photo4u.it

Reflex Cosa comprare? Canon Eos 350D opure Olympus E500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:23 am    Oggetto: Reflex Cosa comprare? Canon Eos 350D opure Olympus E500? Rispondi con citazione

Ragazzi chi mi Da un consiglio? Io ho la sony h5 ed ora voglio acquistare la Mia prima Reflex,
Sono indeciso tra queste 2 macchine
Canon Eos 350D
Olympus E500

Riesco ad Avere la Canon a 650 Euro Body + 18-55
Olympus E500a 680 Euro Body + 14-45 + 40-150

a parte i prezzi cosa mi consigliate voi?
Io la devo acquistare a breve e non posso aspettare che escano altre macchine
Attendo vostre opinioni

Quanti Iso Hanno?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non l'hai ancora fatto vai a leggere la prova della E500 su http://www.dpreview.com/ e guarda i confronti con la 350D.
Se hai intenzaione di usare le alte sensibilità è da preferire la 350D.
Come nitidezza sono simili, ambedue hanno 8Mpx.
A vantaggio della Oly il sistema di pulizia del sensore e il fatto che avresti due obiettivi.
La 350D ti offre la garanzia di una macchina supercollaudata con un sensore più grande (maggiore sfocato) e, attingendo al mercato dell'usato, un parco ottiche sterminato.
Inoltre la futura rivendibilità della 350D è sicuramente migliore della Olympus.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- Sensore: 350D

- Costruzione: più o meno un pareggio

- Ottica: E-500 (non solo per numero - due invece di una - ma anche e soprattutto per qualità)

- Caratteristiche: E-500 (filtro anti-polvere e appunto due ottiche)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
- Sensore: 350D

- Costruzione: più o meno un pareggio

- Ottica: E-500 (non solo per numero - due invece di una - ma anche e soprattutto per qualità)

- Caratteristiche: E-500 (filtro anti-polvere e appunto due ottiche)

Però io sinceramente io andrei su canon per la qualità della macchina e delle ottiche che ne pensate?

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso ci sia da stare a discutere su queste scelte....la scelta è ovvia..... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che se ti riferisci allo zoom in kit (il 18-55) ti sbagli perchè sono meglio le due lenti della E-500.

Se invece parli in generale le ottiche di qualità le hanno tutti, non ti devi preoccupare di questo.

Devi invece preoccuparti del costo: per farti un corredo professionale i 600€ che andrai a sborsare ora per il corpo non sono nulla...

- - -

Comunque non ti spaventare, in questo caso non ci sono scelte sbagliate, cadi sempre in piedi.

Ciao e buon acquisto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
secharoth
utente

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve

anch'io sto seriamente pensando di passare alla reflex digitale!
inizialmente ero piu' orientato su una prosumer ultrazoom, ma visto che ora i prezzi della canon eos 350d sono scesi, penso che forse sia buona cosa azzardare ad entrare nel mondo delle reflex!
a questo proposito avrei un paio di domande

1) ho notato che c'e' una grandissima differenza di prezzi sugli obiettivi anche quando le caratteristiche come apertura diaframma e lunghezza focale si equivalgono piu' o meno.... possibile che ci sia tanta differenza di prezzo??? mi sembra una cosa strana Mah
2) come obiettivi essenziali per una eos 350d cosa mi consigliate? io avevo intenzione di prendere il kit base con EF 18-55mm. Ma sicuramente avro' bisogno di una lunga focale... quale mi consigliate (preferibilmente vorrei spendere poco!!! Pallonaro )
o forse e' meglio evitare di prendere il kit e personalizzare il tutto?

grazie a tutti delle risposte! Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secharoth ha scritto:
Salve

anch'io sto seriamente pensando di passare alla reflex digitale!
inizialmente ero piu' orientato su una prosumer ultrazoom, ma visto che ora i prezzi della canon eos 350d sono scesi, penso che forse sia buona cosa azzardare ad entrare nel mondo delle reflex!
a questo proposito avrei un paio di domande

1) ho notato che c'e' una grandissima differenza di prezzi sugli obiettivi anche quando le caratteristiche come apertura diaframma e lunghezza focale si equivalgono piu' o meno.... possibile che ci sia tanta differenza di prezzo??? mi sembra una cosa strana Mah
2) come obiettivi essenziali per una eos 350d cosa mi consigliate? io avevo intenzione di prendere il kit base con EF 18-55mm. Ma sicuramente avro' bisogno di una lunga focale... quale mi consigliate (preferibilmente vorrei spendere poco!!! Pallonaro )
o forse e' meglio evitare di prendere il kit e personalizzare il tutto?

grazie a tutti delle risposte! Ave Ave

Si, è normale.
E' quel più o meno che fa la differenza.
Prendiamo la focale Canon 70-200
Nella stessa marca trovi tre lenti, con prezzi profondamente diversi
70-200 L f4 usm € 650
70-200 L f2.8 usm € 1350
70-200 L f 2.8 IS usm € 1820
Le diffrenze stanno tutte in quei numerini e quelle strane sigle, che però fanno is che l'ultimo costi quasi il triplo del primo.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
secharoth
utente

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised mi stupisco sempre per la differenza di prezzi per dati che a me sembrano cosi' poco incisivi.... (sara' perche' sono uno studente squattrinato Pallonaro )

ma una luminosita' maggiore (indi maggiore apertura del diaframma) incide cosi' nettamente nella qualita' della foto???
capisco che si possa ottenere una sfocatura maggiore... ma per me e' sicuramente un mercato fuori portata Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pax il mio consiglio è di non scegliere in base al corpo ma in base agli obiettivi che più ti piacciono nell'offerta dei diversi produttori, perchè di sololito in questo campo, se la passione cresce prima o poi ti ritrovi attaccato alla tua bella reflex quello che oggi potrebbe essere solo un sogno di obiettivo.

Salut

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secharoth ha scritto:
:
ma una luminosita' maggiore (indi maggiore apertura del diaframma) incide cosi' nettamente nella qualita' della foto???

Si e no, dipende dalle circostanze. Una foto eseguita a f4 in condizioni di luce normale verrebbe praticamente identica indipendentemente dall'obiettivo.
Se la foto ad esempio fosse un ritratto con i due zoom più luminosi scattando a f2.8 otterresti uno stacco del soggetto dallo sfondo e una qualità dello sfocato apprezzabilmente superiore all'f4.

Ancora se tu fossi al limite di tempi di sicurezza quindi luce insufficiente con l'is potresti recuperare ben due o tre stop senza usare stativi e continuando a scattare a manolibera. Ti ricordo che a ogni stop equivale un raddoppio o dimezzamento dell'energia che colpisce l'elemento sensibile (sensore o pellicole). Ne consegue che tre stop sono la bellezza di otto volte la quantità di luce necessaria per realizzare la foto con un tempo di sicurezza accettabile.

Regolati che in questo caso parliamo di tre zoom di eccellente qualità. Spesso, in altri casi uno stop di differenza caratterizza due zoom di qualità costruttiva talmente diversi da giustificare prezzi di ordini di grandezza differenti. Esempio è il 24-85 f3.5-4.5 con il 24-70L f2.8 in questo caso la qualità delle foto è ben diversa anche a pari condizioni scattando a f4.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: