Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:06 pm Oggetto: Esistono digitali (non reflex) con lenti che siano lame? |
|
|
Sapete se ci sono delle ottime digitali non reflex che abbiano definizioni eccellenti a livello di ef50mm1,8 o 85mm?
Insomma per avere ottima denizione devo per forza andare su una reflex?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Tutte le non-reflex hanno zoom più o meno spinti, montati poi su sensori minuscoli . . . i risultati sono quelli che sono.
Buoni ma mai paragonabili ad un fisso come un 50 o un 85 fissi.
Ho paura che a quei livelli non ci sia scampo.
O reflex con un bel fisso o . . . nisba.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
la vecchia Olympus C 5050 f 1,8 _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
kawagià ha scritto: | la vecchia Olympus C 5050 f 1,8 |
Buona quanto vuoi ma non credo che soddisfi la richiesta... |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
allora non esistono digitali non reflex che abbiano definizioni eccellenti a livello di ef50mm1,8 ,li devono ancora inventare _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 2:08 am Oggetto: |
|
|
vi assicuro che la mia olympus 8080 aveva un obiettivo di eccellente fattura  _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
esiste una compatta ricoh (credo si scriva cosi) con 7mp e un'ottica fissa (senza nessun zoom) ovviamente qualitativamente le prestazioni offerte sono sopra la media delle altre compatte |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
kawagià ha scritto: | allora non esistono digitali non reflex che abbiano definizioni eccellenti a livello di ef50mm1,8 ,li devono ancora inventare |
Concordo con gitantil, la Ricoh GR Digital è una splendida compatta con funzioni manuali, ottima costruzione e un fisso da 28mm di qualità.E' un po rumorosa.
Ecco una review completa:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/ricoh-gr-digital-analisis,1573.html |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...costa quasi 500 euro sulla baia  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 12:39 pm Oggetto: Re: Esistono digitali (non reflex) con lenti che siano lame? |
|
|
marcolino ha scritto: | Sapete se ci sono delle ottime digitali non reflex che abbiano definizioni eccellenti a livello di ef50mm1,8 o 85mm?
Insomma per avere ottima denizione devo per forza andare su una reflex?
grazie  |
tutte le compatte digitali professionali hanno lenti...ottime se non eccellenti.
Dai file della dimage A2 ho stampato senza problemi dei 40x50cm.
Privilegia ottiche luminose, come la reflex ad ottica fissa Olympus E-20 (otimo Zuiko f:2), Sony F828.....per avere maggiori "chance" nel sfruttare "creativamente" lo sfuocato.
Ma purtroppo non sono leggere e compattissime.
La Rocoh Gr citata dicono che sia eccellente, solo che l'ottica fissa equivale ad un 28mm...mai piaciuta: avrei preferito il 35mm se non un versatile 40mm (parere personalissimo). |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Evita la Sony F828, ha davvero troppi difetti...
Comunque la macchina che mi ha stupito di piu' come resa ottica è senza dubbio la Sony R1, ha uno splendido 24-120 Zeiss T, nelle prove di Dpreview comparandola con la 350d e 50 1,8 non sfigurava per niente.Certo,costa tanto, ma la qualità si paga  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
M. Reichmann, un fotografo che scatta parecchio ed è molto "pratico", non ha ravvisato tutti i difetti che "incolpano" alla compatta F-828.
Bisogna considerare che l' enventuale aberrazione cromatica ed altri difetti, raramente i normali osservatori ci fanno caso, mentre conta avere un' ottima foocamera con uno zoom 28-200 molto luminoso.
La compatta aps Sony è decisamente un altro pianeta ed è più "moderna" (basta pochi anni, con le nuove digitali), ma non amo la poca luminosità alla focale tele (parere personale).
Pregevole che "parta" da 24mm (se non ricordo male).
Un "difetto" tangibile della Sony f 828 è il peso, dovuto all' ottica più luminosa, rispetto alla agile e più versatile dimage A2 (ottima e con utili funzioni, come l' anti-shake e il flash ttl senza fili, modalità chiamata wireless, il mirino molto nitido anche se elettonico....).
Alla fine, a parte la citata Ricoh GR ad ottica fissa, le compatte di alta qualità sono poco "compatte".....se aspetti la prossima Olympus 4/3 (sensore CCD da 10mp, compattissima con ottiche zoom amatoriali "ridisegnate" super "lillipuziane") forse è meglio di una qualsivoglia compatta: in fondo il sensore non si sporca (filtro ultrasonico apposito) ed hai i vantaggi della reflex (ottiche intercambiabili, quindi macro, super tele o super grandangoli, ma anche fotografia con il microsopio o sù "cannoni" astronomici, basta adattarla ai vari strumenti con anelli appositi) e i vantaggi della compatta (dimensioni molto trasportabili, probabile la possibilità di utilizzare il monitor posteriore e non solo il mirino ottico, anceh se non sicuro, tutto da verificare, sensore dust-free già citato......)
Io direi di aspettare settembre.
Ed anche i tanti sostenitori delle reflex full-frame dovrebbero verificare le potenziali possibilità di un reale reflex compatta 4/3: del resto prima si usava la pellicola 35mm per avere un sistema compatto (invece del medioformato), adesso, anche una Eos 5D con un eccellente 24-70mm f:2,8 più magari un portabatteria e il flash professionale potente.....diventa un "insieme" decisamente pesante ed ingombrante....quasi una medioformato: serve sempre una configurazione simile?
Ovvero, se andiamo a fare una scampagniata con gli amici con i nostri miseri piedi o fotografare ad un concerto, un compleanno.....davvero dovremmo stampare sempre dei 50x70cm?
Io dubito che anche con le full-frame raramente si supera il formato 20x30cm...chi ce l' ha!
Ovviamente, giusto per fare 4 chiacchiere davanti ad una birra ghiacciata ad un tavolino di un bar....niente di "dovete" fare così o che con questo clima "cocente", chi ha un corredo full-frame in uno zaino è destinato quasi sicuramente a "squagliarsi" insieme alla attrezzatura.....
Scherzo sempre ed opinion....opinabili.  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di provare bene la Sony f828.L'avevo trovata ad un terzo del prezzo di vendita e volevo una compattona di qualità da affiancare alla reflex.Un mio amico che la possedeva me l'ha prestata per qualche giorno.E' costruita ottimamente, un po laboriosa all'inizio nelle impostazioni ma ergonomicamente fatta bene.Premetto che conosco bene il limite delle prosumer da 8mpxel, ma non credevo fosse qualitativamente cosi scadente...Purple fringing a mio avviso spropositato in ogni immagine, l'obiettivo, sebbene sia Zeiss T, è scadente sia come incisività che come distorsione.Un rumore spropositato ad ogni sensibilità...Le vetusta F717 faceva molto meglio...
Sebbene la gente non vada a sottilizzare sulle aberrazioni cromatiche o sulla rumorosità, credo che ad un appassionato che spende un bel gruzzoletto(appena uscì costava 1000 euro sonanti) importi se tecnicamente l'oggetto della spesa valga i soldi spesi.E' un piacere puramente personale avere la maggiore pulizia nelle immagini.Per capirci, un ritratto fatto con una compatta o con una 5d e un 85 1,2 puo comunicare le medesime emozioni con entrambi i dispositivi, ma vuoi mettere la "sottile" differenza...  |
|
|
 |
|