photo4u.it

Ho rinnovato il mio corredo nikon!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cespuglio
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 3:11 pm    Oggetto: Ho rinnovato il mio corredo nikon!!!! Rispondi con citazione

Fino a due settimane fa scattavo con la D70s e avevo il 18-70 del kit e il 70-300 (da molti definito "il plasticone")... Mi ci sono sempre trovato molto bene e ci ho fatto un pò di tutto, ma in condizioni di luce scarsa (come ad esempio le palestre dove giocano le squadre minori) ottenevo dei risultati pessimi, sarà per la poca luminosità dei miei vetri o perchè la mia fidata D70s a 1600iso faceva proprio pena...

Allora ho venduto tutto...LOL

...e mi sono preso la D200 con l'impugnatura verticale e sto aspettando (mi arrivano questa settimana) il nikon 17-35 f2.8 e il 50 f1.4 (che mi vanno a sostituire il 18-70), e il 70-200 Vr (che mi sostituisce il 70-300)! e già che c'ero mi son preso un sb-800 che può sempre servire...

Che ne dite? Ho migliorato vero??
Sono strafelice, non vedo l'ora di avere tutto in mano! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai speso un capitale.

Rispetto al materiale precedente hai investito una somma almeno 3 o 4 volte superiore... ci credo che sara' tutto meglio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla D200 il 18-70 era sicuramente da sostituire, soprattutto alle basse focali era poco performante.Per il 70-200 vr tanto di cappello, non penso ci sia niente di meglio in giro.
Per la resa alle alte sensibilità in termini di rumore penso invece che non avrai una grande miglioria, il rumore resta con l'unica differenza che quello prodotto dalla D200 è molto più simile alla grana di una pellicola ipersensibile invece che a blocchi di pezzettoni di colore.
Il salto qualitativo comunque l'hai fatto eccome, attendiamo le immagini.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cespuglio
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sulla D200 il 18-70 era sicuramente da sostituire, soprattutto alle basse focali era poco performante.Per il 70-200 vr tanto di cappello, non penso ci sia niente di meglio in giro.
Per la resa alle alte sensibilità in termini di rumore penso invece che non avrai una grande miglioria, il rumore resta con l'unica differenza che quello prodotto dalla D200 è molto più simile alla grana di una pellicola ipersensibile invece che a blocchi di pezzettoni di colore.
Il salto qualitativo comunque l'hai fatto eccome, attendiamo le immagini.

E' lo so che non ho migliorato molto per quanto riguarda il rumore, ma utilizzando ottiche più luminose spero di riuscire a ridurre un pochino gli iso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cespuglio
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Hai speso un capitale.

Rispetto al materiale precedente hai investito una somma almeno 3 o 4 volte superiore... ci credo che sara' tutto meglio!

Si guarda, lasciamo perdere... Io rido, le mie tasche un pò meno! Very Happy
Volevo prendermi anche il 28-70 2.8, ma per adesso sarebbe stato troppo... ma in futuro arriverà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale organo hai venduto? Very Happy
Adesso però basta attrezzatura.. vogliamo le foto Mandrillo

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non il 17-55 invece del 17-35?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-55 e' piu' incline ai flare. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cespuglio
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Quale organo hai venduto? Very Happy
Adesso però basta attrezzatura.. vogliamo le foto Mandrillo

Ciao,
Bark

Ciao mitico!
tutti me l'hanno sconsigliato, ma senza un rene non si sta poi così male...LOL

adesso se vai a fotografare qualche evento nei pressi di milano risponderò presente... prima non potevo, tu e il tuo branco di canonisti mi avreste sbranato se mi fossi presentato con il plasticone! Very Happy

Ultima modifica effettuata da Cespuglio il Lun 07 Ago, 2006 1:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cespuglio
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Perchè non il 17-55 invece del 17-35?

perchè le ottiche dx non mi vanno giù! Very Happy
... sia chiaro, è una gran bella ottica il 17-55, ma il 17-35 mi convinceva di più, sia per le recensioni sulle riviste sia dai consigli di chi ce li ha o li ha provati... tu avresti preso il "55"?
ah, ho preso il "35" anche perchè spero di affiancargli a breve il fratellone 28-70...

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto cespuglio il 17-35 è un'ottica bellissima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
quoto cespuglio il 17-35 è un'ottica bellissima

Eh già Innamorato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cespuglio
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono arrivati i miei "giocattoli"!!!!!!!!
...mi sento come un bambino il giorno di Natale!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: