Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mbrunella utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 157 Località: Genova
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 4:52 pm Oggetto: ma cosa ne fate di tutte 'ste foto? |
|
|
domanda da cento milioni di dollari....
anche voi, come me, scattate...scattate...scattate...
ma poi, tutte queste foto, che fine fanno??
le mie troppo spesso vanno nel dimenticatoio.... _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
delle mie le migliori van negli album (per ora 500 foto) le altre (circa 7000) restan sul pc, ma spesso me le sfoglio, di ogni foto ricordo la circostanza in cui la ho scattata, chi avevo intorno, con chi ero, mi tornano in mente dettagli di quella giornata, insomma....
è un pò un rivivere un bel momento, credo che sia questo il vero compito di una foto
p.s. ovvio che poi alcune foto si trasforman in regali di natale o altro per gli amici  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho pochissime sul pc e ancora meno stampate in formati giganti, perchè sono criticissimo a riguardo  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
La domanda, in effetti, è da cento milioni di euro...
Credo che molti di noi anneghino tra le foto alla ricerca del "sistema perfetto di catalogazione"!
Credo che il miglior modo per non dover gestire imbarazzanti moli di foto sia di essere sempre molto esigenti con i propri scatti e non scivolare nella troppa indulgenza, cancellando senza rimorsi la gran parte dei nostri files e tenendo solo il "il meglio del meglio".
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
In genere le archivio sui DVD organizzandole in cartelle che richiamino l'evento e la data... chiaramente mi riferisco alle foto migliori... quindi poche moolto poche
Ciao |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Io le guardo e le riguardo e ogni volta ne butto via qualcuna, poi quelle che mi piaciono di più le infilo un cartelle divise per tipo di fotografia (copiato da P4U ) e queste sono quelle a cui tengo di più e per di più sono molto poche ( ) le altre le tengo fino a quando non ho bisogno di maggiore spazio, a quel punto la selezione diventa feroce.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
a questo punto la domanda sorge spontanea: ma archiviate il raw, raw+jpg, solo il jpg?? _________________ Attilio |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
archivio solo i raw....  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | a questo punto la domanda sorge spontanea: ma archiviate il raw, raw+jpg, solo il jpg?? |
Raw + TIFF su dvd  _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Tre sono i siti seri in cui si immagazzinano le scorie radiottive residue delle centrali nucleari:
In Francia, in Inghilterra, negli USA.
In Francia l'elenco dei fusti e loro contenuto sta scritto su carta a mano e inchiostro e archiviato nei caveau delle 5 pricipali biblioteche.
In Inghilterra si studia la possibilià di scrivere su papiri.
Negli USA gli elenchi sono incisi col laser su delle lastre di pietra.
...a buon intenditor...
ciao, Claudio. |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Tre sono i siti seri in cui si immagazzinano le scorie radiottive residue delle centrali nucleari:
In Francia, in Inghilterra, negli USA.
In Francia l'elenco dei fusti e loro contenuto sta scritto su carta a mano e inchiostro e archiviato nei caveau delle 5 pricipali biblioteche.
In Inghilterra si studia la possibilià di scrivere su papiri.
Negli USA gli elenchi sono incisi col laser su delle lastre di pietra.
...a buon intenditor...
ciao, Claudio. |
Vado a spolverare i miei dischi in vinile...  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
Dipende. Gli scatti migliori vanno nl mio book personale (quello stampato, il sito purtroppo non trovo il tempo di seguirlo) ed allo stesso tempo in una agenzia online molto seria per la vendita. E sono molto molto pochi (attualmente non più di 50)
Quelli medi finiscono in una agenzia royalty free molto giovane che però paga meglio degli altri stock (quando paga, o meglio quando vende... è molto giovane e fa poco giro). In questo momento, più o meno 300 scatti.
Quelli "turistici" finiscono su shutterstock, dove a 25 centesimi a download fanno poco, ma tutto fa.
Il resto rimane li', buono buono, sui vari sistemi di archiviazione e backup che uso. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
Io conservo solo quelle venute bene.
Su un floppy disk.
E non ne ho ancora riempito metà.
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Io conservo solo quelle venute bene.
Su un floppy disk.
E non ne ho ancora riempito metà.
 |
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
... beh io in analogico facevo 3 su 36 ... poi in un momento tristissimo ho " donato " il sunto della mia carriera di fotografo sportivo ( 15000/ 20000 diapositive ) alla collezione del ... centro di raccolta differenziata del mio comune
..... non so come l'hanno smaltita
... mi sono preso una pausa di " riflessione "
.... ho ricominciato con il digitale scattando solamente per puro piacere e divertimento .
....... faccio ancora il 3 su 36
ciao.
Luca |
|
|
 |
MYSTICA utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Io le divido in cartelle tematiche tipo: paesaggio, ritratto, Street, oppure località (portofino, Milano etc.) poi conservo i nef di quelle che ritengo le meno brutte (mica ho detto belle eh! ) successivamente creo una sottocartella per ogni tematica dove salvo da nef in tiff.
Poi però periodicamente (circa una volta al mese) faccio una pulizia che io chiamo "le pulizie di primavera" dove butto via una miriade di foto se non addirittura intere cartelle (tipo scatti per contest che non ho presentato etc...);
Io lo trovo terapeutico soprattutto quando sono inversa di umore, e questa cosa mi fa stare bene! |
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la digitale da pochissimo tempo, ma di foto con pellicola ne ho una caterba e spesso mi ritrovo a sfogliarle... e sinceramente (SARO' MALATO?!?!?!?) ci provo sempre gusto
Ciao |
|
|
 |
MYSTICA utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Non sei malato!
è che le tue saranno sicuramente belle!
le mie sono proprio da buttare!  |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
io ho tante foto inutili, lo so e me le tengo, non so perché lo faccio, ma non riesco a cancellarle, pure se so che non sono niente di che, però quando le riguardo anche a me mi ricordano la giornata o il momento in cui le ho scattate...qualcuna quando posso le stampo e poi sto anche ussando la pellicola, quindi...
come catalogazione uso mettere la data di quando ho scaricato le foto sul pc (tanto la data di scatto sta negli exif) e l'argomento trattato, poi copia su un altro hd... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
|