|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:38 am Oggetto: Problemi in fase di stampa |
|
|
Ho fatto stampare qualche foto in formato 20x30 da digitalpix usando la modalità nativa.
Premetto che è la prima volta che faccio stampare foto con questo servizio e che tutti i precedenti tentativi presso altri stampatori (locali, non on-line) mi avevano sempre deluso.
Ho scelto le foto, ho addirittura usato il profilo colore fornito da digitalpix ma le foto sono arrivate tutte con una orrenda dominante rosso\arancio.
Non posso fare vedere le scansioni perchè non ho uno scanner a disposizione comunque fidatevi che sono veramente differenti da come visualizzo le foto sui due monitor che ho a disposizione (powerbook G4 15' e iMac 20') e che sono calibrati occhiometricamente con l'apposita utility della Apple.
Ho ovviamente anche fatto il color-proof con PS e le foto non venivano diverse...
Credo di avere seguito tutte le indicazioni che sono state date di volta in volta nei vari thread dedicati all'argomento, quindi o ho sbagliato qualcosa io oppure digitalpix mi ha fregato...
Consigli? Mi dovrò rassegnare a non stampare mai le mie foto?
Grazie a tutti in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, le foto erano state processate in PS usando AdobeRGB come spazio colore e ripeto, non notavo differenza sul monitor quando facevo il proof usando il loro profilo colore.
Per chi conosce Mac OS, in Anteprima (oppure in ColorSync) ci sono due possibilità per "gestire" i profili colore: una è "assegna profilo", l'altra è "adegua al profilo".
La prima modifica l'aspetto della foto a video, la seconda no.
Quale dovrei utilizzare prima di spedire le foto a stampare a Digitalpix in modalità "nativa"? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|