photo4u.it

ma cosa ne fate di tutte 'ste foto?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mbrunella
utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:52 pm    Oggetto: ma cosa ne fate di tutte 'ste foto? Rispondi con citazione

domanda da cento milioni di dollari....

anche voi, come me, scattate...scattate...scattate...

ma poi, tutte queste foto, che fine fanno??

le mie troppo spesso vanno nel dimenticatoio....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delle mie le migliori van negli album (per ora 500 foto) le altre (circa 7000) restan sul pc, ma spesso me le sfoglio, di ogni foto ricordo la circostanza in cui la ho scattata, chi avevo intorno, con chi ero, mi tornano in mente dettagli di quella giornata, insomma....
è un pò un rivivere un bel momento, credo che sia questo il vero compito di una foto Wink Smile

p.s. ovvio che poi alcune foto si trasforman in regali di natale o altro per gli amici Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho pochissime sul pc e ancora meno stampate in formati giganti, perchè sono criticissimo a riguardo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda, in effetti, è da cento milioni di euro... Smile
Credo che molti di noi anneghino tra le foto alla ricerca del "sistema perfetto di catalogazione"! Very Happy
Credo che il miglior modo per non dover gestire imbarazzanti moli di foto sia di essere sempre molto esigenti con i propri scatti e non scivolare nella troppa indulgenza, cancellando senza rimorsi la gran parte dei nostri files e tenendo solo il "il meglio del meglio". Smile
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere le archivio sui DVD organizzandole in cartelle che richiamino l'evento e la data... chiaramente mi riferisco alle foto migliori... quindi poche moolto poche Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le guardo e le riguardo e ogni volta ne butto via qualcuna, poi quelle che mi piaciono di più le infilo un cartelle divise per tipo di fotografia (copiato da P4U Very Happy ) e queste sono quelle a cui tengo di più e per di più sono molto poche ( Crying or Very sad ) le altre le tengo fino a quando non ho bisogno di maggiore spazio, a quel punto la selezione diventa feroce.

Ciao

Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto la domanda sorge spontanea: ma archiviate il raw, raw+jpg, solo il jpg??
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

archivio solo i raw.... Wink
Vai a fine pagina
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
a questo punto la domanda sorge spontanea: ma archiviate il raw, raw+jpg, solo il jpg??

Raw + TIFF su dvd Pallonaro

claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre sono i siti seri in cui si immagazzinano le scorie radiottive residue delle centrali nucleari:
In Francia, in Inghilterra, negli USA.
In Francia l'elenco dei fusti e loro contenuto sta scritto su carta a mano e inchiostro e archiviato nei caveau delle 5 pricipali biblioteche.
In Inghilterra si studia la possibilià di scrivere su papiri.
Negli USA gli elenchi sono incisi col laser su delle lastre di pietra.

...a buon intenditor...
Triste Smile ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Tre sono i siti seri in cui si immagazzinano le scorie radiottive residue delle centrali nucleari:
In Francia, in Inghilterra, negli USA.
In Francia l'elenco dei fusti e loro contenuto sta scritto su carta a mano e inchiostro e archiviato nei caveau delle 5 pricipali biblioteche.
In Inghilterra si studia la possibilià di scrivere su papiri.
Negli USA gli elenchi sono incisi col laser su delle lastre di pietra.

...a buon intenditor...
Triste Smile ciao, Claudio.

LOL LOL LOL

Vado a spolverare i miei dischi in vinile... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende. Gli scatti migliori vanno nl mio book personale (quello stampato, il sito purtroppo non trovo il tempo di seguirlo) ed allo stesso tempo in una agenzia online molto seria per la vendita. E sono molto molto pochi (attualmente non più di 50)

Quelli medi finiscono in una agenzia royalty free molto giovane che però paga meglio degli altri stock (quando paga, o meglio quando vende... è molto giovane e fa poco giro). In questo momento, più o meno 300 scatti.

Quelli "turistici" finiscono su shutterstock, dove a 25 centesimi a download fanno poco, ma tutto fa.

Il resto rimane li', buono buono, sui vari sistemi di archiviazione e backup che uso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io conservo solo quelle venute bene.
Su un floppy disk.

E non ne ho ancora riempito metà.

Triste Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Io conservo solo quelle venute bene.
Su un floppy disk.

E non ne ho ancora riempito metà.

Triste Triste Triste Triste

Ah ah ah

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... beh io in analogico facevo 3 su 36 ... poi in un momento tristissimo ho " donato " il sunto della mia carriera di fotografo sportivo ( 15000/ 20000 diapositive ) alla collezione del ... centro di raccolta differenziata del mio comune
..... non so come l'hanno smaltita Very Happy
... mi sono preso una pausa di " riflessione "
.... ho ricominciato con il digitale scattando solamente per puro piacere e divertimento .
....... faccio ancora il 3 su 36 Cool

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MYSTICA
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le divido in cartelle tematiche tipo: paesaggio, ritratto, Street, oppure località (portofino, Milano etc.) poi conservo i nef di quelle che ritengo le meno brutte (mica ho detto belle eh! Smile ) successivamente creo una sottocartella per ogni tematica dove salvo da nef in tiff.

Poi però periodicamente (circa una volta al mese) faccio una pulizia che io chiamo "le pulizie di primavera" dove butto via una miriade di foto se non addirittura intere cartelle (tipo scatti per contest che non ho presentato etc...);
Io lo trovo terapeutico soprattutto quando sono inversa di umore, e questa cosa mi fa stare bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la digitale da pochissimo tempo, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma di foto con pellicola ne ho una caterba e spesso mi ritrovo a sfogliarle... e sinceramente (SARO' MALATO?!?!?!?) ci provo sempre gusto Boing Boing Boing

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MYSTICA
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sei malato!
è che le tue saranno sicuramente belle!
le mie sono proprio da buttare! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho tante foto inutili, lo so e me le tengo, non so perché lo faccio, ma non riesco a cancellarle, pure se so che non sono niente di che, però quando le riguardo anche a me mi ricordano la giornata o il momento in cui le ho scattate...qualcuna quando posso le stampo e poi sto anche ussando la pellicola, quindi...
come catalogazione uso mettere la data di quando ho scaricato le foto sul pc (tanto la data di scatto sta negli exif) e l'argomento trattato, poi copia su un altro hd...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: