photo4u.it

Autoritratto: io e la dada...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
progettomajesty
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:09 pm    Oggetto: Autoritratto: io e la dada... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come idea, davvero notevole.
Il problema è sempre quello della luce ambiente, direi una lampada in questo caso. Scalda un pò troppo e fa perdere il dettaglio.

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che c'erano le luci da "borgo di paese", quelle luci che tendono sull'arancio/rosso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hmmm...
Allora lasciala così.
La dominante calda la faranno da foto creativa.
E poi sono sicuro che l'originale sia meglio.
Wink

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma hai provato a settare la digitale per ovviare a questo inconveniente?.....
tipo "bilanciamento del bianco?...temperatura colore?
che hai? 350d, 20d o cos'altro?

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:

Cosa c'è di notevole in un autoscatto da album di famiglia e per di più neanche tecnicamente corretto?

NickZ ha scritto:

Il problema è sempre quello della luce ambiente, direi una lampada in questo caso. Scalda un pò troppo e fa perdere il dettaglio.

Su questo possiamo essere d'accordo.. ok la lampada da borgo di paese, ma non siamo su Marte... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
NickZ ha scritto:

Cosa c'è di notevole in un autoscatto da album di famiglia e per di più neanche tecnicamente corretto?

NickZ ha scritto:

Su questo possiamo essere d'accordo.. ok la lampada da borgo di paese, ma non siamo su Marte... Rolling Eyes

Sono pareri...Tieni troppo conto del tecnicismo nelle foto. Io scatto con il cuore sopratutto, e anche con la tecnica, perchè non deve mancare. Ma in questo scatto io ci vedo molto. Forse fraunix ha colto delle emozioni nella foto, degli attimi di vita, della gioia, dell'amicizia. Cose che tu non hai colto perchè cerchi solo la perfezione. E io credo che la perfezione non esiste.
Grazie per aver postato cmq.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che sono pareri, pero' voglio dire.. se uno fotografa una mucca e qualcuno dice che ha fotografato un toporagno, anche quello è un parere... quindi ci sono pareri e pareri, poi sta a te scegliere...
Le critiche su questo forum valgono molto di più degli apprezzamenti (che a volte sono inutili dato che qui di fotografi buoni ce ne sono pochi)
Ciao Cool

PS: picasso prima di fare gli "scarabocchi" ha dimostrato di saper disegnare (...).. non voglio dire che fai scarabocchi, e non è neanche vero che ci tengo troppo alla tecnica.. ho semplicemente detto quello che ho visto nella foto, anche perchè io la vedo da "esterno"...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che le critiche sono utili. Ma le critiche vere, non gli sfottò da parte della gente che fotografa da secoli ed è "arrivata" al top. Se le critiche devono esserci, devono essere costruttive, non dai picasso che si divertono a sbertucciare i lavori della povera e umile gente.
Se vuoi fare una critica costruttiva, ben venga (scrivere "mi sembra una foto ricordo" non mi pare costruttiva), sennò vai a scrivere le critiche insieme ai tuoi picasso, caravaggio e gaugin!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(...) Ops

Ultima modifica effettuata da fraunix il Sab 29 Lug, 2006 12:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ancora a perdere tempo con le mie stupide foto ricordo?
Vai nella setta degli illuminati della fotografia, lì ti aspettano a braccia aperte.
Che ci guadagni a criticare un povero e mediocre fotografo di 20 anni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(...) Ops
PS: Post rettificati Wink

Ultima modifica effettuata da fraunix il Sab 29 Lug, 2006 12:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora
ciao e grazie per le tue (non) critiche e suggerimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viddan
utente

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico:
Tutto e' arte, tutto e' qualcosa di irripetibile ed unico, diciamo che a volte le cose perfette e realizzate al minimo dettaglio non trasmettono emozioni, prorpio perche troppo perfette, per quanto mi riguarda, amo molto le dominanti cromatiche calde, sicuramente mi sarebbe piaciuta di meno con una luce piu' fredda.
E comunque qualsiasi fotografia, che ognuno di noi fa' e' legata esclusivamente ai ricordi, sono tutte foto ricordo.
Quindi ben venga la foto ricordo.

Ok! Ok!

Vai a fine pagina
progettomajesty
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande viddan!
Vabbè, sto esagerando.
Chiedo scusa se ho esagerato con qualcuno. Notte Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma io non ci trovo niente di strano in quello che dice fraunix. perche per me corrisponde a verita. per te puo essere sicuramente una bella foto perche ti suscita una particolare emozione o un bel ricordo, ma come fotografia non e niente di che. il taglio e straclassico, la luce lascia a desiderare, micromosso, e uno sfondo troppo presente e brutto. e ombre troppo marcate, ma quello pero ci puo stare. non e questione di badare troppo alla tecnica, ma una foto prima di postarla bisognerebbe riflettere se e una bella foto solo per se stessi o una foto bella veramente. qua si discute sulla validita tecnica della foto,non sulla la validita sentimentale che e tutta un altra cosa....
Amaly
utente

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Secondo me si è vero k dal punto di vista di un vero fotografo questa foto è piena di difetti ma come io non sono un "vero fotografo" la vedo carina, le luci e la posizione dei soggetti mi ricordano dell'atmosfera di Natale, non la trovo "secca" come foto. Poi, c'è modo e modo di fare una critica.
Il problema è: tanti dimenticano i "scarabocchi" che facevano prima di diventare "picasso".

Ultima modifica effettuata da Amaly il Sab 29 Lug, 2006 11:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neontuner ha scritto:
scusa ma io non ci trovo niente di strano in quello che dice fraunix. perche per me corrisponde a verita. per te puo essere sicuramente una bella foto perche ti suscita una particolare emozione o un bel ricordo, ma come fotografia non e niente di che. il taglio e straclassico, la luce lascia a desiderare, micromosso, e uno sfondo troppo presente e brutto. e ombre troppo marcate, ma quello pero ci puo stare. non e questione di badare troppo alla tecnica, ma una foto prima di postarla bisognerebbe riflettere se e una bella foto solo per se stessi o una foto bella veramente. qua si discute sulla validita tecnica della foto,non sulla la validita sentimentale che e tutta un altra cosa....

Pienamente d'accordo!

Uno Snapshot, è una bella foto ricordo di un momento sicuramente bello per voi due. Da esterno posso intuire che vi stavate divertendo e posso notare la graziosa espressione della ragazza (peraltro sicuramente da sfruttare per la ritrattistica...).

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... ragazzi ... non capisco il problema Smile
.....
Luca Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...brevemente.... Wink

una semplice foto ricordo e nulla di piu, con qualche difettuccio... Wink
in qualita di foto ricordo va bene cosi, è stato uno shot che ti piace affettivamente,
tecnicamente da rivedere, ma sinceramente a me non me fa alzà er pelo..... scusami.

Questo commento è fatto in modo molto rilassato e sincero... Ok!
non te la prendere.

ciao

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: