photo4u.it

EOS 300D vs EOS Digital rebel

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 4:29 pm    Oggetto: EOS 300D vs EOS Digital rebel Rispondi con citazione

scusate, ma che voi sapiate la versione Digital rebel in vendita negli states non è altro che la 300D in vendita qui da noi?

se così fosse le due macchine sono perfettamente uguali ? (intendo stesse caratteristiche tecniche,si possono montare gli stessi obiettivi, stesso firmware etc?)

grazie per le vostre gent.me risposte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono la stessa identica macchina con solo la targhettina diversa... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:02 pm    Oggetto: Re: EOS 300D vs EOS Digital rebel Rispondi con citazione

Si, però la "Digital Rebel" fà più figo LOL

L'unica differenza stà nel software e nei manuali (che sono in inglese), il firmware è invece multilingue (italiano compreso ovviamente).

La garanzia è quella internazionale e vale anche in Italia per un anno.

Per il resto tutto uguale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehehe
quindi se "per caso" mi dovessi trovare negli States dove il prezzo della EOS D.R. è nettamente inferiore a quello qui in italia, avrei un bel risparmio di eurucci, anzi dollaroni Very Happy Very Happy
con l'inglese (per il manuale) No problem.

grazie a tutti per le vostre risposte

Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
ehehehe
quindi se "per caso" mi dovessi trovare negli States dove il prezzo della EOS D.R. è nettamente inferiore a quello qui in italia, avrei un bel risparmio di eurucci, anzi dollaroni Very Happy Very Happy

Di nulla x un compaesano questo e altro.....
Ma solo io me la devo far mandare per posta e pagarci TUTTA l'iva + i dazi doganali ? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x skyfox
beh per il momento non ci sto andando ancora negli states, è solo un idea per il momento, ma se voi conoscete qualcuno che ci va in vacanza o per lavoro in questo periodo fatemelo sapere perchè sono VERAMENTE intenzionato a prenderla, la eos300d. Basta che colui non ci voglia lucrare sopra.
per quanto riguarda l'iva ed i dazi, mi puoi spiegare più in dettaglio come funziona e a quanto ammonta?
ciao

Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
per quanto riguarda l'iva ed i dazi, mi puoi spiegare più in dettaglio come funziona e a quanto ammonta?
ciao

Dubito che qualquno sia disposto ad importanti una macchina nuova compresa di imballi e x di più senza lucrarci sopra Very Happy

Tra Iva, dazi e quanto si prende il corriere per anticiparteli (lo chiama nolo) ammonta a circa il 25 %.

Risparmi qualcosina, ma non così tanto.
Se ci aggiungi qualcosa a quello che risparmi ti fai il viaggio e te la vai a prendere, fai prima..... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
daniclara ha scritto:
ehehehe

Di nulla x un compaesano questo e altro.....
Ma solo io me la devo far mandare per posta e pagarci TUTTA l'iva + i dazi doganali ? Diabolico

Noooooo!! Non farlo, va bene se sei sul posto, altrimenti non ti conviene. Non ci siamo
Vai da Digitalfoto di Milano costa in offerta 950 euri's....
In USA la paghi tra i costi bancari, il dazio, l'iva il costo del trasporto, che tra l'altro è tassato pure lui..quanto ? forse risparmi qualche cent's ed hai la garanzia che dura un anno, invece da digitalfoto dure due anni perchè è europea..... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

...Vai da Digitalfoto di Milano costa in offerta 950 euri's....

Grat Grat ma non è che stai spammando? Very Happy Very Happy

cmq ho visto ed il prezzo è + alto di quello che dici:
1056€
bisogna vedere poi quando riaprono a settembre...

Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

Noooooo!! Non farlo, va bene se sei sul posto, altrimenti non ti conviene. Non ci siamo
Vai da Digitalfoto di Milano costa in offerta 950 euri's....
In USA la paghi tra i costi bancari, il dazio, l'iva il costo del trasporto, che tra l'altro è tassato pure lui..quanto ? forse risparmi qualche cent's ed hai la garanzia che dura un anno, invece da digitalfoto dure due anni perchè è europea..... Mandrillo

Confermo che alla fine ti viene a costare poco di meno e devi decidere tu se spendere un centinaio di euro in meno e avere la garanzia di 1 anno o cento in più e averla di 2 anni.
Dai, comunque le tasse sulle spese di spedizione non te le fanno mica pagare non esageriamo.......
Se devo dirti la verità sulla Digital Rebel ho risparmiato veramente poco (100 € su 1000 €) ma l'ho avuta, compresa di obiettivo, un mese prima che in Italia venisse distribuita senza obiettivo.
Sugli obiettivi si risparmia molto di più, ho preso il 100-400 IS a quasi 300 € in meno, non mi sembra poco....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
photorepetto ha scritto:

...Vai da Digitalfoto di Milano costa in offerta 950 euri's....

Grat Grat ma non è che stai spammando? Very Happy Very Happy

cmq ho visto ed il prezzo è + alto di quello che dici:
1056€
bisogna vedere poi quando riaprono a settembre...

No !No ! Non sto spammando...non ho nessun interesse...
L'altro giorno era in offerta a 950 € penso proprio dal sito menzionato.
Non vorrei sbagliarmi perchè effettivamente il prezzo attuale è 1056.
Adesso faccio un giro per trovarla a quel prezzo...950 garanzia Europea..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a roma a 990! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
beh per il momento non ci sto andando ancora negli states, è solo un sono VERAMENTE intenzionato a prenderla, la eos300d. ciao

la vendo usata nel apposito forum Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
daniclara ha scritto:
beh per il momento non ci sto andando ancora negli states, è solo un sono VERAMENTE intenzionato a prenderla, la eos300d. ciao

la vendo usata nel apposito forum Ok!

Ok lolly, ho visto il post, ma mi sono mezzo perso tra le 4 pagine di batti e ribatti. Mi potresti riassumere:
1- prezzo finale
2- i danni (colpi? graffi?) alla macchina
3- dai per forza anche il BG o vendi solo corpo e obbiettivo.

Grazie Ciao

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, la macchina viene 750 euri, e ha due problemi, tutti e due risolvibili. La slitta del flash supplementare schiacciata e ho perso la fattura. il primo lo si risolve con un cacciavite e una pinza, per il secondo ho già scritto una mail al negozio in cui l'ho comprata(la scorsa volta me ne avevano spedita una copia in un mese più o meno, avevo già perso l'originale Triste ) se vuoi pure il battery grip costa 800 macchina+bg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh... ci voglio pensare un pò. Ma non hai una foto della parte danneggiata?

ps. se ci vuole solo un cacciavite, perchè non lhai già sistemata tu?

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti spiego il perchè: io l'ho già sistemata, ma non ho il flash per provare se va dentro.... Triste quindi è possibile che ci voglia una ritocattina. per le foto, non so con cosa farle, non ho altre macchine fotografiche!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ti spiego il perchè: io l'ho già sistemata, ma non ho il flash per provare se va dentro.... Triste quindi è possibile che ci voglia una ritocattina. per le foto, non so con cosa farle, non ho altre macchine fotografiche!

Quando vuoi vieni pure a provare il flash Wink
Ottimo il prezzo del blocco col BG... solo quello l'ho pagato 130€ Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: