photo4u.it

Problemi in fase di stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:38 am    Oggetto: Problemi in fase di stampa Rispondi con citazione

Ho fatto stampare qualche foto in formato 20x30 da digitalpix usando la modalità nativa.
Premetto che è la prima volta che faccio stampare foto con questo servizio e che tutti i precedenti tentativi presso altri stampatori (locali, non on-line) mi avevano sempre deluso.

Ho scelto le foto, ho addirittura usato il profilo colore fornito da digitalpix ma le foto sono arrivate tutte con una orrenda dominante rosso\arancio.

Non posso fare vedere le scansioni perchè non ho uno scanner a disposizione comunque fidatevi che sono veramente differenti da come visualizzo le foto sui due monitor che ho a disposizione (powerbook G4 15' e iMac 20') e che sono calibrati occhiometricamente con l'apposita utility della Apple.
Ho ovviamente anche fatto il color-proof con PS e le foto non venivano diverse...

Credo di avere seguito tutte le indicazioni che sono state date di volta in volta nei vari thread dedicati all'argomento, quindi o ho sbagliato qualcosa io oppure digitalpix mi ha fregato...

Consigli? Mi dovrò rassegnare a non stampare mai le mie foto?
Grazie a tutti in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, le foto erano state processate in PS usando AdobeRGB come spazio colore e ripeto, non notavo differenza sul monitor quando facevo il proof usando il loro profilo colore.

Per chi conosce Mac OS, in Anteprima (oppure in ColorSync) ci sono due possibilità per "gestire" i profili colore: una è "assegna profilo", l'altra è "adegua al profilo".
La prima modifica l'aspetto della foto a video, la seconda no.

Quale dovrei utilizzare prima di spedire le foto a stampare a Digitalpix in modalità "nativa"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: