Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xpusherx nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:52 pm Oggetto: Problema con Sandisk ULTRA |
|
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e volevo chiedere il vostro parere.
Mi è appena arrivata una scheda sandisk ultra da 1GB acquistata su ebay.
L'ho inserita nella mia 5D e ho provato a scattare qulache foto e ho subito notato che la velocità di scrittura è veramente lenta. Impiega poco meno di 10 secondi a registrare un immagine. Se scatto in modalità continua impiega circa 50 secondi a scaricare la memoria buffer. Ho altre due schede (la verbatim del kit e una kingston da 512 mb) e pur essendo più lente registrano le foto molto più velocemente. Ho guardato la tabella della velocità delle schede su dyxum.com e mi sembra che questa situazione non sia normale.
Pensate che sia un problema della scheda? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Prova a fare un confronto nel link che c'è qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=105037
cmq. 10 sec per scrive una foto mi sembra un'infinità  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
in effetti 10 sec mi sembrano un po tantini
non so che velocità di scrittura abbia una sandisk ultra,io uso una transcend da 1 Gb che ha una velocità di 80X e un raw lo registra in circa 1 sec.
per me ha dei problemi la scheda  _________________ Canon 400D -- Canon 50 f1,4 -- Canon 17-55 f2,8 IS -- Canon 70-200 f4 L |
|
|
 |
xpusherx nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 6
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
xpusherx ha scritto: | http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi
Mi sa che ho proprio beccato una CF falsa....Direi che tutte le caratteristiche descritte per la memory fake la mia ce le ha tutte. | che scarogna ...speriamo che almeno l'hai pagata poco?anche se oramai nn so se conviene prenderle su ebay su un noto sito on-line la vendono a 35-40 euro!!io ho una peak da 1gb 80x e con la 7d scatto in raw tranquillamente e solo dopo 9 raw,si rallenta ma scatta ancora...e costa 28 euro ormai... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|