photo4u.it

FOTOCULT:prove di maggio e giugno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 1:21 pm    Oggetto: FOTOCULT:prove di maggio e giugno Rispondi con citazione

.......AIUTO!!!!!.......

Sono in procinto di partire, e sto cercendo di scegliere la mia prima DSLR....e ovviamente sono profondamente indeciso....fra un entry level (quale!?), la 30D o la nuova Sony A100 (sempre che riesca a metterci le mani sopra per tempo!).....

ho letto la prova su Fotocult delle entry level...molto bella e accurata!Oggi vado a richiedere i numeri di Maggio e Giugno ma non so se riuscirò ad averli in tempo.....

Non è che qualcuno mi può scannerizzare le prove della 30D (Fotocult Maggio) e la comparazione 30DvsD200 (Fotocult Giugno)!??!?!
O almeno fammi un mini riassunto!?!?!

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!!!!
1 abbraccio... Smile

Kairos!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non ho la rivista che cerchi, ma credo che molto di penda dalla cifra che vuoi andare a spendere... 30d e d200 non le chiamerei proprio entry level....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi guardare questo sito offre prove molto più complete di qualsiasi rivista.

La 30D e D200 sono semi-pro non entry level!!
La Sony non la conosco bene....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti diranno anche altri utenti, scegli il corpo principalmente in virtu' delle ottiche che vorrai montargli su...
Buon acquisto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:46 pm    Oggetto: Infatti..... Rispondi con citazione

....Infatti.....
sono anche indeciso se fare uno sforzo e partire direttamente da una semipro (e a quel punto mi orienterei verso la 30D, visto che non voglio arrivare alla D200...) o partire appunto da una entry level....o cercare di avere la A100 che mi attira quanto mi spaventa.....

per le ottiche sono perfettamente d'accordo, ma possedendo solo il vetrino 28-80 della mia Dynax5, non è che sono vincolato....!

Di cultura digitale ne ho poca, mi interessa soprattutto la qualità dell'immagine e la funzionalità dell'utilizzo del corpo....poi mi farò la mia esperienza!

In attesa di consigli vi abbraccio.... Wink

Kairos!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa la qualità compara le lenti per primo, per esempio qui, vedi il tipo di foto che fai e scegli le lenti che ti piacciono di più (prezzo/qualità)

Poi per il corpo macchina scegliere la 30D o la D200 non cambia molto sono tutte e due complete!
La Sony ripeto, non la "conosco" molto bene ma sembra buona anche lei....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono in procinto di partire, e sto cercendo di scegliere la mia prima DSLR...

...ma scusa, poi sei costretto a fare esperienza (cioè IMPARARE) ad usare una reflex nuova in vacanza... quando dovresti già essere in grado di usarla molto bene per fare delle belle foto!
Visto che hai una Dynax5, che sai già usare... perchè non usi quella, e un'altra reflex te la compri dopo! (che scendono ancora di più i prezzi...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:
Sono in procinto di partire, e sto cercendo di scegliere la mia prima DSLR...

...ma scusa, poi sei costretto a fare esperienza (cioè IMPARARE) ad usare una reflex nuova in vacanza... quando dovresti già essere in grado di usarla molto bene per fare delle belle foto!
Visto che hai una Dynax5, che sai già usare... perchè non usi quella, e un'altra reflex te la compri dopo! (che scendono ancora di più i prezzi...)

Stra - quoto.

Ciao

Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè, dico la mia visto che ho chiuso il numero di settembre e mi sento un po' chiamato in causa da più parti...

scansionare gli articoli e inviarli in qualunque modo non è legale. provate a scansionare l'ultimo libro di dan brown e a metterlo on line.
comunque fate come vi pare... del resto se qualcuno cerca un dato articolo è segno che gli attribuisce un valore. e a me questo basta.

non è affatto vero che conta più l'obiettivo (e non la "lente", che costituisce un elemento dell'obiettivo; lens in inglese vuol dire obiettivo, ma i grandi esperti di marketing bocconiani traducono letteralmente i comunicati stampa e quando cercano di farti fesso non sapendo nulla di fotografia dicono "lente"). dicevo: non è vero che conta più l'obiettivo della fotocamera. non in questa epoca. proprio la comparativa delle reflex economiche lo dimostra. anche reflex che hanno lo stesso sensore possono avere una resa molto differente. oggi lo scopo dovrebbe essere: voglio la migliore 6 mega in circolazione! domani ci si sposta sui 10 mega... e poi si può star sicuri che un obiettivo, anche economico, che ne tiri fuori le potenzialità, si trova sempre.

il signore inglese che fa le prove su internet non solo non sa neanche scrivere, ma non è un fotografo. i suoi test sono spesso e volentieri scollati dalla realtà. credo di parlare a nome di tanti giornalisti specializzati se ritengo che il nostro lavoro non ha nulla da invidiare alle prove di dpr. gli invidio lo spazio enorme che un sito può avere se lo confronto con le 6 o 8 pagine in cui devo condensare un test di una reflex.

a proposito, il test della sony alfa l'ho appena dato alle stampe. ma se vi fidate c'è proprio da oggi il test sul sito ingese di cui sopra.

scusate lo sfogo. un saluto speciale a mike
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 7:41 pm    Oggetto: Fotocult e test online...... Rispondi con citazione

.....prima di tutto grazie a tutti per i preziosi consigli.....!!!...da neofita quale sono sono sempre utilissimi!!.....

....e grazie a te Emanuele per la gentile (e dico davvero gentile...) risposta....dimostra che prima che un giornalista coinvolto, legato a quello che scrive anche da un punto di vista commerciale sei un grande appassionato perchè hai capito perfettamente la mia richiesta d'aiuto.....

....riducendomi sempre all'ultimo istante nelle mie scelte non avevo il tempo necessario per reperire i numeri della tua rivista che ho scoperto da poco tramite il forum e dando notevole valore alle tue prove (e pensa che mi è bastato poco per sentirlo....) pensavo che mi avrebbero aiutato molto nella scelta!.....

e credo che abbia ragione a dire che ora con il digitale non conta solo l'obiettivo ma anche il corpo macchina (corpo e anima come dice scherzosamente la mia compagna....)....ed è per questo che il consiglio di chi frequenta da tempo il mondo digitale diventa prezioso!!

Comunque grazie ancora a tutti o per gli spunti di riflessione.....per ora ho fatto la mia scelta e domani sera spero si concretizzi....(un pò di scaramanzia da buon napoletano non guasta.....Wink.....!).....

A presto per altri quesiti esistenziali.....!

un abbraccio....Kairos...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuele Costanzo ha scritto:
scusate lo sfogo. un saluto speciale a mike

Un saluto speciale pure a te! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: