Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Mammamia letturo!
Più efficace di così...
Stasera ti quoto ovunque!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Precisazione doverosa: il confronto con i 'prime' è sempre difficilissimo, si sa. Ho chiamato in causa quelli perché in genere quando si è interessati a scattare 'al buio' si predilige ottiche luminose...
D'altra parte è noto a tutti che la 350D non dispone di uno zoom equivalente a quello, molto bello, che equipaggia la R1! Un range di focali e una luminosità in qualche modo simili lo raggiunge in abbinamento ad un 17-70Sigma! Ma quello della R1 è un'altra cosa credo...
Sarà bello vedere cosa saprà fare lo Zeiss 16-80 che equipaggerà la A100 tra qualche mese...  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
ehhh....
tu piangi io me scolo
Ti piacciono i "prime"? Pensa al Planar 85 1,4 e 135... C'è chi vocifera anche di un 35 sempre Zeiss...
Sarà forse meno versatile dello zoom, ma la focale fissa rimane ancora inarrivabile |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 1:35 am Oggetto: |
|
|
Già, il 135mm sarà addirittura f/1.8 Però lo preferirei su una 24x36! (chissà che Sony prima o poi... ) Su un'APS-C mi troverei decisamente più a mio agio con lo splendido Planar 85/1.4. Il 35/1.4 comunque sarà sicuramente Sony! Non so se di derivazione Minolta o cosa... ma a quel prezzo dovrà essere per forza una bella bestia! |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | D'altra parte è noto a tutti che la 350D non dispone di uno zoom equivalente a quello, molto bello, che equipaggia la R1! Un range di focali e una luminosità in qualche modo simili lo raggiunge in abbinamento ad un 17-70Sigma! Ma quello della R1 è un'altra cosa credo... |
Il mio esiguo corredo è appunto formato da un paio di obbiettivi da te citati, il cinquantino e il 17-70 Sigma, ed effettivamente lavorano veramente bene (il cinquantino mi ha tirato fuori un ritratto di mia nipote a dir poco spettacolare, con uno splendido sfocato! appena recupero la foto la metto in galleria).
Cmq, x dovere di cronaca, ho risolto i miei dubbi con l'acquisto della S3 is ke non sostituirà la 350D ma la affiankerà; spero di aver azzaccato l'accoppiata...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | D'altra parte è noto a tutti che la 350D non dispone di uno zoom equivalente a quello, molto bello, che equipaggia la R1! Un range di focali e una luminosità in qualche modo simili lo raggiunge in abbinamento ad un 17-70Sigma! Ma quello della R1 è un'altra cosa credo... |
Il mio esiguo corredo è appunto formato da un paio di obbiettivi da te citati, il cinquantino e il 17-70 Sigma, ed effettivamente lavorano veramente bene (il cinquantino mi ha tirato fuori un ritratto di mia nipote a dir poco spettacolare, con uno splendido sfocato! appena recupero la foto la metto in galleria).
Cmq, x dovere di cronaca, ho risolto i miei dubbi con l'acquisto della S3 is ke non sostituirà la 350D ma la affiankerà; spero di aver azzaccato l'accoppiata...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
X letturo
Il 35 1,4 è un'ottica Minolta (G per altro) rebranded!
E quel 135 1,8 mi fa presagire una full-frame...
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Già, il 135mm sarà addirittura f/1.8 Però lo preferirei su una 24x36! (chissà che Sony prima o poi... ) |
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 1:04 am Oggetto: |
|
|
aooo,cejes,ve la volete smette a parlà de sti 85 mm,che sennò ce penso e nn dormo!!!!!
piuttosto trovatemene uno a un prezzo umano....cmq un 85 1,8 come nikon e canon lo potevano pure fà,vista la qualità dell'1,4 avrebbe dato modo a molti di pensare al sistema minolta....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
|
|
 |
Cejes utente attivo