photo4u.it

Aggiornamento firmware

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:39 am    Oggetto: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

Ciao,
volevo sapere se devo aggiornare il firmware della mia E-500????
Grazie
ciao

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acab68
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mike, a mio modestissimo e discutibile parere eviterei!!
mi sembra che apporti delle modifiche a 2 tasti dando delle funzioni che neanche ricordo tanto sono utili!! e invece utile se pensi di usare delle ottiche sigma 4/3 !!
Io trovo invece che l'Af sia decisamente peggiorato rispetto al firmware precedente, facendo le prove in casa, stessi oggetti, stessa illuminazione artificiale , stessa focale e distanza dall'oggetto ,l'autofocus fa fatica ad agganciare il soggetto.
comunque qua nel forum se nè già parlato fai una ricerca e sentirari altre opinioni in capitolo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acab68 ha scritto:
mi sembra che apporti delle modifiche a 2 tasti dando delle funzioni che neanche ricordo tanto sono utili!! e invece utile se pensi di usare delle ottiche sigma 4/3 !!
Io trovo invece che l'Af sia decisamente peggiorato rispetto al firmware precedente, facendo le prove in casa, stessi oggetti, stessa illuminazione artificiale , stessa focale e distanza dall'oggetto ,l'autofocus fa fatica ad agganciare il soggetto.
comunque qua nel forum se nè già parlato fai una ricerca e sentirari altre opinioni in capitolo.
Ciao

Grazie del consiglio, meglio non rischiare

Ok! Ok! Ok!

Ciao e buon week-end

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

possiedo una e-300 e l'ho aggiornata all'ultimo firmware: ti posso dire che ho notato anch'io un lieve peggioramento del AF in condizioni luce difficile, ma ora la batteria mi dura quasi il doppio... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 5:22 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

mike72 ha scritto:
Ciao,
Grazie
ciao

a prescindere dai consigli dati , che io posso smentire, per l'upgrade, è facilissimo con il programma che ti hanno dato con la macchina: colleghi la macchina al computer, lanci il programma, chiedi il controllo upgade, e in pratica fa tutto da solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
acab68
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 8:48 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

giannico ha scritto:
mike72 ha scritto:
Ciao,
Grazie
ciao

a prescindere dai consigli dati , che io posso smentire, per l'upgrade, è facilissimo con il programma che ti hanno dato con la macchina: colleghi la macchina al computer, lanci il programma, chiedi il controllo upgade, e in pratica fa tutto da solo.

Scusa puoi smentire anche per noi poveri mortali??
In base a che cosa?? se nel forum ci sono altre persone che hanno riscontrato questo problema Mah Mah
poi la domanda era un altra !! non era coma si fà per fare l'upgrade??
ma : lo consigliate??
e comunque a scanso di equivoci ho usato "secondo me"....
Non penso certo di avere la verità in tasca, ne l'autorevolezza per senteziare alcun che!!
e comunque vorrei sapere sulla base di che cosa puoi affermare che l'autofocus della mia e-500 funziona come prima?
Ci sono già modelli second edition, alcune made in japan, altre made in cina e ti assicuro che anche il serraggio degli obiettivi e assai diverso tra i 2 modelli!! figuriamoci l'intero assemblaggio l'elettronica ecc..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannico
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:13 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

acab68 ha scritto:
In base a che cosa?? se nel forum ci sono altre persone che hanno riscontrato questo problema Mah Mah
Non penso certo di avere la verità in tasca, ne l'autorevolezza per senteziare alcun che!!
e comunque vorrei sapere sulla base di che cosa puoi affermare che l'autofocus della mia e-500 funziona come prima?
Ci sono già modelli second edition, alcune made in japan, altre made in cina e ti assicuro che anche il serraggio degli obiettivi e assai diverso tra i 2 modelli!! figuriamoci l'intero assemblaggio l'elettronica ecc..

buongiorno povero mortale, ti spiegherò quello che non ho saputo esprimere meglio alla risposta precedente: se tu hai avuto problemi con l'upgrade, io non ne ho avuti. Se anche un'altro ha avuto problemi, non significa che tutti abbiano avuto problemi. E dato che non tutti gli acquirenti Oly leggono questo forum, non c'è un campione significativo di utilizzatori per fare una statistica seria.
In un caso hai perfettamente ragione: si chiedeva un consiglio se fare e non su come fare, Ho risposto a vanvera, chiedo scusa, ma resta valido comunque quello che ho detto.
Ciao, e attento all'ulcera..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
acab68
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:06 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

giannico ha scritto:
acab68 ha scritto:

buongiorno povero mortale, ti spiegherò quello che non ho saputo esprimere meglio alla risposta precedente: se tu hai avuto problemi con l'upgrade, io non ne ho avuti. Se anche un'altro ha avuto problemi, non significa che tutti abbiano avuto problemi. E dato che non tutti gli acquirenti Oly leggono questo forum, non c'è un campione significativo di utilizzatori per fare una statistica seria.
In un caso hai perfettamente ragione: si chiedeva un consiglio se fare e non su come fare, Ho risposto a vanvera, chiedo scusa, ma resta valido comunque quello che ho detto.
Ciao, e attento all'ulcera..... Smile
\
Scusa noto anche del sarcasmo ,nel tuo intervento che oltre essere o.t e pure fuori tema!
Forse non ha capito la domanda, ma forse neanche le riposte!!!
A differenza sua io non ho detto: ne sono sicuro, lo posso smentire quando voglio!! (stiamo ancora aspettando!!)
Ma ho detto :secondo me!! L'ho invitato a rileggersi le varie opinioni nei forum e tirare le conclusioni..
Sicuramente un pugno di utenti non fanno statistica!! ma neche il suo caso fà un caso a sè
Capisco il culto della personalità ma fino ad un certo punto...
Quindi visto che si preoccupa per la mia salute, contraccambio invitandola a farsi vedere da uno bravo, la megalomania a volte fà brutti scherzi sà
se poi sentiva il bisogno di esternare "qualcosa " a casaccio senza essere di nessun aiuto e senza essere in tema!
non capisco perche si altera cosi tanto nel leggere I consigli "opinabili" ma quanto meno a tema degli altri utenti!!
La urta se mi firmo Napoleone?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannico
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:22 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento firmware Rispondi con citazione

acab68 ha scritto:

Scusa noto anche del sarcasmo ,nel tuo intervento che oltre essere o.t e pure fuori tema!
Forse non ha capito la domanda, ma forse neanche le riposte!!!
A differenza sua io non ho detto: ne sono sicuro, lo posso smentire quando voglio!! (stiamo ancora aspettando!!)
Ma ho detto :secondo me!! L'ho invitato a rileggersi le varie opinioni nei forum e tirare le conclusioni..
Sicuramente un pugno di utenti non fanno statistica!! ma neche il suo caso fà un caso a sè
Capisco il culto della personalità ma fino ad un certo punto...
Quindi visto che si preoccupa per la mia salute, contraccambio invitandola a farsi vedere da uno bravo, la megalomania a volte fà brutti scherzi sà
se poi sentiva il bisogno di esternare "qualcosa " a casaccio senza essere di nessun aiuto e senza essere in tema!
non capisco perche si altera cosi tanto nel leggere I consigli "opinabili" ma quanto meno a tema degli altri utenti!!
La urta se mi firmo Napoleone?? Smile

...un po' confuso, ma interessante: si parte da un confidenziale "Scusa... nel tuo intervento..", per finire con un più reverenziale :" ..la urta se mi firmo....", Eventualmente, e la cosa è sotto gli occhi di che leggerà, chi si è alterato per una opinione diversa, non sono io. Certamente nel mio scritto c'è della ironia, è un modo sano per rispondere alla aggressività.
Io al posto tuo, mi firmerei "signorsotuttoio"
A risentirti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
acab68
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acab68 ha scritto:
Ciao

Si !! Infatti è al quanto riprovevole con quanta supponenza vado in giro ad affermare certe opinioni!! e per giunta sotto gli occhi di tutti...
Chiedo venia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gulliver
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate tanto ma,allora a che conclusione siamo arrivati?
Posso/possiamo aggiornare tranquillamente oppure no?
Io ho la versione 1.0!
Aspetto lumi.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: