photo4u.it

Prova HDR Lancer Evo VII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SubZero83
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 1:03 pm    Oggetto: Prova HDR Lancer Evo VII Rispondi con citazione

Primo HDR

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao SubZero,
La foto in piccolo sembra ben composta, però le trasparenze dei finestrini e la posizione dell'auto disilludono un po'.

Anche l'illuminazione sulla fiancata fa presupporre delle luci semi coperte (lampioni con frasche?).

Ciao.
Francesco.

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
SubZero83
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frarondo ha scritto:
Ciao SubZero,
La foto in piccolo sembra ben composta, però le trasparenze dei finestrini e la posizione dell'auto disilludono un po'.

Anche l'illuminazione sulla fiancata fa presupporre delle luci semi coperte (lampioni con frasche?).

Ciao.
Francesco.

Ciao frarondo per i finestrini nn ho potuto farci niente... la luna era dietro la maccchina ed illuminava fin troppo...

Per quanto riguarda le luci purtroppo mi son dovuto arrangiare, in quanto la situazione era strana: ero a 15 sec di esposizione e per illuminare la macchina ho dovuto fare 3 scatti di flash illuminando rispettivamente il retro, il fianco e l'avantreno durante l'esposizione... se nn facevo così veniva sottoesposta la macchina ed il cielo (nuvoloso e molto luminoso) la faceva da padrone...

Riguardo la posizione lo so che è messa male... avrei preferito sulla strada per intero... ma il 10 agosto pure una stradina di montagna come quella era affollata di gente che voleva vedere le stelle cadenti... Rolling Eyes

Sono state le mie prime foto in notturna in quelle situazioni... a parte con il flash nn sapevo come venirne a capo Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alf
utente

Iscritto: 12 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok l'uso dell'HDR ma fai attenzione al bilanciamento del bianco...magari prova a correggere quello della fiancata...sembra decisamente troppo freddo il tono rispetto al contesto!
Tu che ne dici?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono le prime foto in notturna allora...sicuramente sei perdonato, ma la luna esagonale proprio non mi piace. Poi un'altra volta cerca di fare attenzione che non ci siano quei fili elettrici che disturbano lo sfondo. Troppi riflessi del lampo flash sulla carrozzeria, anche la posizione dell'auto non rende onore e meriti alla bellissima macchina. Riprova a scattarle altre foto sempre in notturna, con uno sfondo migliore provando diverse inquadrature e senza flash ma con tempi lunghi e con cavalletto. Sono sicuro che riuscirai a fare delle bellissime foto alla principessa.
(sono solo consigli) Ciao.

Vai a fine pagina
frarondo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti dicevo nel complesso mi piace il tuo scatto! sia chiaro!
Sai che proprio non ci avevo pensato ai tre scatti?
Purtroppo rischi la non omegeneità...
ti mando uno scatto simpatico di quando ho inizato a divertirmi col flash!
Ciao.
Francesco

DSCF2715.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  25.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 668 volta(e)

DSCF2715.jpg

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
SubZero83
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli... Ok!

i fili purtroppo non li ho visti... o meglio nn c'ho fatto caso... 15 secondi è il max dell'esposizione della mia S5600 e se aumentavo gli iso il cielo diventava chiaro... sembrava quasi un tramonto...

cmq scatterò sicuramente altre foto (quando non è nuvolo Very Happy), queste sono state scattate quasi per gioco...

frarondo simpatica la foto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frarondo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh... 4 scatti flash con la mia vecchia e magnifica S7000 Fuji...
La sorellona della tua.
Io ho cominciato con la s5500 che però mi è stata rubata e per ripicca presi la s7000.
Bel lavoro il rapporto qualità prezzo della fuji eh?
Ciao.
Francesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SubZero83
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frarondo ha scritto:
eh eh... 4 scatti flash con la mia vecchia e magnifica S7000 Fuji...
La sorellona della tua.
Io ho cominciato con la s5500 che però mi è stata rubata e per ripicca presi la s7000.
Bel lavoro il rapporto qualità prezzo della fuji eh?
Ciao.
Francesco

già davvero ottima Very Happy
"Purtroppo" questa passione mi sta prendendo sempre di +.... la prox spesa mi sa che sarà per una bella reflex... Very Happy Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: