Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:25 pm Oggetto: LIBRI FOTOGRAFICI... |
|
|
...ci sono diverse aziende che lo propongono...
...nessuno ne ha mai fatto uno ?? ...vorrei consigli ed esperienze...
...oltre alle foto se uno ci vuole inserire commenti o didascalie è possibile ??
Vi ringrazio per l'attenzione...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tiniz nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 36 Località: Padova
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Ne ho visto uno di prova, non sembra male anche se, non avendo la possibilità di vedere le foto originali, non so dare un giudizio sulla qualità della riproduzione. Me ne dovrebbe arrivare uno con le mie foto, ti farò sapere. Per le didascalie ho qualche perplessità (in quello che ho visto non ce ne sono) ma non so se dipende da un limite della stampa o dal fotografo che non le ha messe.
Nel frattempo buone cose (e buone foto).  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
In giro ci sono vari 3D che parlano dei libri fatti con Photocity, Photoweb e forse anche altri...
Prova a cercare "photocity" o "incartha" e qualcosa trovi nel forum, se no chiedi direttamente ad Alberto Nencioni, immagino che sarà disponibile a raccontarti come ci si è trovato....
Io ho fatto solo dei calendari con Photocity in offset (non stampa chimica) e devo dire che sono dignitosi (per quanto un po' scuri, ma non so se è colpa loro o del mio monitor) e sicuramente economici....
 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca, io ho provato a fare un libro gold incartha con photocity. Considerando il prezzo è sicuramente ottimo (22 euro per un libro di 70 pagine, e in più ti danno un buono per un loro prodotto del valore di 9 euro), sicuramente ne farò stampare altri. Certo, se non si considera il prezzo allora il discorso cambia: il libro presenta qualche piccola imperfezione e il viso di mio nipotino è venuto molto più rosso di quello che era (per il resto i colori corrispondevano abbastanza). Ripeto: se vuoi un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo allora io ti consiglio photocity, se invece guardi solo alla qualità allora ti consiglierei di indirizzarti su altro.
Fra circa un mese faccio stampare un libro in Germania, per 72 pagine chiedono 55 euro. www.fotobuch.de
Per capire cosa c'è scritto sul sito devi sapere il tedesco, il software invece è anche in inglese. Mi sento di consigliartelo in quanto questa ditta, specializzata unicamente nei libri, si è piazzata al primo posto in questi mesi nei giornali tedeschi come rapporto qualità-prezzo. Spediscono senza problemi anche in Italia. Oltre i 100 euro le spese di spedizione sono a loro carico
Ho dato un'occhiata al sito che hai citato, ma i prezzi mi sembrano un po' elevati...
ciao Topo |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
...grazie topo... molto esauriente come risposta...
...proverò a stampare un libro con Photocity (ESTATE 2006)...
...se qualcuno ne vuole prenotare una copia...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto stampare delle immagini da Photocity e tutto sommato mi sono trovato bene: quello che non sopporto (pur essendo il milgiore che ho trovato) è il software "PrintEngine" per la composizione dei libri. Lo avete provato? Esiste qualcosa di meglio? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|