photo4u.it

Reflex tradizionale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
5tef440
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:17 pm    Oggetto: Reflex tradizionale Rispondi con citazione

Mi sapete indicare un sito valido in cui acquistare una reflex non digitale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilfotoamatore.it

ny-camera.com

sanmarinophoto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:22 pm    Oggetto: Re: Reflex tradizionale Rispondi con citazione

5tef440 ha scritto:
Mi sapete indicare un sito valido in cui acquistare una reflex non digitale?

Se ti interessa nuova:
http://www.ilfotoamatore.it
http://www.digitalfoto.it

Se ti interessa usata:
http://www.ebay.it
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=3
http://www.newoldcamera.it (ma anche per il nuovo)

Altri per il nuovo non me ne vengono in testa, aspettiamo il resto della comitiva per altri consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mercatino di www.nadir.it www.fotografitaliani.it/
www.secondamano.it sezione audio video Wink

salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
5tef440
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:ok: grazie delle risposte; ora vorrei un consiglio se possibile:

sono un appassionato di windsurf; voglio fare delle foto a windsurfisti in mare aperto, dalla spiaggia. Quindi in movimento, a discrete distanze, (diciamo almeno 100m), con i riflessi che il sole e il mare possono dare. Ho avuto la possibilità di provare, in queste condizioni una digitale Fuji S5000 con zoom 10X (che dovrebbe corrispondere a un 380mm, mi potete confermare?) e una Nikon F65 con uno Zoom 500mm fisso. Ho visto una enorme differenza tra il 500 e il 380, sia in termini di luminosità che soprattutto in termini di ingrandimento. Perchè?
Le reflex digitali a prezzi abbordabili ( sotto 600€) sono per caso dotate di ottiche mediocri? Il 10X della Fuji è solo teorico ?
Ho il dubbio che comprando una digitale (es da 600€) mi ritroverei con un prodotto non adatto alle mie esigenze, mentre con una analogica (andando sull'usato per quanto riguarda l'obbiettivo) potrei avere un prodotto migliore. Un buon vantaggio delle reflex "analogiche" è il poter cambiare ottica senza spendere fiumi di denaro. E' vero questo? Sono ben poche le digitali che permettono il cambio dell'ottica....!?
Vorrei un vostro parere spassionato; grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel tipo di applicazione meglio una reflex, in primis per i tempi di risposta allo scatto e la velocità operativa Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Per quel tipo di applicazione meglio una reflex, in primis per i tempi di risposta allo scatto e la velocità operativa Wink

Concordo pienamente! Ok!
Guarda che sul nostro mercatino vendono una Canon D30 (reflex digitale 3mp) a 550€ e un obiettivo 28-200 (7x) sui 200€. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
5tef440
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di risposta, dovendo fare foto in sequenza, che differenza c'è tra reflex dig. e analogica? :roll:

E poi cosa intendi per risposta? alla pressione del pulsante? :|

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5tef440 ha scritto:
A proposito di risposta, dovendo fare foto in sequenza, che differenza c'è tra reflex dig. e analogica? Rolling Eyes

E poi cosa intendi per risposta? alla pressione del pulsante? Mah

grazie

...che col digitale con consumi pellicola Very Happy
Per risposta intende il tempo che intercorre tra quando clicchi sul pulsante di scatto e quando la macchina effettua realmente la foto; sulle macchine digitali compatte il tempo alle volte risulta troppo elevato mentre sulle reflex è praticamente immediato Wink
Diciamo che se fai fotografia sportiva questo ritardo potrebbe provocarti non poche arrabbiature Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si per risposta intendo alla pressione del tasto di scatto, ma c'è molta differenza anche come raffica e autofocus per non parlare dell'AI servo. io ti consiglio una bella prova sul campo. per non parlare poi dell'ergonomia del corpo e del controllo dei vari settaggi
i prezzi delle non reflex vedo che già li conosci
ottimo il consiglio di kamig
se invece vuoi stare sull'analogico una eos3 usata può essere anche lei un'ottima soluzione per poche centinai di euro ti ritrovi delle caratteristiche che per averle in digitale ci volgiono migliaia di euro come nel caso della 1D Crying or Very sad 8)

come obiettivo nel caso ti compri una reflex però ti sconsiglio un 28-200 economico, meglio il canon 100-300usm oppure il 70-200L4 se puoi permetteri la spesa

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=9196

Questa è una buona occasione, reflex professionale digitale.

Per quanto riguarda l'ottica, come ti ha detto MrG il 28-200 non è che sia il top, però va certamente meglio dell'ottica di una qualsiasi compatta Wink
Con meno di 800€ puoi cominciare subito a scattare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
5tef440
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le preziose info.

Scusate il ritardo alla risposta ma non accedo sempre a Internet causa lavoro.

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: