photo4u.it

Fantastichiamo sulla nuova 7dII / a200...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Qualche volta non bastano neanche gli f/8, anche perchè a voler fare i pignoli si dovrebbero usare gli iso200 per avere meno rumore possibile.

Infatti io scatto così, ISO200 di default, e poi modifico...però a volte scendo a ISO100 e 1/4000 NON mi basta (con F1.7), uso un ND4X a 1/2000, certo che preferirei poter lavorare con la lente senza filtro...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
1/8000 inutile? In che senso? Nel senso che una macchina come la 7D DEVE averlo (ed allora sono d'accordo...infatti mi manca)...oppure inutile perchè non serve a nulla? (in tal caso prova a scattare a F1.7 in una giornata di sole...)

CiauX

No, figurati, non ho detto sia inutile, però preferirei risolvere altri piccoli problemini come priorità.

Anche perchè non mi capita spesso di scattare a 1,7 con il sole a picco...
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece a me capita, senza sole a picco...anche alle 4 di pomeriggio, o più tardi) e ti garantisco che girano le @@, non poter fare dei ritratti senza il filtro ND...
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che la prossima 7D sia una FULL FRAME con sensore CMOS Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1037&message=19417618
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe per me un bel sogno Smile

... e per sony un ottimo modo per entrare in un nuovo mercato ed accaparrarsi subito una bella fetta di utenti Un applauso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sembra che la prossima 7D sia una FULL FRAME con sensore CMOS
sarebbe proprio una bella cosa se fosse come è scritta,ergonomia della 7d e sensore pieno...un sogno da 2000 euro,ma sempre un sogno....io intanto metto da parte i soldi per le lenti!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
io intanto metto da parte i soldi per le lenti!!!

tu che ne sai biberon,gli obiettivi che ho io in firma vanno tutti bene per una futura reflex full frame?? Mah

chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
tu che ne sai biberon,gli obiettivi che ho io in firma vanno tutti bene per una futura reflex full frame?? Mah

Tranquillo vanno tutti benissimo su FF Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo mettiamo lo stabilizatore su una FF? Facciamo l'otturatore più grande per consentire il movimento di 2mm per lato? Scettico, molto scettico... 1.3 ancora ancora ma FF, come seconda macchina poi un cambiamento simile lo vedo duro da apportare... spero di essere smentito Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
tu che ne sai biberon,gli obiettivi che ho io in firma vanno tutti bene per una futura reflex full frame??
certo che vanno bene,anzi andranno benissimo,e mi sembra che tu sia messo molto bene Ok!

Citazione:
Dove lo mettiamo lo stabilizatore su una FF? Facciamo l'otturatore più grande per consentire il movimento di 2mm per lato? Scettico, molto scettico... 1.3 ancora ancora ma FF, come seconda macchina poi un cambiamento simile lo vedo duro da apportare... spero di essere smentito

e dai isuztu nn mi dire così,perchè? e dai io la bramo perchè a vedere l'assistenza se mi si rompe la 7d dovrò comprare un'altra macchina LOL
...anche se ieri ho fatto stampare le prime foto 15x20 con la 7d e il 70-210 f4 in pista,si avete letto bene alla faccia dell'autofocus lento,spettacolooooooo! sono veramente soddisfatto e poi ce n'ho una che spero che sia con il 50 1,7 perchè se è con lo zoom è esagerata!!
scusate l'entusiasmo,ma sono proprio soddisfatto,anche del kit stoppato ad f8!!
nn mi posso neanche immaginare perciò cosa possa fare una FF,e poi per "usare" le ottiche per il loro vero angolo di campo!!

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dove lo mettiamo lo stabilizatore su una FF? Facciamo l'otturatore più grande per consentire il movimento di 2mm per lato? Scettico, molto scettico...

Mah... io non sono poi tanto scettico. Non credo sia un problema così insormontabile dal punto di vista tecnico-realizzativo. In un corpo tipo l'1DMkII ci starebbe tutto... I costi magari pure!

Very Happy

Se Sony non avesse in programma una FF per me non avrebbe senso fare il porting di ottiche Zeiss così lunghe per un APS-C... E soprattutto fare il rebrand di quasi tutte le G migliori... Anche perchè prima dell'acquisizione già si vociferava di una 9D full frame.

Il FF è dietro l'angolo per me... Stabilizzato o no!

Citazione:

come seconda macchina poi un cambiamento simile lo vedo duro da apportare...

Qui invece quoto alla grande! La seconda reflex sarà della fascia 30D, D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La seconda reflex sarà della fascia 30D, D200
purtroppo anche io la penso così,speriamo almeno mantengano il corpo della mia bella 7!!! Mmmmm
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il rumore dello scatto cosa ne pensate?

In che modo può essere alleviato e perchè ancora non è stato adottato?

Torno adesso da Parigi e vi assicuro che non è bello nei musei essere adocchiati ad ogni scatto mentre chi ti fotografa accanto con una nikon appena viene udito Triste

Poi ogni tanto una fotina di sgamo volevo farla... anche perchè questi bastardi ti fanno pagare una bella cifra all'ingresso, poi ti proibiscono le foto solo nelle parti più importanti e più belle.

blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io per eludere la sicurezza a Londra e Berlino per le foto nei musei usavo la piccola Canon A80 con il diplay orientabile. La fotocamera era perfettamente occultata ed il display usciva dalla camicia. Sono stato pizzicato comunque... ma una sola volta.
Very Happy

Comunque per il Ta-tlank qualche volta mi sono sentito in imbarazzo pure io...

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho provato con la KM a200 ma i tempi erano proibitivi anche con l'AS Triste
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è sentito nei musei ma anche in chiesa... pensare un professionista che deve fare foto dentro la chiesa e il rumore dello scatto che "rimbomba" in chiesa!!! LOL LOL LOL Crying or Very sad
non sono un professionista, ma mi è capitato che al matrimonio di mio cugino il professionista mi dicesse: "che rumoraccio!!!", certo avrei voluto rispondergli che io non ci lavoro con la reflex, che ho lo stabilizzatore... ma rispetto la celebrazione, se no era da farlo vergognare!!!!

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche le chiese sono un bel problema, forse maggiore visto il disturbo reale ai fedeli in preghiera Triste

Per curiosità dove posso trovare informazioni sui vari sistemi? Io ho sentito lo scatto Canon e Nikon, ma Pentax e Olympus come se la cavano?

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che i prossimi corpi macchina manterranno almeno un'impugnatura 1cm più alta dell'attuali a100/5d altrimenti è una sofferenza Crying or Very sad
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Spero che i prossimi corpi macchina manterranno almeno un'impugnatura 1cm più alta dell'attuali a100/5d altrimenti è una sofferenza Crying or Very sad
è vero,oggi ho preso in mano la a100 ed è stata proprio una delusione....il mirino,nn ho potuto constatarlo,perchè nn c'era batteria e il diaframma era tutto chiuso,ma come ergonomia...7d a vita!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: