 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d-lab utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 64 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 9:52 pm Oggetto: S5600 non ITA, registrazione e garanzia. |
|
|
Ciao a tutti.
Volevo sapere come hanno fatto le persone, che come me,
hanno acquistato la S5600 con garanzia europea.
Mi spiego.
Ho provato a fare la registrazione sul sito della Fuji
e tutto é andato a buon fine.
Ricevo, come norma, una mail di conferma di avventua registrazione.
Solo che la mail riportava come modello registrato uno diverso
dalla mia S5600.
Ora tutti sappiamo che la registrazione é importante qualora
si debba ricorrere alla garanzia.
Ho deciso quindi di mettermi in contatto con la Fuji Italia.
Ho ricevuto una pronta risposta dove mi si spiegava
che non é possibile registrare il prodotto a garanzia europea
sul sito della Fuji Italia.
Voi come vi siete regolati??  _________________ my Devant page
http://dlab.deviantart.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:41 am Oggetto: Re: S5600 non ITA, registrazione e garanzia. |
|
|
d-lab ha scritto: | Ciao a tutti.
Volevo sapere come hanno fatto le persone, che come me,
hanno acquistato la S5600 con garanzia europea.
Mi spiego.
Ho provato a fare la registrazione sul sito della Fuji
e tutto é andato a buon fine.
Ricevo, come norma, una mail di conferma di avventua registrazione.
Solo che la mail riportava come modello registrato uno diverso
dalla mia S5600.
Ora tutti sappiamo che la registrazione é importante qualora
si debba ricorrere alla garanzia.
Ho deciso quindi di mettermi in contatto con la Fuji Italia.
Ho ricevuto una pronta risposta dove mi si spiegava
che non é possibile registrare il prodotto a garanzia europea
sul sito della Fuji Italia.
Voi come vi siete regolati??  |
La registrazione non è affatto obbligatoria, e Fuji copre la garanzia europea con la stessa efficacia di quella italiana, l'importante è conservare il documento fiscale comprovante l'acquisto, scontrino o fattura, come da normativa europea vigente.
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, òa garanzia la puoi sempre spedire per posta all'indirizzo indicato sul certificato originale, e comunque per maggiori delucidazioni e rassicurazioni ti consiglio di consultare il sito di Altroconsumo, oppure di spedire una mail a Fuji, e vedrai che ti risponderanno positivamente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d-lab utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 64 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho già contattato la Fuji, come detto,
Gentile cliente,
I tagliandi sono tutti da compilare (dati utenti, prodotto, serial number e data di acquisto) e timbrare a cura del rivenditore.
C'è una parte da spedire a Fujifilm in caso la registrazione on line non sia possibile.
Perché sia valido il certificato deve essere correttamente compilato e timbrato.
In caso di necessità inviato contestualmente a fattura o scontrino fiscale e al prodotto difettoso presso il Nostro laboratorio.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno, la invitiamo a scriverci a questo indirizzo.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.
Ripeto il mio problema, e mi pare anche alcuni altri, è cha al mio seriale
corrisponde un'altra macchina.  _________________ my Devant page
http://dlab.deviantart.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
d-lab ha scritto: | Ho già contattato la Fuji, come detto,
Gentile cliente,
I tagliandi sono tutti da compilare (dati utenti, prodotto, serial number e data di acquisto) e timbrare a cura del rivenditore.
C'è una parte da spedire a Fujifilm in caso la registrazione on line non sia possibile.
Perché sia valido il certificato deve essere correttamente compilato e timbrato.
In caso di necessità inviato contestualmente a fattura o scontrino fiscale e al prodotto difettoso presso il Nostro laboratorio.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno, la invitiamo a scriverci a questo indirizzo.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.
Ripeto il mio problema, e mi pare anche alcuni altri, è cha al mio seriale
corrisponde un'altra macchina.  |
fregatene, il malfunzionamento del sito Fuji non ti riguarda. E comunque, dietro esplicita domanda la Fuji mi aveva scritto che era sufficiente allegare fattura o scontrino (avevo la mail, se la trovo la copio)  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d-lab utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 64 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Sai com'è, capita che ti serve e rimani fregato.  _________________ my Devant page
http://dlab.deviantart.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
Volevo solo riportare alla memoria, perchè sicuramente molti di voi lo sapranno già, che è convenevole fare una fotocopia dello scontrino fiscale d'acquisto della fotocamera, poichè con il tempo molti (originali) tendono a sbiadire e quando non si legge più niente è difficile poterlo presentare come prova regolare del nostro acquisto. Naturalmente per chi ha la fattura non ci sono di questi problemi...rimane indelebile. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d-lab utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 64 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, è proprio così.
Grazie per averlo ricordato.  _________________ my Devant page
http://dlab.deviantart.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|