photo4u.it

Sensore Foveon su Canon!?!!??!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 8:02 am    Oggetto: Sensore Foveon su Canon!?!!??! Rispondi con citazione

http://www.northlight-images.co.uk/Canon_1DS_MkIII.html

sara' vero???
qualcuno ne sa qualcosa di + ??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne parla da tanto, c'e' chi asserisce che il foveon lo montera' nikon..... chi canon e nikon invece il fuji......

vedremo.... Wink

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che tra 15 gg Sigma stupira' il mondo con la SD11.
Sensore Foveon da 105MPx, impugnatura diagonale per scattare le foto anche da distesi, albarda spaziale e compatibilita' con le ottiche Leica.

Very Happy

Adoro il vaporware...

PS: Le sedicenti immagini della eos 3D sono veramente squallide... Si vede lontano un miglio che sono fatte con PS, e pure male.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vogliamo mettere la eos 1ds MK III con il sorrisino???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

La 1Ds per mancini?? LOL LOL

Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adoro i fakes Pallonaro Pallonaro

Sbagliate tutti sarà una versione firmata da Valentino Rossi, e sarà un po pesantina....

LOL LOL LOL LOL

EOS_Valentino.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 850 volta(e)

EOS_Valentino.jpg

Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente di un sensore tipo foveon canon è minimo da un anno e mezzo che ne ho sentito parlare e all'epoca lo prevedevano per il 2007/2008.
Non ho agganci ma considerando la fonte che ci prende, ho sempre pensato che prima o poi sarebbe uscito. Certo però che se davvero esce ci ha preso anche nella data non è da poco.
Però sinceramente è solo una mia opinione magari ho preso una cantonata credendo comunque a una persona di solito ben informata, sono proprio curioso.. anche se poi sicuramente almeno all'inizio non credo che sia per tutti i portafogli, oppure dovevo chiedere i prezzi previsti Pallonaro Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me sono tutte voci insensate, anche perchè canon dovrebbe ricominciare a investire tantissimo in ricerca proprio nel momento in cui si vedono i frutti sulla tecnologia brevettata? poi il foveon è un progetto vecchio ormai superato da nuovi prototipi alcuni dei quali sono davvero stupendi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
secondo me sono tutte voci insensate, anche perchè canon dovrebbe ricominciare a investire tantissimo in ricerca proprio nel momento in cui si vedono i frutti sulla tecnologia brevettata? poi il foveon è un progetto vecchio ormai superato da nuovi prototipi alcuni dei quali sono davvero stupendi

No, non sono d'accordo, se Canon vuole mantenere la sua posizione dominante deve continuare ad investire, oggi più che mai.
Il CMOS è il sensore di oggi, bisogna che prima o poi esca con qualcosa che non lo faccia rimpiangere e gli ridia il margine che aveva e che si sta sempre più assottigliando.

Poi il Foven non è un progetto vecchio, è un progetto che non è mai stato sviluppato a dovere ma che si basa su un idea buona, Canon avrebbe tutti i mezzi per proseguirne lo sviluppo e tra qualche anno goderne dei risultati come oggi fa con i CMOS.

Con questo non voglio dire che Canon stia sviluppando il Foven, ma solo che non ci sarebbe nessuna incongruenza se lo facesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questa discussione postata per altro da un frequentatore di questo forum piuttsto noto, leggete un po' cosa dice:
http://p098.ezboard.com/funitedsurfphotographersinternationalfrm7.showMessage?topicID=42.topic

Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa notizia non fa che confermare quello da me sentito a suo tempo, per inciso fosse anche non vero gigantil credo che la tua motivazione non tiene comunque conto di un paio di cose; gli investimenti e la ricerca se esce un simile sensore sono stati fatti anni fa non adesso nel presente può esserci una messa a punto ma il vero sforzo è stato gia fatto in questo momento stanno studiando i miglioramenti o cose differenti la ricerca vera è quella che vede lontano ed anzi se "oggi" uscisse vorrebbe solo dire che i soldi spesi sono fruttati. Poi torno a ripetere io per ora vedo solo conefrmare delle ipotesi ad oggi di veramente ufficiale non c'è nulla magari hai ragione tu non ho qualcosa di veramente solido da opporti se non le considerazioni fatte. Io credo che gli attuali sensori non siano alle corde ma nemmeno con un futuro grandissimo proprio perchè in questo campo ci saranno molte sorprese. Ultima cosa è certo che canon in investimenti e ricera spende tanto è stata la seconda società per numeri di brevetti depositati in Usa (prima IBM) beh qualcosa vorrà pur dire, la ricerca costa ma poi da anche frutti se ben fatta..
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io resto della mia idea...... chi davvero sa'..... tace..... Very Happy

non voglio screditare nessuno, sia chiaro..... solo che sono davvero pochi coloro che sanno cosa effettivamente fara' canon, e anche coloro che hanno magari gia' visto o provato qualcosa..... sono pochi, ma ci sono.....

ciao
joe

p.s. comunque, ritengo che l'attesa non sia ancora tanto lunga...... Wink

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io resto della mia idea...... chi davvero sa'..... tace..... Very Happy

non voglio screditare nessuno, sia chiaro..... solo che sono davvero pochi coloro che sanno cosa effettivamente fara' canon, e anche coloro che hanno magari gia' visto o provato qualcosa..... sono pochi, ma ci sono.....

ciao
joe

p.s. comunque, ritengo che l'attesa non sia ancora tanto lunga...... Wink

A be certo, non si sa come sarà fatta la futura 350D in uscita per natale, figuriamoci una scelta strategica come una nuova generazione di sensori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv se ti riferivi a me non mi sento screditato ne sai più di me ne sono sicuro infatti ho detto che sono solo considerazioni derivate da alcuni fatti che però possono avere il valore dell'aria fritta; infatti faccio come i cinesi mi metto sulla sponda del fiume è attendo Very Happy
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bdcpv se ti riferivi a me

assolutamente no!

non mi riferisco a nessuno nello specifico, solamente sottoscrivo che non vedo ragioni per cui un ipotetico beta-tester debba mettere a rischio i propri rapporti con canon per dare una " soffiata " su un forum amatoriale!

se canon volesse far trapelare notizie, ci riuscirebbe benissimo con la complicita' di molti adepti..... ma pare che la strategia non sia questa.....

comunque, e' sottointeso che tra tante previsioni, qualcuno ci prende.... Wink

ciao
joe

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto bdcpv, hai perfettamente raggione, guarda che si è inventata nikon per far trapelare le notizie un finto errore nel server che ha postrato per qualche ora le caratteristiche del suo nuovo prodotto per far capire che è in diretta concorrenza con la nuova sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
quoto bdcpv, hai perfettamente raggione, guarda che si è inventata nikon per far trapelare le notizie un finto errore nel server che ha postrato per qualche ora le caratteristiche del suo nuovo prodotto per far capire che è in diretta concorrenza con la nuova sony...

Anche perchè il far "trapelare" è una politica di marketing ben precisa, crea attesa e "congela" in parte il mercato.
Oggi, che si sa cosa è la Nikon D80, chi acquisterebbe la D70s ?
Forse qualche sprovveduto o poco informato, ma se dovovessi, attenderei senzaltro la D80.
Se trapelassero notizie certe sulla nuova Canon 350D sarebbe uguale, ci sarebbe un immediato crollo delle vendite della 350D e delle parifascia della concorrenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si parla di marketing non nulla di cui sorprendersi non è la prima volta che su internet escono per "sbaglio" delle pagine con delle foto su una prossima uscita.. però creano attesa e nikon è riuscita ad attirare l'attenzione.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: