|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:39 am Oggetto: Aggiornamento firmware |
|
|
Ciao,
volevo sapere se devo aggiornare il firmware della mia E-500????
Grazie
ciao _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao mike, a mio modestissimo e discutibile parere eviterei!!
mi sembra che apporti delle modifiche a 2 tasti dando delle funzioni che neanche ricordo tanto sono utili!! e invece utile se pensi di usare delle ottiche sigma 4/3 !!
Io trovo invece che l'Af sia decisamente peggiorato rispetto al firmware precedente, facendo le prove in casa, stessi oggetti, stessa illuminazione artificiale , stessa focale e distanza dall'oggetto ,l'autofocus fa fatica ad agganciare il soggetto.
comunque qua nel forum se nè già parlato fai una ricerca e sentirari altre opinioni in capitolo.
Ciao |
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
acab68 ha scritto: | Ciao mike, a mio modestissimo e discutibile parere eviterei!!
mi sembra che apporti delle modifiche a 2 tasti dando delle funzioni che neanche ricordo tanto sono utili!! e invece utile se pensi di usare delle ottiche sigma 4/3 !!
Io trovo invece che l'Af sia decisamente peggiorato rispetto al firmware precedente, facendo le prove in casa, stessi oggetti, stessa illuminazione artificiale , stessa focale e distanza dall'oggetto ,l'autofocus fa fatica ad agganciare il soggetto.
comunque qua nel forum se nè già parlato fai una ricerca e sentirari altre opinioni in capitolo.
Ciao |
Grazie del consiglio, meglio non rischiare
Ciao e buon week-end _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
|
 |
baires utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 193
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 6:52 am Oggetto: |
|
|
possiedo una e-300 e l'ho aggiornata all'ultimo firmware: ti posso dire che ho notato anch'io un lieve peggioramento del AF in condizioni luce difficile, ma ora la batteria mi dura quasi il doppio...  |
|
|
 |
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 5:22 pm Oggetto: Re: Aggiornamento firmware |
|
|
mike72 ha scritto: | Ciao,
Grazie
ciao |
a prescindere dai consigli dati , che io posso smentire, per l'upgrade, è facilissimo con il programma che ti hanno dato con la macchina: colleghi la macchina al computer, lanci il programma, chiedi il controllo upgade, e in pratica fa tutto da solo. |
|
|
 |
acab68 utente
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 8:48 pm Oggetto: Re: Aggiornamento firmware |
|
|
giannico ha scritto: | mike72 ha scritto: | Ciao,
Grazie
ciao |
a prescindere dai consigli dati , che io posso smentire, per l'upgrade, è facilissimo con il programma che ti hanno dato con la macchina: colleghi la macchina al computer, lanci il programma, chiedi il controllo upgade, e in pratica fa tutto da solo. |
Scusa puoi smentire anche per noi poveri mortali??
In base a che cosa?? se nel forum ci sono altre persone che hanno riscontrato questo problema
poi la domanda era un altra !! non era coma si fà per fare l'upgrade??
ma : lo consigliate??
e comunque a scanso di equivoci ho usato "secondo me"....
Non penso certo di avere la verità in tasca, ne l'autorevolezza per senteziare alcun che!!
e comunque vorrei sapere sulla base di che cosa puoi affermare che l'autofocus della mia e-500 funziona come prima?
Ci sono già modelli second edition, alcune made in japan, altre made in cina e ti assicuro che anche il serraggio degli obiettivi e assai diverso tra i 2 modelli!! figuriamoci l'intero assemblaggio l'elettronica ecc.. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 2:13 pm Oggetto: Re: Aggiornamento firmware |
|
|
acab68 ha scritto: | Scusa puoi smentire anche per noi poveri mortali??
In base a che cosa?? se nel forum ci sono altre persone che hanno riscontrato questo problema
Non penso certo di avere la verità in tasca, ne l'autorevolezza per senteziare alcun che!!
e comunque vorrei sapere sulla base di che cosa puoi affermare che l'autofocus della mia e-500 funziona come prima?
Ci sono già modelli second edition, alcune made in japan, altre made in cina e ti assicuro che anche il serraggio degli obiettivi e assai diverso tra i 2 modelli!! figuriamoci l'intero assemblaggio l'elettronica ecc.. |
buongiorno povero mortale, ti spiegherò quello che non ho saputo esprimere meglio alla risposta precedente: se tu hai avuto problemi con l'upgrade, io non ne ho avuti. Se anche un'altro ha avuto problemi, non significa che tutti abbiano avuto problemi. E dato che non tutti gli acquirenti Oly leggono questo forum, non c'è un campione significativo di utilizzatori per fare una statistica seria.
In un caso hai perfettamente ragione: si chiedeva un consiglio se fare e non su come fare, Ho risposto a vanvera, chiedo scusa, ma resta valido comunque quello che ho detto.
Ciao, e attento all'ulcera.....  |
|
|
 |
acab68 utente
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:06 pm Oggetto: Re: Aggiornamento firmware |
|
|
giannico ha scritto: | acab68 ha scritto: | Scusa puoi smentire anche per noi poveri mortali??
buongiorno povero mortale, ti spiegherò quello che non ho saputo esprimere meglio alla risposta precedente: se tu hai avuto problemi con l'upgrade, io non ne ho avuti. Se anche un'altro ha avuto problemi, non significa che tutti abbiano avuto problemi. E dato che non tutti gli acquirenti Oly leggono questo forum, non c'è un campione significativo di utilizzatori per fare una statistica seria.
In un caso hai perfettamente ragione: si chiedeva un consiglio se fare e non su come fare, Ho risposto a vanvera, chiedo scusa, ma resta valido comunque quello che ho detto.
Ciao, e attento all'ulcera.....  | \
Scusa noto anche del sarcasmo ,nel tuo intervento che oltre essere o.t e pure fuori tema!
Forse non ha capito la domanda, ma forse neanche le riposte!!!
A differenza sua io non ho detto: ne sono sicuro, lo posso smentire quando voglio!! (stiamo ancora aspettando!!)
Ma ho detto :secondo me!! L'ho invitato a rileggersi le varie opinioni nei forum e tirare le conclusioni..
Sicuramente un pugno di utenti non fanno statistica!! ma neche il suo caso fà un caso a sè
Capisco il culto della personalità ma fino ad un certo punto...
Quindi visto che si preoccupa per la mia salute, contraccambio invitandola a farsi vedere da uno bravo, la megalomania a volte fà brutti scherzi sà
se poi sentiva il bisogno di esternare "qualcosa " a casaccio senza essere di nessun aiuto e senza essere in tema!
non capisco perche si altera cosi tanto nel leggere I consigli "opinabili" ma quanto meno a tema degli altri utenti!!
La urta se mi firmo Napoleone??  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:22 pm Oggetto: Re: Aggiornamento firmware |
|
|
acab68 ha scritto: |
Scusa noto anche del sarcasmo ,nel tuo intervento che oltre essere o.t e pure fuori tema!
Forse non ha capito la domanda, ma forse neanche le riposte!!!
A differenza sua io non ho detto: ne sono sicuro, lo posso smentire quando voglio!! (stiamo ancora aspettando!!)
Ma ho detto :secondo me!! L'ho invitato a rileggersi le varie opinioni nei forum e tirare le conclusioni..
Sicuramente un pugno di utenti non fanno statistica!! ma neche il suo caso fà un caso a sè
Capisco il culto della personalità ma fino ad un certo punto...
Quindi visto che si preoccupa per la mia salute, contraccambio invitandola a farsi vedere da uno bravo, la megalomania a volte fà brutti scherzi sà
se poi sentiva il bisogno di esternare "qualcosa " a casaccio senza essere di nessun aiuto e senza essere in tema!
non capisco perche si altera cosi tanto nel leggere I consigli "opinabili" ma quanto meno a tema degli altri utenti!!
La urta se mi firmo Napoleone??  |
...un po' confuso, ma interessante: si parte da un confidenziale "Scusa... nel tuo intervento..", per finire con un più reverenziale :" ..la urta se mi firmo....", Eventualmente, e la cosa è sotto gli occhi di che leggerà, chi si è alterato per una opinione diversa, non sono io. Certamente nel mio scritto c'è della ironia, è un modo sano per rispondere alla aggressività.
Io al posto tuo, mi firmerei "signorsotuttoio"
A risentirti |
|
|
 |
acab68 utente
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
acab68 ha scritto: | Ciao mike, a mio modestissimo e discutibile parere eviterei!!
Ciao |
Si !! Infatti è al quanto riprovevole con quanta supponenza vado in giro ad affermare certe opinioni!! e per giunta sotto gli occhi di tutti...
Chiedo venia.. |
|
|
 |
Gulliver utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 216 Località: Terra Etrusca(Capena e Morlupo)Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
Scusate tanto ma,allora a che conclusione siamo arrivati?
Posso/possiamo aggiornare tranquillamente oppure no?
Io ho la versione 1.0!
Aspetto lumi.
Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|