Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:09 am Oggetto: Quale zaino uso misto? |
|
|
Allora, vorrei uno zaino da viaggio, che non sia solo fotografico ma anche per girare in città e in campagna, queste cose qui. Pensavo perciò ai modelli misti, tipo questi tre:
Tamrac Adventure 9 (gli altri sono troppo piccoli)
http://www.tamrac.com/5549.htm
- meno spazioso di tutti (compartimento fotografico 29 x 14 x 22)
- non allweather... c'è solo il weather flap
- meno costoso, anche se non di molto
- porta il computer, gli altri no (non è esigenza vitale, ma potrebbe servirmi)
- bel colore rosso
Lowepro RoverPlus AW
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Rover_Plus_AW.aspx
- all weather
- non mi è chiaro se si può accedere allo scompartimento inferiore senza togliere la roba sopra (nel tamrac è chiarissimo che c'è lo sportello, in questo meno), punto molto importante, anzi basilare; una recce cmq dice di sì
- il più spazioso sotto: 34 x 17 x 24
Lowepro Orion AW
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Orion_AW.aspx
- all weather
- con i due pezzi staccabili, quello sotto che fa da waistpack anche se mi pare assai ingombrante
- anche qui non mi è chiaro se si può accedere dal davanti alla fotocamera, anzi ho più dubbi che nell'altro caso
- più costoso
- ben spazioso sotto: 32 x 18 x 23
- colore verde / nero adatto alle escursioni
Sarò grato per pareri o esperienze che mi aiutino a scegliere. In particolare vorrei capire come è la facilità di accesso all'attrezzatura nei due Lowepro. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato il Tamrac Adventure 6: è piccolissimoooo! Tuttavia parlando invece di qualità mi sembra molto ben rifinito e (anche io ho il rosso/nero) il tessuto mesh rosso è molto bello e robusto.
Per i Lowe io penso che la possibilità di accedere separatamente alla Camera ci sia in entrambi (nel Rover si vede chiaramente la cerniera trasversale come nel Tamrac e nell'Orion addirittura mi pare che la zona fotografica sia agganciata all'altra e siano tra loro distinte).
Mi piace molto nel Rover il sistema di trasporto del treppiedi.
Io direi che il tamrac è più per la città e meno per le escursioni (il fatto stesso che ospiti il portatile è indice che è un pò più cittadino) mentre i Lowepro sono più da battaglia (non per niente sono All Weather)!
Dovessi scegliere io, fermo restando che il mio Tamrac è proprio bellino, sceglierei il Rover Plus AW.
Buona scelta!!! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Eh, anche io infatti sono orientato su quello al momento. Farò un salto in negozio a vedere se li trovo, per metterci su le mani, ma comprerò online.
Grazie per i consigli! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo sul Lowepro RoverPlus AW.
Non vorrei dire una balla, ma mi pare che ne stiano anche vendendo uno nel mercatino del forum
(così puoi anche chiedere delucidazioni, volendo) |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione! Ma tu sei in coda in quel thread o no? Non lo dici esplicitamente, ma mi parevi interessato, e vorrei evitare di saltarti sui piedi  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Grazie per la segnalazione! Ma tu sei in coda in quel thread o no? Non lo dici esplicitamente, ma mi parevi interessato, e vorrei evitare di saltarti sui piedi  |
No no, figurati
Ho già delle borse, gli avevo proposto uno scambio, ma non si è fatto nulla.
Vai pure tranquillo  |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 1:55 am Oggetto: |
|
|
Anche io sarei orientato al Tamrac Adventure 9, nessuno lo possiede?
La mia preoccupazione più grande è che lo facciano passare come bagaglio a mano sui voli a basso costo  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Se guardi, i Lowepro hanno il marchietto che certifica la trasportabilità... E idem il Tamrac (in basso nella pagina).
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Se guardi, i Lowepro hanno il marchietto che certifica la trasportabilità... E idem il Tamrac (in basso nella pagina).
 |
Si avevo notato questa cosa, però il marchio di cui parli si riferisce alle compagnie di volo americane, purtroppo quelle europe sono meno larghe di manica. Nel caso del Tamrac Adventure 9 credo siamo al limite delle misure che purtroppo cambiano da compagnia a compagnia.  |
|
|
 |
Limbo utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ander, io chiaramente ti consiglio l'orion aw, forse un po' meno capiente del rover, ma non ho trovato ancora una soluzione analoga .
chiaramente se vuoi la prossima volta porto anche la parte zaino e vedi se ti piace.
Bye. _________________
LIGURIA@Photo4U censimento utenti e info incontri Liguri
Circolo Fotografico 36°Fotogramma Sito & Forum |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Limbo, anche se penso prenderò il Rover Plus, vista l'ottima offerta nel mercatino... Cmq oggi faccio un salto da Totalfoto a vedere se ha qualcosa del genere. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora... Ho potuto guardare oggi i tre zaini, il Rover Plus e il Tamrac Adventure (anche se 8 invece che 9) in negozio, e l'Orion grazie a Limbo che me l'ha portato a vedere (sei un mito! ).
Devo dire che la flessibilità dell'Orion mi ha colpito, il Rover ha più spazio di sopra ed ha un'ergonomia eccellente e più tasche, ma mi sa che non è quello che volevo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Allora... Ho potuto guardare oggi i tre zaini, il Rover Plus e il Tamrac Adventure (anche se 8 invece che 9) in negozio, e l'Orion grazie a Limbo che me l'ha portato a vedere (sei un mito! ).
Devo dire che la flessibilità dell'Orion mi ha colpito, il Rover ha più spazio di sopra ed ha un'ergonomia eccellente e più tasche, ma mi sa che non è quello che volevo. |
Alla fine quale hai preso? avrei intenzione di cambiare il mio Tamrac expedition 3 perchè non mi entra più nulla...  _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso l'Orion. Più che uno zaino, è una borsa con uno zainetto sopra. Molto flessibile, secondo me è l'ideale per una vacanza, ma devo ancora testarlo in tal senso (l'ho usato, ma per un weekend, mi serve più tempo per un giudizio definitivo). _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|