Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SubZero83 utente
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 259 Località: Massa
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:03 pm Oggetto: Prova HDR Lancer Evo VII |
|
|
Primo HDR
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frarondo utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 716 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao SubZero,
La foto in piccolo sembra ben composta, però le trasparenze dei finestrini e la posizione dell'auto disilludono un po'.
Anche l'illuminazione sulla fiancata fa presupporre delle luci semi coperte (lampioni con frasche?).
Ciao.
Francesco.
_________________ Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso. |
|
|
SubZero83 utente
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
frarondo ha scritto: | Ciao SubZero,
La foto in piccolo sembra ben composta, però le trasparenze dei finestrini e la posizione dell'auto disilludono un po'.
Anche l'illuminazione sulla fiancata fa presupporre delle luci semi coperte (lampioni con frasche?).
Ciao.
Francesco. |
Ciao frarondo per i finestrini nn ho potuto farci niente... la luna era dietro la maccchina ed illuminava fin troppo...
Per quanto riguarda le luci purtroppo mi son dovuto arrangiare, in quanto la situazione era strana: ero a 15 sec di esposizione e per illuminare la macchina ho dovuto fare 3 scatti di flash illuminando rispettivamente il retro, il fianco e l'avantreno durante l'esposizione... se nn facevo così veniva sottoesposta la macchina ed il cielo (nuvoloso e molto luminoso) la faceva da padrone...
Riguardo la posizione lo so che è messa male... avrei preferito sulla strada per intero... ma il 10 agosto pure una stradina di montagna come quella era affollata di gente che voleva vedere le stelle cadenti...
Sono state le mie prime foto in notturna in quelle situazioni... a parte con il flash nn sapevo come venirne a capo
|
|
|
Alf utente

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 132 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
...ok l'uso dell'HDR ma fai attenzione al bilanciamento del bianco...magari prova a correggere quello della fiancata...sembra decisamente troppo freddo il tono rispetto al contesto!
Tu che ne dici?
_________________ LESS IS MORE |
|
|
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Se sono le prime foto in notturna allora...sicuramente sei perdonato, ma la luna esagonale proprio non mi piace. Poi un'altra volta cerca di fare attenzione che non ci siano quei fili elettrici che disturbano lo sfondo. Troppi riflessi del lampo flash sulla carrozzeria, anche la posizione dell'auto non rende onore e meriti alla bellissima macchina. Riprova a scattarle altre foto sempre in notturna, con uno sfondo migliore provando diverse inquadrature e senza flash ma con tempi lunghi e con cavalletto. Sono sicuro che riuscirai a fare delle bellissime foto alla principessa.
(sono solo consigli) Ciao.
_________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
frarondo utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Come ti dicevo nel complesso mi piace il tuo scatto! sia chiaro!
Sai che proprio non ci avevo pensato ai tre scatti?
Purtroppo rischi la non omegeneità...
ti mando uno scatto simpatico di quando ho inizato a divertirmi col flash!
Ciao.
Francesco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
25.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 669 volta(e) |

|
_________________ Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso. |
|
|
SubZero83 utente
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli...
i fili purtroppo non li ho visti... o meglio nn c'ho fatto caso... 15 secondi è il max dell'esposizione della mia S5600 e se aumentavo gli iso il cielo diventava chiaro... sembrava quasi un tramonto...
cmq scatterò sicuramente altre foto (quando non è nuvolo ), queste sono state scattate quasi per gioco...
frarondo simpatica la foto
|
|
|
frarondo utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
eh eh... 4 scatti flash con la mia vecchia e magnifica S7000 Fuji...
La sorellona della tua.
Io ho cominciato con la s5500 che però mi è stata rubata e per ripicca presi la s7000.
Bel lavoro il rapporto qualità prezzo della fuji eh?
Ciao.
Francesco
|
|
SubZero83 utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
frarondo ha scritto: | eh eh... 4 scatti flash con la mia vecchia e magnifica S7000 Fuji...
La sorellona della tua.
Io ho cominciato con la s5500 che però mi è stata rubata e per ripicca presi la s7000.
Bel lavoro il rapporto qualità prezzo della fuji eh?
Ciao.
Francesco |
già davvero ottima
"Purtroppo" questa passione mi sta prendendo sempre di +.... la prox spesa mi sa che sarà per una bella reflex...
|
|
|
|