photo4u.it


S5600 non ITA, registrazione e garanzia.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d-lab
utente


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 64
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:52 pm    Oggetto: S5600 non ITA, registrazione e garanzia. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Volevo sapere come hanno fatto le persone, che come me,
hanno acquistato la S5600 con garanzia europea.
Mi spiego.
Ho provato a fare la registrazione sul sito della Fuji
e tutto é andato a buon fine.
Ricevo, come norma, una mail di conferma di avventua registrazione.
Solo che la mail riportava come modello registrato uno diverso
dalla mia S5600.
Ora tutti sappiamo che la registrazione é importante qualora
si debba ricorrere alla garanzia.
Ho deciso quindi di mettermi in contatto con la Fuji Italia.
Ho ricevuto una pronta risposta dove mi si spiegava
che non é possibile registrare il prodotto a garanzia europea
sul sito della Fuji Italia.
Voi come vi siete regolati?? Rolling Eyes

_________________
my Devant page
http://dlab.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuliano1970
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:41 am    Oggetto: Re: S5600 non ITA, registrazione e garanzia. Rispondi con citazione

d-lab ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere come hanno fatto le persone, che come me,
hanno acquistato la S5600 con garanzia europea.
Mi spiego.
Ho provato a fare la registrazione sul sito della Fuji
e tutto é andato a buon fine.
Ricevo, come norma, una mail di conferma di avventua registrazione.
Solo che la mail riportava come modello registrato uno diverso
dalla mia S5600.
Ora tutti sappiamo che la registrazione é importante qualora
si debba ricorrere alla garanzia.
Ho deciso quindi di mettermi in contatto con la Fuji Italia.
Ho ricevuto una pronta risposta dove mi si spiegava
che non é possibile registrare il prodotto a garanzia europea
sul sito della Fuji Italia.
Voi come vi siete regolati?? Rolling Eyes


La registrazione non è affatto obbligatoria, e Fuji copre la garanzia europea con la stessa efficacia di quella italiana, l'importante è conservare il documento fiscale comprovante l'acquisto, scontrino o fattura, come da normativa europea vigente.
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, òa garanzia la puoi sempre spedire per posta all'indirizzo indicato sul certificato originale, e comunque per maggiori delucidazioni e rassicurazioni ti consiglio di consultare il sito di Altroconsumo, oppure di spedire una mail a Fuji, e vedrai che ti risponderanno positivamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d-lab
utente


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 64
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già contattato la Fuji, come detto,

Gentile cliente,

I tagliandi sono tutti da compilare (dati utenti, prodotto, serial number e data di acquisto) e timbrare a cura del rivenditore.
C'è una parte da spedire a Fujifilm in caso la registrazione on line non sia possibile.

Perché sia valido il certificato deve essere correttamente compilato e timbrato.
In caso di necessità inviato contestualmente a fattura o scontrino fiscale e al prodotto difettoso presso il Nostro laboratorio.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno, la invitiamo a scriverci a questo indirizzo.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.


Ripeto il mio problema, e mi pare anche alcuni altri, è cha al mio seriale
corrisponde un'altra macchina. LOL

_________________
my Devant page
http://dlab.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuliano1970
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d-lab ha scritto:
Ho già contattato la Fuji, come detto,

Gentile cliente,

I tagliandi sono tutti da compilare (dati utenti, prodotto, serial number e data di acquisto) e timbrare a cura del rivenditore.
C'è una parte da spedire a Fujifilm in caso la registrazione on line non sia possibile.

Perché sia valido il certificato deve essere correttamente compilato e timbrato.
In caso di necessità inviato contestualmente a fattura o scontrino fiscale e al prodotto difettoso presso il Nostro laboratorio.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno, la invitiamo a scriverci a questo indirizzo.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.


Ripeto il mio problema, e mi pare anche alcuni altri, è cha al mio seriale
corrisponde un'altra macchina. LOL

fregatene, il malfunzionamento del sito Fuji non ti riguarda. E comunque, dietro esplicita domanda la Fuji mi aveva scritto che era sufficiente allegare fattura o scontrino (avevo la mail, se la trovo la copio) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d-lab
utente


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 64
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Sai com'è, capita che ti serve e rimani fregato. Non ci siamo

_________________
my Devant page
http://dlab.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fotorep
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2006
Messaggi: 1173
Località: FIRENZE

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo solo riportare alla memoria, perchè sicuramente molti di voi lo sapranno già, che è convenevole fare una fotocopia dello scontrino fiscale d'acquisto della fotocamera, poichè con il tempo molti (originali) tendono a sbiadire e quando non si legge più niente è difficile poterlo presentare come prova regolare del nostro acquisto. Naturalmente per chi ha la fattura non ci sono di questi problemi...rimane indelebile.
_________________
Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d-lab
utente


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 64
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, è proprio così.
Grazie per averlo ricordato. Ok!

_________________
my Devant page
http://dlab.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi