photo4u.it

Cedo la 350D x la R1... vi sembra sensato?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mammamia letturo!
Più efficace di così...

Stasera ti quoto ovunque!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL Heineken?

Precisazione doverosa: il confronto con i 'prime' è sempre difficilissimo, si sa. Ho chiamato in causa quelli perché in genere quando si è interessati a scattare 'al buio' si predilige ottiche luminose...

D'altra parte è noto a tutti che la 350D non dispone di uno zoom equivalente a quello, molto bello, che equipaggia la R1! Un range di focali e una luminosità in qualche modo simili lo raggiunge in abbinamento ad un 17-70Sigma! Ma quello della R1 è un'altra cosa credo...

Sarà bello vedere cosa saprà fare lo Zeiss 16-80 che equipaggerà la A100 tra qualche mese... Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehhh....
tu piangi io me scolo Crying or Very sad

Ti piacciono i "prime"? Pensa al Planar 85 1,4 e 135... C'è chi vocifera anche di un 35 sempre Zeiss...

Sarà forse meno versatile dello zoom, ma la focale fissa rimane ancora inarrivabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, il 135mm sarà addirittura f/1.8 Smile Però lo preferirei su una 24x36! (chissà che Sony prima o poi... ) Su un'APS-C mi troverei decisamente più a mio agio con lo splendido Planar 85/1.4. Il 35/1.4 comunque sarà sicuramente Sony! Non so se di derivazione Minolta o cosa... ma a quel prezzo dovrà essere per forza una bella bestia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
D'altra parte è noto a tutti che la 350D non dispone di uno zoom equivalente a quello, molto bello, che equipaggia la R1! Un range di focali e una luminosità in qualche modo simili lo raggiunge in abbinamento ad un 17-70Sigma! Ma quello della R1 è un'altra cosa credo...

Il mio esiguo corredo è appunto formato da un paio di obbiettivi da te citati, il cinquantino e il 17-70 Sigma, ed effettivamente lavorano veramente bene (il cinquantino mi ha tirato fuori un ritratto di mia nipote a dir poco spettacolare, con uno splendido sfocato! appena recupero la foto la metto in galleria).

Cmq, x dovere di cronaca, ho risolto i miei dubbi con l'acquisto della S3 is ke non sostituirà la 350D ma la affiankerà; spero di aver azzaccato l'accoppiata... Rolling Eyes

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Il mio esiguo corredo è appunto formato da un paio di obbiettivi da te citati, il cinquantino e il 17-70 Sigma, ed effettivamente lavorano veramente bene (il cinquantino mi ha tirato fuori un ritratto di mia nipote a dir poco spettacolare, con uno splendido sfocato! appena recupero la foto la metto in galleria).

Cmq, x dovere di cronaca, ho risolto i miei dubbi con l'acquisto della S3 is ke non sostituirà la 350D ma la affiankerà; spero di aver azzaccato l'accoppiata... Rolling Eyes

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X letturo

Il 35 1,4 è un'ottica Minolta (G per altro) rebranded!
E quel 135 1,8 mi fa presagire una full-frame...

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Già, il 135mm sarà addirittura f/1.8 Smile Però lo preferirei su una 24x36! (chissà che Sony prima o poi... )

Innamorato Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aooo,cejes,ve la volete smette a parlà de sti 85 mm,che sennò ce penso e nn dormo!!!!! Avanzi qualcosa?
piuttosto trovatemene uno a un prezzo umano....cmq un 85 1,8 come nikon e canon lo potevano pure fà,vista la qualità dell'1,4 avrebbe dato modo a molti di pensare al sistema minolta.... Te sparo!

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te piace veramente lo sfocato come dici (e te piace... lo saccio che te piace...) prova a guardà qua, soprattutto le foto in fondo nel link a m42.povlab.org:

http://galactinus.net/vilva/retro/eos350d_helios.html
http://m42.povlab.org/lens_detail.php?lid=82

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

e qua!

http://galactinus.net/vilva/retro/eos350d_jupiter-9.html
http://m42.povlab.org/lens_detail.php?lid=89

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

due ottiche da ritratto da paura... Ah giusto, tu Manual Focus no more please...

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

out of topic... scusate!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: