photo4u.it

Quale zaino uso misto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 10:09 am    Oggetto: Quale zaino uso misto? Rispondi con citazione

Allora, vorrei uno zaino da viaggio, che non sia solo fotografico ma anche per girare in città e in campagna, queste cose qui. Pensavo perciò ai modelli misti, tipo questi tre:

Tamrac Adventure 9 (gli altri sono troppo piccoli)
http://www.tamrac.com/5549.htm

- meno spazioso di tutti (compartimento fotografico 29 x 14 x 22)
- non allweather... c'è solo il weather flap
- meno costoso, anche se non di molto
- porta il computer, gli altri no (non è esigenza vitale, ma potrebbe servirmi)
- bel colore rosso

Lowepro RoverPlus AW
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Rover_Plus_AW.aspx

- all weather
- non mi è chiaro se si può accedere allo scompartimento inferiore senza togliere la roba sopra (nel tamrac è chiarissimo che c'è lo sportello, in questo meno), punto molto importante, anzi basilare; una recce cmq dice di sì
- il più spazioso sotto: 34 x 17 x 24

Lowepro Orion AW
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Orion_AW.aspx

- all weather
- con i due pezzi staccabili, quello sotto che fa da waistpack anche se mi pare assai ingombrante
- anche qui non mi è chiaro se si può accedere dal davanti alla fotocamera, anzi ho più dubbi che nell'altro caso
- più costoso
- ben spazioso sotto: 32 x 18 x 23
- colore verde / nero adatto alle escursioni

Sarò grato per pareri o esperienze che mi aiutino a scegliere. In particolare vorrei capire come è la facilità di accesso all'attrezzatura nei due Lowepro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato il Tamrac Adventure 6: è piccolissimoooo! Tuttavia parlando invece di qualità mi sembra molto ben rifinito e (anche io ho il rosso/nero) il tessuto mesh rosso è molto bello e robusto.
Per i Lowe io penso che la possibilità di accedere separatamente alla Camera ci sia in entrambi (nel Rover si vede chiaramente la cerniera trasversale come nel Tamrac e nell'Orion addirittura mi pare che la zona fotografica sia agganciata all'altra e siano tra loro distinte).
Mi piace molto nel Rover il sistema di trasporto del treppiedi.
Io direi che il tamrac è più per la città e meno per le escursioni (il fatto stesso che ospiti il portatile è indice che è un pò più cittadino) mentre i Lowepro sono più da battaglia (non per niente sono All Weather)!
Dovessi scegliere io, fermo restando che il mio Tamrac è proprio bellino, sceglierei il Rover Plus AW.
Buona scelta!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, anche io infatti sono orientato su quello al momento. Farò un salto in negozio a vedere se li trovo, per metterci su le mani, ma comprerò online.
Grazie per i consigli!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo sul Lowepro RoverPlus AW.
Non vorrei dire una balla, ma mi pare che ne stiano anche vendendo uno nel mercatino del forum Smile

(così puoi anche chiedere delucidazioni, volendo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione! Ma tu sei in coda in quel thread o no? Non lo dici esplicitamente, ma mi parevi interessato, e vorrei evitare di saltarti sui piedi Smile
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Grazie per la segnalazione! Ma tu sei in coda in quel thread o no? Non lo dici esplicitamente, ma mi parevi interessato, e vorrei evitare di saltarti sui piedi Smile

No no, figurati Smile
Ho già delle borse, gli avevo proposto uno scambio, ma non si è fatto nulla.
Vai pure tranquillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aragorn77
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sarei orientato al Tamrac Adventure 9, nessuno lo possiede?

La mia preoccupazione più grande è che lo facciano passare come bagaglio a mano sui voli a basso costo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi, i Lowepro hanno il marchietto che certifica la trasportabilità... E idem il Tamrac (in basso nella pagina).

Ciao

Aragorn77
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Se guardi, i Lowepro hanno il marchietto che certifica la trasportabilità... E idem il Tamrac (in basso nella pagina).

Ciao

Si avevo notato questa cosa, però il marchio di cui parli si riferisce alle compagnie di volo americane, purtroppo quelle europe sono meno larghe di manica. Nel caso del Tamrac Adventure 9 credo siamo al limite delle misure che purtroppo cambiano da compagnia a compagnia. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Limbo
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ander, io chiaramente ti consiglio l'orion aw, forse un po' meno capiente del rover, ma non ho trovato ancora una soluzione analoga .

chiaramente se vuoi la prossima volta porto anche la parte zaino e vedi se ti piace.

Bye.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Limbo, anche se penso prenderò il Rover Plus, vista l'ottima offerta nel mercatino... Cmq oggi faccio un salto da Totalfoto a vedere se ha qualcosa del genere.
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... Ho potuto guardare oggi i tre zaini, il Rover Plus e il Tamrac Adventure (anche se 8 invece che 9) in negozio, e l'Orion grazie a Limbo che me l'ha portato a vedere (sei un mito! Ok! ).
Devo dire che la flessibilità dell'Orion mi ha colpito, il Rover ha più spazio di sopra ed ha un'ergonomia eccellente e più tasche, ma mi sa che non è quello che volevo.

Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Allora... Ho potuto guardare oggi i tre zaini, il Rover Plus e il Tamrac Adventure (anche se 8 invece che 9) in negozio, e l'Orion grazie a Limbo che me l'ha portato a vedere (sei un mito! Ok! ).
Devo dire che la flessibilità dell'Orion mi ha colpito, il Rover ha più spazio di sopra ed ha un'ergonomia eccellente e più tasche, ma mi sa che non è quello che volevo.

Alla fine quale hai preso? avrei intenzione di cambiare il mio Tamrac expedition 3 perchè non mi entra più nulla... Rolling Eyes

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso l'Orion. Più che uno zaino, è una borsa con uno zainetto sopra. Molto flessibile, secondo me è l'ideale per una vacanza, ma devo ancora testarlo in tal senso (l'ho usato, ma per un weekend, mi serve più tempo per un giudizio definitivo).
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: