatto che ormai in tutti i concorsi fotografici (compresi quelli con patrocinio FIAF ed UIF) l'H.D.R. è molto diffuso e premiato. Non ultima, una photo premiata all'ultimo Word Press Photo...
Ultima osservazione (questa un po' più diretta), mi pare che nel contest musica siano state premiate o menzionate delle foto con una post fin tropo decisa...
Forse è il caso di rivedere un po' sta regola, non credete?  _________________ Ho fotografato cose che voi umani non potete neanche immaginare....
------------------------------------
www.gltvisualart.eu |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
La penso diversamente.
Innanzitutto, quanto detto non significa assolutamente che non si possa usare l'HDR, ma che può essere usato per ottimizzare le immagini e non per crearne ex-novo. Qualcuno si ricorderà il famoso 'bebè carbonizzato' che fu pubblicato da un utente tempo fa e la lunghissima discussione che ne seguì... di sicuro che una cosa del genere non sarebbe accettata. Non siamo affatto contro il postwork ma trattasi di contest fotografico e quindi di foto deve essere composto.
In futuro ci saranno altri contest che affiancheranno questo ormai classico "a tema", ma per ora ci dobbiamo accontentare di questo e sforzarsi di produrre l'immagine richiesta con gli strumenti permessi da regolamento.
Riguardo le foto dell'ultimo contest, sono già intervenuto ieri sera qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1497623#1497623
Quanto scritto non vale solo per Grapholo, vale per tutti.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 15 Feb, 2007 3:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
guidino utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 96
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
tema: La Scelta...
HDR si o HDR no? mmmmm.....
Potete avvicinarvi un po', che vi faccio una foto?!
 _________________ _____________________________________
Guido E. |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Inviataaaa!!!!
Sperem che la piasa! _________________ Il mio album |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 12:59 am Oggetto: |
|
|
Inviata .... spero tanto vi piaccia l'idea ....
Ciao  _________________ F. |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 3:46 am Oggetto: |
|
|
In extremis ho deciso di partecipare anche io
E' il mio primo contest e francamente non ho particolari velleità anzi mi considererò vincitore se prenderò anche un solo voto  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
come sempre (o quasi) scattata ed inviata all'ultimo momento...
non vedo l'ora di vedere i vostri lavori...
ciao  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
In extremis... ma ci sono anche io!
Ho a lungo meditato su quale scegliere (appunto) per la "scelta"... ma questa mi convince!
cia  _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
 |
|