|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arjuna utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Interessante l'ultima parte della discussione.
Potreste aiutarmi a capire un pò come funziona la cosa?
Si possono comprare le plafoniere e poi a parte i tubi?
Che plafoniere e che tubi?
Avete degli esempi?
Ho cercato in rete le lampade Philips ma non le ho trovate... dove si possono procurare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nek utente

Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 434 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi... se vi rispondo solo ora...
ci sono delle plafoniere con 4 tubi dell Osram ho misurato io stesso con il colorimetro 5400k.
cmq.. con un bilanciamento del bianco... e' luce bianchissima..e sapete quando costa un tubo?: 2, 78 euro... _________________ Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon |
|
|
 |
Arjuna utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 52
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:36 pm Oggetto: Re: luci |
|
|
toniobr ha scritto: |
quelle che vedi in ufficio non vanno bene in quanto hanno un indice di resa cromatica di circa 80
purtroppo devi prendere delle speciali da 58W 5400°C 98 RA 15-20 € cad.  |
Tu dici che i tuoi tubi costano 2.4€... ma stando a quanto dice toniobr non vanno bene... ho cercato in rete quei tubi della philips che avete suggerito ma non li ho trovati... sapreste dirmi come recuperarli? |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
ovviamente gli illuminatori fotghrafici. tipo lupo o altri, hanno una maggiore stabilita.. nel senso che il colore è piu costante.. questo perche come diceva l'amico di milano nascono peri dorsi a scansione.. se una foto dura un minuto.. mica si puo avere mezzo soggetto con un colore e l'altro mezzo con un'altro!!!
ma oggi che cmq scattiamo con tempi rapidi.. chissene frega della stabilita! al massimoi potremmo avere una leggera differenza tra uno scatto e un'altro in una sequenza.. nulla che non possa essere corretto in post produzione... se scattiamo in digitale.
inoltre il fai da te offre il vantaggio, oltre a quello economico!) di poter costruire degli illuminatori ad hoc.. per numero di tubi, per misure e per ... forma! non è poco! il problema semmai si pone al mometnto di vole montare accessori esistenti... e che voi fa!
personalmente... preferisco i miei bravi flash elinchrom!
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|