photo4u.it

Problema con Sandisk ULTRA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xpusherx
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 12:52 pm    Oggetto: Problema con Sandisk ULTRA Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho un piccolo problema e volevo chiedere il vostro parere.
Mi è appena arrivata una scheda sandisk ultra da 1GB acquistata su ebay.
L'ho inserita nella mia 5D e ho provato a scattare qulache foto e ho subito notato che la velocità di scrittura è veramente lenta. Impiega poco meno di 10 secondi a registrare un immagine. Se scatto in modalità continua impiega circa 50 secondi a scaricare la memoria buffer. Ho altre due schede (la verbatim del kit e una kingston da 512 mb) e pur essendo più lente registrano le foto molto più velocemente. Ho guardato la tabella della velocità delle schede su dyxum.com e mi sembra che questa situazione non sia normale.
Pensate che sia un problema della scheda?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare un confronto nel link che c'è qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=105037

cmq. 10 sec per scrive una foto mi sembra un'infinità Surprised

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti 10 sec mi sembrano un po tantini

non so che velocità di scrittura abbia una sandisk ultra,io uso una transcend da 1 Gb che ha una velocità di 80X e un raw lo registra in circa 1 sec.

per me ha dei problemi la scheda Mah

xpusherx
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi

Mi sa che ho proprio beccato una CF falsa....Direi che tutte le caratteristiche descritte per la memory fake la mia ce le ha tutte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xpusherx ha scritto:
http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi

Mi sa che ho proprio beccato una CF falsa....Direi che tutte le caratteristiche descritte per la memory fake la mia ce le ha tutte.
che scarogna Incavolato ...speriamo che almeno l'hai pagata poco?anche se oramai nn so se conviene prenderle su ebay su un noto sito on-line la vendono a 35-40 euro!!io ho una peak da 1gb 80x e con la 7d scatto in raw tranquillamente e solo dopo 9 raw,si rallenta ma scatta ancora...e costa 28 euro ormai...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: