Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
junior nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 9 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Sono passato a Canon chissà xchè mi sono fatto convincere e dovo dire che l'assistenza non è il massimo anzi...
Provate ad acquistare un abiettivo magari un Canon 70/300 is usm
con un bel difettino di produzione e dopo mesi e mesi di telefonate scoprite che Canon manco sa come ripararlo......solo a luglio dicono di aver risolto e di inviare l'obiettivo al centro assistenza (dieci gg di riparazione dice una gentile voce del call center) ma quando ti risvegli dal sogno il centro assistenza di dice che se ne parla a settembre......e tu per le ferie con cosascatti?????????
Rivoglio la mia NIKON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rugantino utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Come volevasi dimostrare!!!!
però sembra che la sezione dedicata a Nikon sia letteralmente "infestata" da gente passata a canon ma, chissà perchè, continua a frequentare la sezione Nikon!!!
Ma non pensate di aver già troppi problemi a casetta vostra???
La questione del nuovo obiettivo 70-300 dovrebbe essere un piccolo esempio non trovate? _________________ Rugantino |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Rugantino ha scritto: | Come volevasi dimostrare!!!!
però sembra che la sezione dedicata a Nikon sia letteralmente "infestata" da gente passata a canon ma, chissà perchè, continua a frequentare la sezione Nikon!!!
Ma non pensate di aver già troppi problemi a casetta vostra???
La questione del nuovo obiettivo 70-300 dovrebbe essere un piccolo esempio non trovate? |
Allora ti premetto che io sono canonista,in seria considerazione di passare a nikon,oltretutto avevo aperto io questo topic,ma non per come credete voi sminuire la nikon,ma l'assistenza italiana nital,che oltre che essere poco organizzata,è diffusa in modo poco capillare,di conseguenza i tempi si allungano,questo non vuol dire che schifo la nikon,anzi forse all'estero le cose vanno meglio,come non si può dire che la canon sia perfetta,però grazie ad una miglior organizzazione,dovuta anche e sopratutto alla grande diffusione di centri di assistenza in italia,le cose obiettivamente vanno meglio.Non capisco questo continuo ostinarsi a difendere poco obiettivamente il proprio marchio,io ho una 30d,ma non ho nessun problema a dire che la d200 a mio avviso è migliore,non capisco perchè uno dovrebbe risentirsi perchè sente dire che l'assistenza nikon-nital,non è proprio "organizzata"  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Dunque dunque... La prima Nikon l'ho comprata in occasione del mio sedicesimo compleanno. Da allora ne ho avute e ne ho diverse e ancora non ho avuto bisogno dell'assistenza. Quando ho compiuto il mio sedicesimo compleanno? Nel 1973...
Ecco una delle ragioni per cui continuo a comprare Nikon....... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
Io devo dire che mi sono trovato bene, la macchina era in garanzia e me l'hanno rimandata dopo più o meno una settimana... la rottura è doverla spedire ma in quel caso la 'colpa' non era della nital ma del negozio che se ne è lavato le mani.
Capisco comunque quanto sia fastidioso non prendere la linea o non avere info... mi è capitato in altre circostanze (non relative alla fotografia) ed è frustrante e dispendioso. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Dunque dunque... La prima Nikon l'ho comprata in occasione del mio sedicesimo compleanno. Da allora ne ho avute e ne ho diverse e ancora non ho avuto bisogno dell'assistenza. Quando ho compiuto il mio sedicesimo compleanno? Nel 1973...
Ecco una delle ragioni per cui continuo a comprare Nikon....... |
Scusami Nico,ma che discorso è questo,perchè a te è andata sempre bene,non vuol dire che l'assistenza è ottima,io non è molto che fotografo,di 4 canon che ho avuto ho dovuto mandare solo la 350 in assistenza e per colpa mia,in 15 giorni l'ho riavuta a casa e senza spendere un soldo,la nikon anche se ti risponde la garanzia la spedizione la rimetti di tasca tua.Ti ribadisco che anche a me piacciono molto le nikon,in particolare la d200,ma non per questo trovo corretta la politica nital.Anmche una ferrari si può guastare.  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
No, non vuol dire che l'assistenza è ottima, ma che è sinora stata inutile...
So solo che ho avuto sette Nikon e son state sempre a casuccia (una venduta, le altre tutte funzionanti).
La Ferrari si può guastare molto più facilmente: è costruita per rendere al massimo...
Sulla assistenza non posso dir nulla. So perfettamente, però, che a fronte di disservizi ci sono persone soddisfatte. Che naturalmente non stanno a scriverlo...
La politica Nital sull'assistenza, dici? Per quel che ne so, se la camera è in garanzia e la porti a un negozio autorizzato, non paghi le spese di spedizione. Ma ovviamente le paghi in altro modo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo le spese di spedizione per l'andata sono a carico dell'acquirente,anche se la macchina è in garanzia,in caso non sia in garanzia purtroppo oltre a quelle ne avrà molte altre,mi pare che per il vetrino del mirino,+ spese di riconsegna (e pulizia del sensore hanno detto loro),gli siano andati attorno ai 90 euro (sempre per la d50 sto parlando) |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Dunque dunque... La prima Nikon l'ho comprata in occasione del mio sedicesimo compleanno. Da allora ne ho avute e ne ho diverse e ancora non ho avuto bisogno dell'assistenza. Quando ho compiuto il mio sedicesimo compleanno? Nel 1973...
Ecco una delle ragioni per cui continuo a comprare Nikon....... |
Anch'io come Nico non ho mai avuto bisogno dell'assistenza per le mie nikon.
Disgrazia delle disgrazie l'unica macchina che ho mandato in assistenza è stata una canon 20d con problemi di back focus, sicuramente un caso fortuito, uno su cento, ma che comunque lascia il segno.Quando si impacchetta la propria reflex e la si mette in mano ad un corriere e la si aspetta impazientemente per quindici giorni penso che tutti indistintamente hanno dei problemi di cardiopalma.
Considerando poi che me l'hanno restituita con l'indirizzo sbagliato (omonimia di località) ad un recapito distante 400 km dalla mia abitazione la cosa ha assunto per un paio di giorni un risvolto drammatico. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | P.S. ho appena sbloccato lo specchio e l'otturatore della Pentax!  |
Almeno la Pentax...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Almeno la Pentax...  |
...ho dovuto poggiare il mio ditino delicato sulla seconda tendina ed aiutarla "manualmente", è proprio il caso di dirlo, a finire una corsa iniziata qualche mese fà... 30 pose di una Provia 100F andate perdute, non ho lasciato fuori nemmeno una lingua di pellicola riavvolgendola, ma ora sembra funzionare...
...ah... le macchine di una volta...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...ho dovuto poggiare il mio ditino delicato sulla seconda tendina ed aiutarla "manualmente", è proprio il caso di dirlo, a finire una corsa iniziata qualche mese fà... ah... le macchine di una volta...  |
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|